Quando si parla di heavy metal, citare i JUDAS PRIEST è d'obbligo. La band di Birmingham ha lasciato un'impronta importante sulla scena metal mondiale e continua a esaltare il pubblico da decenni, il che non sorprende, visti i 50 milioni di dischi venduti. Con l'album "British Steel", questo gruppo ha segnato la nascita di un nuovo, grandioso genere: la New Wave Of British Heavy Metal. Che disco, ancora oggi una vera bomba incendiaria. Primo fra tutti, il cantante Rob Halford, un autentico maestro del metal, è l'incarnazione più pura di questo genere duro e potente.

Con le loro canzoni "United", "Living After Midnight" e "Breaking The Law", i membri della band si sono guadagnanti anche un pubblico di fan fedelissimi. Ciononostante, lo sguardo chiuso della società si abbatté violentemente sulla band quando, nel 1990, i Judas Priest dovettero presentarsi in tribunale per rispondere ad accuse di satanismo. Fortunatamente la band inglese fu prosciolta da tutte le accuse. Chissà, se le cose fossero andate diversamente, se avremmo mai conosciuto capolavori come "Jugulator" o "Angel of Retribution".

I Judas Priest non sono leggendari solo per i loro dischi, ma anche per i live spettacolari che nessuno potrà mai dimenticare. Se ami i Judas Priest tanto quanto noi, dai un'occhiata la nostro shop online EMP dedicato ai Judas Priest. Ti aspettano tantissimi dischi, t-shirt e accessori dedicati alla band.

Maggiori informazioni
Pagina 1 di 1