Il punk rock incontra l'Irish folk.
Tutto iniziò nel 1997 da Molly Malone, un pub di Los Angeles. Il cantante e chitarrista Dave King suonava regolarmente al pub e a lui si unirono in seguito altri musicisti che formarono una band: i Flogging Molly. La combinazione di chitarra, basso e batteria con strumenti tradizionali irlandesi come il violino, il mandolino e la fisarmonica ha dato luogo a un mix di folk e punk rock, anche conosciuto come celtic punk. Ne sono seguiti concerti e album che hanno reso i Flogging Molly ancora più conosciuti al di fuori della California.
Con il loro album "Drunken Lullabies" e l'omonimo singolo si sono fatti davvero conoscere. Il successivo "Within a mile of home" non ha deluso le alte aspettative. In seguito "Float" e "Speed of darkness hanno mostrato che i Flogging Molly sono sempre sinonimo di buona musica. I loro concerti live si distinguono per il loro ottimo mix di folk punk che trascina il pubblico in danze scatenate. Ogni tanto, però, gli americani mostrano le loro radici irlandesi in maniera più soft.
I magnifici 7 della band si esibiscono regolarmente in festival e concerti in tutto il mondo, dove sanno davvero come dare inizio alla festa. Il merch giusto dei Flogging Molly lo trovi nello shop online EMP. Divertiti a curiosare!
Maggiori informazioni