FAQ Pagamenti

Contrassegno

Il pagamento della merce avviene al momento della consegna del pacco. Questo tipo di pagamento prevede un supplemento di 3,00 euro. Il pagamento della cifra dovrà avvenire solamente in contanti. Importante: gli autisti non sono tenuti ad avere contanti per il resto. È sempre preferibile, quindi, avere a disposizione il totale corretto dell'ordine come riportato nelle nostre mail, sul DDT e nel tracking GLS.

 

Pagamento anticipato con bonifico bancario

Troverai i dettagli bancari per effettuare il bonifico nella mail di conferma dell'ordine; trattandosi di un IBAN tedesco, sarà necessario effettuare un bonifico estero/SEPA. È importante, in fase di pagamento, specificare come causale il numero di riferimento all'ordine indicato via mail. Il bonifico deve essere effettuato dalla filiale italiana di una banca per evitare spese di commissione non previste, eventuali spese in eccesso saranno addebitate al cliente.

 

Carta di credito (Visa/Mastercard/PostePay)

Scegliendo questa tipologia di pagamento, al momento dell'ordine verrà immediatamente effettuato l'addebito sulla carta di credito inserita. Qualora la transazione non andasse a buon fine, verrà visualizzato un messaggio di errore. Nel caso in cui non fosse disponibile il credito sufficiente o si dovessero verificare ulteriori problematiche con il prelievo, l'ordine andrà in errore e verrai avvisato via mail.

 

PayPal

Per utilizzare questo metodo di pagamento, è necessario avere un account PayPal; ti basterà effettuare l'accesso al tuo conto PayPal e confermare il pagamento e l'ordine. Il pagamento avverrà immediatamente. Contrassegno Il pagamento della merce avviene al momento della consegna del pacco. Questo tipo di pagamento prevede un supplemento di 3,00 euro. Il pagamento della cifra dovrà avvenire solamente in contanti. Importante: gli autisti non sono tenuti ad avere contanti per il resto. È sempre preferibile, quindi, avere a disposizione il totale corretto dell'ordine come riportato nelle nostre mail, sul DDT e nel tracking GLS.

 

Klarna

L'integrazione del sistema Klarna include due opzioni di pagamento: - Bonifico Diretto: il sistema Klarna farà da tramite e permetterà l'emissione immediata del bonifico bancario senza dover attendere le tempistiche di pagamento bancario (solitamente 2-3 giorni). Verranno quindi chiesti i dati bancari e il bonifico avverrà immediatamente. - Pagamento Rateale: tramite l'applicativo Klarna, l'importo dell'ordine verrà suddiviso in 3 rate e addebitate sulla carta di credito inserita in fase di acquisto. La prima rata verrà addebitata immediatamente, mentre le successive dopo 30 e 60 giorni. Per problematiche con Klarna e informazioni sui rimborsi di ordini effettuati con questo sistema di pagamento, è necessario contattare il servizio di assistenza dedicato: https://www.klarna.com/it/servizio-clienti/

Per ragioni tecniche, è possibile modificare il pagamento di un ordine solo in presenza di specifiche condizioni. Per verificare se è possibile effettuare tale modifica, dovrai contattare il servizio di assistenza clienti telefonicamente o via mail.
La tempistica di ricezione del pagamento è di 2-3 giorni lavorativi e dipende dalla tua banca. Non appena riceveremo il pagamento, riceverai una mail di avviso.
Il DDT ti viene inviato via mail al momento della spedizione dell'ordine; lo troverai in formato cartaceo anche all'interno del pacco.
L'eventuale richiesta di fattura dovrà essere inviata via mail all'indirizzo assistenza.clienti@emp-online.it entro 5 giorni dalla data di emissione del DDT che troverai nel pacco e che ti verrà inviato via mail. Nella richiesta dovrai indicare il numero dell'ordine e tutti i riferimenti necessari per la fattura elettronica: indirizzo mail PEC, codice univoco, intestazione e indirizzo dell'azienda, P.Iva e/o codice fiscale.