Aladdin

Se potessi esprimere tre desideri, proprio come Aladdin, non sarebbe grandioso? Disney ha pensato la stessa cosa e ha deciso di realizzare un adattamento animato per tutta la famiglia dei racconti di Mille e una notte. Qualche animale qui, qualche parte cantata lì ed ecco che è stato creato un altro capolavoro Disney.

L'astuto ragazzo di strada Aladdin entra in possesso di una lampada - non una delle solite lampade, ma una magica. E come succede sempre nel caso delle lampade magiche, dentro c'è un genio che concede ad Aladdin tre desideri. Boom! Tutti i suoi problemi sembrano risolti all'improvviso, ma il film vuole mostrare come i desideri non risolvano magicamente la vita. Il messaggio è trasmesso in maniera divertente e accattivante, con personaggi un po' strani, primo fra tutti l'iperattivo Genio. Nella versione originale inglese, il grande Robin Williams ha prestato la sua voce al Genio. Il film dura solo 90 minuti, ma Robin Williams, quando prese in mano il microfono nella cabina di registrazione, non si attenne per nulla al copione e alla fine lo staff si ritrovò con ben 16 ore di registrazioni! E Williams lo faceva addirittura tra le riprese dei film "Capitano Uncino" e "Toys"! Incredibile! Molte delle sue improvvisazioni possono essere ascoltate nella versione finale del film di Aladdin. Il film fu un enorme successo, quindi si può dire che la Disney non abbia sbagliato un colpo con questo film!

Puoi ammirare una delle migliori scene del film su questo vestito nel nostro shop online EMP. La stampa sul vestito mostra Aladdin e Jasmin durante il loro viaggio romantico sul tappeto volante. Il retro del vestito mostra un bellissimo cielo stellato. Un articolo perfetto per i nostri fan di Aladdin.

Ricordati di dare sempre un'occhiata al nostro shop online EMP: il nostro assortimento è in continua espansione!

Maggiori informazioni