IndietroEMPRammstein: Paris
Rammstein: Paris - Rammstein CD

Rammstein: Paris RammsteinCD

0 commenti

Commenta il tuo acquisto!

Rammstein
Attualmente disponibile
Arrivo dell'ordine:  Previsto tra Lunedì, 03.07.2017 & Martedì, 04.07.2017

Info articolo

CategoriaCD
TemaBand
GenereIndustrial
Formato media2-CD
ConfezioneDigipack
Disponibile da 19.05.2017
Codice articolo354653

Versione audio delle due ore di concerti "RAMMSTEIN: PARIS" disponibile in doppio CD.

Ricreare un concerto dei Rammstein su film è un compito estremamente difficile. Per catturare l'enorme sound, la quantità di impressioni visive, i dettagli e le sottigliezze, in modo che i cinema o gli spettatori televisivi possano immergersi nell'esperienza dei Rammstein, il regista deve innanzitutto trasmettere una sensazione di immediata vicinanza alla scena. Inoltre deve ricreare l'eccitazione di essere lì, e naturalmente la musica deve essere fantastica.

Il film del concerto "Live in Paris" spacca in questo campo. Durante il tour "Made in Germany", il regista svedese Jonas Åkerlund ha registrato due acclamati concerti dei Rammstein nel marzo 2012 davanti a 17.000 spettatori al Palais Omnisports di Parigi. Il film che ne è risultato (con 22 canzoni dell'intero repertorio della band) non è solo la documentazione visiva più spettacolare della band rock tedesca di maggior successo fino ad oggi. È anche un capolavoro del cinema musicale, che trasforma l'energia dei Rammstein in un'esperienza visiva e sonora unica.

Åkerlund è famoso per i suoi video radicali e pionieri, che ha realizzato con gruppi come The Prodigy, Metallica, Rolling Stones e anche Rammstein. I dettagli assurdi, le prospettive rivolte verso l'alto, i contrasti sconvolgenti e la confusione sensoriale sono intrecciati in tutte le sue produzioni, e in "RAMMSTEIN: PARIS", questo è chiaro fin dal primo momento. I Rammstein suonano 22 canzoni durante il film, che vanno da "Wollt Ihr das Bett in Flammen Sehen?", la prima canzone dal loro primo record, a "Fruehling in Paris" dal loro ultimo album di studio "Liebe ist für alle da". Il film non è solo il punto di forza assoluto tra il precedente lavoro cinematografico di questa band, ma uno dei migliori concerti rock di tutti i tempi. In assoluto.

10%

Cosa ne pensi dell’articolo "Rammstein: Paris" ? Scrivi la tua recensione e riceverai un buono sconto EMP del 10% entro 24 ore!
Commenta il tuo acquisto!