Caliban

Con più di sedici anni di carriera alle spalle, i tedeschi Caliban sono delle vere proprie star del Metalcore a livello mondiale, il loro approccio fresco e sempre rinnovato nel corso delle release, ben nove album all'attivo, non manca mai di sorprendere e catturare l'attenzione.

Album come "Shadow Hearts", "The Opposite Form Within", "The Undying Darkness", fino a giungere ai più recenti "I Am Nemesis" e "Ghost Empire" sono delle gemme di Metal estremo che coniugano alla perfezione l'aspetto più aggressivo degli esordi con le melodie sognanti e malinconiche dell'ultimo periodo.

La solidità del loro songwriting ne fa una delle poche band dotate di personalità, spirito creativo e sono per questo riconoscibili sin dal primo ascolto. Il singer Andreas Dörner ed il chitarrista Marc Görtz, presenti nella line up sin dagli esordi, sono le menti creative della creatura chiamata Caliban, il cui valore artistico li ha portati a calcare i palchi di tutto il globo in compagnia di mostri sacri del panorama Heavy Metal.

Maggiori informazioni