IndietroEMP"Entartete Musik" Willkommen in Deutschl...
"Entartete Musik" Willkommen in Deutschland – ein Gedenkkonzert - Das Sinfonieorchester der Robert Schumann Schule & Die Toten Hosen LP
Disponibile tra 3-5 giorni
L'ordine verrà spedito il prima possibile.

Info articolo

CategoriaVinili
TemaBand
GenerePunk Rock
Formato media3-LP & DVD
ConfezioneGatefold
Disponibile da 30.10.2015
Codice articolo321533

Triplo LP nero con DVD in omaggio.
Nell’ottobre del 2013, Die Toten Hosen e l’orchestra sinfonica della Robert Schumann School di Düsseldorf si è esibita con tre concerti alla Tonhalle di Düsseldorf. Il gruppo ha chiamato l’evento “Willkommen in Deutschland” e ha voluto ricordare i Reichsmusiktage e l’esibizione "Entartete Musik" nel Ehrenhof di Düsseldorf, che ha avuto luogo 75 anni prima. "Entartet" (degenerate) era un termine usato dai Nazisti per stigmatizzare tutte le forme non desiderate di musica, specialmente quelle opere degli artisti ebrei e dei rappresentati delle Avanguardie e del Jazz. Questo odio culminò nel 1938 con l’esibizione “Entartete Musik” che era basata sulla mostra “Entartete Kunst” che aveva avuto luogo a Monaco con il fine di documentare tutte le influenze Ebraiche e “non-germaniche”. Questi concerti furono registrati e tutti i partecipanti furono così impressionati e colpiti dal materiale che venne l’idea di pubblicarlo sotto forma di album con un DVD esplicativo per rendere questo evento disponibile per le masse. Dopo aver elaborato il materiale con cura, la documentazione di questa straordinaria cooperazione è stato pubblicato come CD e triplo album LP, ciascuno contente un’ampia quantità di materiale situata nel DVD.

10%

Cosa ne pensi dell’articolo ""Entartete Musik" Willkommen in Deutschland – ein Gedenkkonzert" ? Scrivi la tua recensione e riceverai un buono sconto EMP del 10% entro 24 ore!
Commenta il tuo acquisto!