Fallout

Fallout è una vera gemma degli anni '90. Il primo videogioco di Fallout uscì nel 1997 ed è diventato un vero classico. Il gioco è un connubio perfetto tra avventura e black humor, cosa particolarmente gradita ai gamer incalliti. Il giocatore si ritrova in un mondo post apocalittico, completamente distrutto da una guerra nucleare esplosa nel 2077. Coloro che non sono morti in guerra sono stati sterminati da una pioggia radioattiva. Alcune migliaia di persone, però, sono riuscite a rifugiarsi appena in tempo in un sistema di bunker (vault), scampando così alle conseguenze della guerra. Alcune persone sono riuscite persino a sopravvivere sulla superficie terrestre, dove cercano di creare una nuova civiltà. Nel 2161 va in crash un sistema computerizzato nel Vault 13 e la sopravvivenza dei suoi abitanti è in pericolo! Il giocatore viene quindi mandato in questo mondo post apocalittico per salvarne gli abitanti.

Fallout 4

L'ultima parte della serie è "Fallout 4", pubblicato nel 2015, che ha incollato ancora una volta un'intera generazione di gamer ai loro PC e alle loro console. La storia è ambientata nel 2287 nell'area di Boston e del New England. Il gioco inizia il giorno della catastrofe originale del 23 ottobre 2077, dando la possibilità di comprendere molti degli eventi precedenti.



Come dice il gioco: "La guerra non cambia mai", ma non preoccupatevi: lo shop online EMP sarà sempre aggiornato e ben fornito. Naturalmente c'è tanto merch dedicato a Fallout che vi aspetta. Potrete scegliere tra maglie, poster, un assortimento (quasi) infinito di accessori e persino il Monopoli di Fallout, per entrare nel giusto mood prima di una sessione di Fallout e di un'eventuale apocalisse.

Maggiori informazioni
Pagina 1 di 1