IndietroEMPKing For A Day, Fool For A Lifetime
King For A Day, Fool For A Lifetime - Faith No More LP

King For A Day, Fool For A Lifetime Faith No MoreLP

1 Commento
Faith No More
Disponibile tra 3-5 giorni
L'ordine verrà spedito il prima possibile.

Info articolo

CategoriaVinili
TemaBand
GenereCrossover
EdizioneDeluxe Edition, Remastered, Ripubblicazione
Formato media2-LP
ConfezioneStandard
Disponibile da 09.09.2016
Codice articolo340156

"Rilasciato nuovamente come doppio LP nero masterizzato che include un codice download.

Dopo l’album nominato ai Grammy 'Angel Dust' (1992), i 'FAITH NO MORE' sono tornati nel 1995 con 'King For A Day... Fool For A Lifetime'. L’abbandono del chitarrista Jim Martin ha lasciato il segno su questo album, registrato presso gli Nearsvill Studios a Woodstock, New York, ma anche aperto nuove possibilità per la band. Nelle nuove liner notes, il chitarrista Roddy Bottum ricorda: ‘Dopo la sua uscita abbiamo scritto alcune delle canzoni più radicali ed offensive mai registrate da noi: 'Cuckoo For Caca' e 'Ugly In The Morning'. Ma abbiamo anche prodotto alcune delle tracce più entusiasmanti, come 'Take This Bottle' e 'Caralho Voador' e quella che decisamente la nostra canzone più drammatica 'Just A Man'. L’album ha raggiunto la Top 10 in molte nazioni europee ed è arrivato fino in 8° posizione sulle classifiche album tedesche, come 'Angel Dust'.

Fra le otto bonus track potrete trovare alcuni B-sides come 'Spanish eyes' e 'Absolute Zero', così come la cover dei Bee Gees 'I Started A Joke', rilasciata nel 1995 come B-side e nel 1998 come singolo."

Cosa dicono i clienti di "King For A Day, Fool For A Lifetime"

  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Ø 5 star 1 commento
10%

Cosa ne pensi dell’articolo "King For A Day, Fool For A Lifetime" ? Scrivi la tua recensione e riceverai un buono sconto EMP del 10% entro 24 ore!
Inserisci un commento

1 a 1 di 1 Ordinati per: Data | Utile

Scritto il:

21 commenti

Ottimo!

All'interno, Roddy Bottum parla del processo creativo dell'album.

I bonus/b-side sono molto interessanti... probabilmente quelle che potrebbero incuriosire di più sono la cover di GG Allin e la versione italiana di Evidence e confermo che sono grandi tracce entrambe.

Il remaster dell'album in sè, onestamente (come per tutti i remaster, alla fine) non è molto differente dall'originale del 96, tuttavia mi ha dato la parvenza di essere leggermente più freddo e di alta qualità.

Un must, per ogni fan che si rispetti!

Il commento è stato utile?

Inserisci un commento:

1 a 1 di 1