Reso 


Rendere gratuitamente i prodotti acquistati non è mai stato così semplice!
EMP Italia offre un servizio gratuito tramite il corriere GLS, la prenotazione del ritiro dovrà essere effettuata dal cliente.
La restituzione della merce dovrà avvenire entro 30 giorni dalla consegna del pacco da parte del corriere, seguendo le istruzioni riportate sul nostro sito: https://www.emp-online.it/return-service.html.

I prodotti restituiti devono essere in condizioni perfette, non devono essere stati indossati, lavati, sporchi o alterati in qualsiasi modo. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme alle condizioni di reso. Nel caso caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione del capo stesso al mittente.

Importante! Il rimborso degli articoli resi non è comprensivo delle spese di spedizione iniziali sostenute per l’invio del materiale, correttamente ritirato con conseguente accettazione delle nostre condizioni di vendita.

Ulteriori informazioni:

Se avete effettuato un reso e avete richiesto un rimborso, esso avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla gestione del reso.

Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite pagamento anticipato con bonifico bancario o contrassegno, per poter ricevere il rimborso il cliente dovrà fornire un codice IBAN corretto con relativo intestatario del conto.
Il cliente potrà in alternativa optare per l’opzione di accredito sul conto MyEMP: in questo caso il credito del reso verrà scalato in automatico dal prossimo ordine che il cliente effettuerà scegliendo come metodo di pagamento il contrassegno, la carta di credito o il bonifico bancario. NB:  il suddetto credito non è visibile direttamente dal sito internet, ma verrà scalato al momento dell’ordine!

Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite carta di credito (Visa/Mastercard/PostePay), il rimborso verrà effettuato automaticamente sulla carta di credito utilizzata per l’ordine, entro 5 giorni lavorativi.

Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite PayPal, il rimborso avverrà automaticamente sul conto PayPal entro 10 giorni lavorativi. La tempistica per il rimborso automatico su conto PayPal è di 180 giorni a partire dalla data della transazione iniziale; scaduta questa tempistica, il nostro servizio di assistenza clienti vi contatterà per richiedere un IBAN corretto con relativo intestatario del conto in modo da effettuare il rimborso tramite bonifico bancario.

Nel caso in cui il cliente dovesse effettuare il reso del reso di un ordine inizialmente pagato mezzo carta di credito, non sarà possibile effettuare il rimborso automatico su carta di credito; per poter ricevere il rimborso il cliente dovrà fornire un codice IBAN corretto con relativo intestatario del conto.

In caso in cui gli articoli richiesti in sostituzione fossero esauriti, verrete contattati dal nostro servizio di assistenza clienti; è importante dunque fornire un indirizzo mail e recapito telefonico validi.