Amon Amarth

Pronti per la battaglia? Gli Amon Amarth sono senza dubbio tra le metal band di maggior successo degli ultimi anni. Erroneamente inseriti nel filone viking metal, in realtà la band svedese ha da sempre proposto un corposo death metal (melodico e non) a sfondo viking, senza però mai incorporare pienamente gli stilemi del genere musicale.

Fondati nel 1992, gli Amon Amarth arrivano al traguardo dei 25 anni di carriera con ben dieci studio album, l'ultimo dei quali Jomsviking pubblicato nel 2016. Capeggiati dall'enorme Jonah Hegg, sono sicuramente tra le band più amate anche grazie agli show devastanti, con grandi scenografie maestose che spesso richiamano battaglie e scenari vichinghi. Mitologia nordica e storia si intrecciano nel death metal della band.

Con album di successo come The Avenger, Versus The World, With Odeon on Our Side, Surtur Rising, gli Amon Amarth sono arrivati a suonare in tutto il mondo con diverse partecipazioni ai festival metal più importanti come Wacken, Hellfest e Sweden Rock.

Maggiori informazioni
Pagina di 3