Bambi

Sono passati più di 70 anni da quando il cerbiatto Bambi è scivolato per la prima volta sullo schermo. Siamo stati incantati dai suoi passi incerti, ci siamo commossi quando è morta la sua mamma e abbiamo festeggiato il lieto fine con le altre creature del bosco. Ogni volta che riguardiamo questo cartone, riviviamo quest'avventura come se fosse la prima volta al fianco dei nostri amici d'infanzia: Bambi, Tamburello, Fiore e Faline, che non sono invecchiati di un giorno dal 1942.

Il cartone animato, in realtà, doveva uscire già negli anni '30. A causa del perfezionismo di Disney, però, film di animazione come Pinocchio, Fantasia e Dumbo arrivarono al cinema prima di Bambi. Nel frattempo, tre quarti dell'intero staff di produzione della Disney stava lavorando su Bambi e ciononostante passarono sette anni prima che il cartone fosse proiettato per la prima volta. Il film ha avuto un tale successo da portare alla coniazione del termine "Sindrome Bambi", che significa avere una visione eccessivamente sentimentale della natura.

Anche tu hai la Sindrome Bambi? Fai il pieno nel nostro shop online EMP. Abbiamo tanto merch perfetto per i fan del tenero cerbiatto e dei suoi amici. Che ne dici di Tamburino in un campo di fiori? Quest'immagine è stampata su felpe e t-shirt. O preferisci forse Bambi? Abbiamo tante belle maglie e t-shirt che rappresentano il dolce cerbiatto, che si tratti di Bambi da solo, di Bambi e Faline o di Bambi e Fiore. Da noi puoi trovare anche la collana di Bambi firmata Disney Couture, contenuta in una bellissima confezione viola di Disney Couture. Il merch di Bambi è il migliore!

Maggiori informazioni
Pagina 1 di 1