Maggiori informazioni
Disponibile a magazzino

Arrivo dell'ordine circa: 29 ottobre 2020 - 30 ottobre 2020

Sea Sheperd

Fondata nel 1977, SEA SHEPERD combatte per preservare gli oceani e la fauna marina. Denuncia la pesca di frodo e la caccia alle balene, promuovendo la protezione di tutte le specie a rischio, la pulizia delle spiagge e dei mari grazie all'aiuto dei loro volontari. Sea Sheperd usa azioni dirette e innovative per investigare, documentare e, quando necessario, intervenire per scoprire e contrastare le attività illegali in alto mare.

Il Grüne Knopf

Il Grüne Knop ("Il Bottone Verde") è una certificazione riconosciuta a livello nazionale, lanciata in Germania nel 2019. Certifica tessuti sostenibili dal punto di vista sociale e dell'ambiente, messi in commercio da aziende responsabili. Lo stato definisce criteri e condizioni per la certificazione. Il Grüne Knopf è assegnato per conto del Ministero Federale della Cooperazione e dello Sviluppo Economico (BMZ).

Global Organic Textile Standard (GOTS)

Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è il più importante standard mondiale per la lavorazione dei prodotti tessili da fibre naturali con produzione biologica. Ad alti livelli definisce i requisiti ambientali durante l'intero processo produttivo dei tessuti e richiede la conformità a standard sociali. Puoi trovare ulteriori informazioni su www.global-standard.org

EMP Organic Cotton

La certificazione biologica garantisce la coltivazione ecologica delle fibre. ll cotone biologico è prodotto e raccolto secondo le linee guida delle coltivazioni biologiche. L'uso di semi geneticamente modificati è proibito. Al contrario delle normali coltivazioni di cotone, l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici è proibito.Per mantenere e migliorare la naturale fertilità del terreno, vengono utilizzati letame e compost. Per tenere lontani gli insetti, i campi vengono coltivati con altre piante che proteggono naturalmente dai parassiti. Per esmpio, nell'Africa occidentale vengono piantati i girasoli intorno ai campi di cotone. Questi attraggono i parassiti del cotone ed evitano l'infestazione. Inoltre, i coltivatori praticano la rotazione dei campi. Il cotone viene coltivato alternando il terreno con altre colture, come peperoni o pomodori. In questo modo si riesce a preservare il terreno e a prevenire le infestazioni e le malattie.

Descrizione articolo

- diametro: 23 cm
- elasticizzato
- lunghezza: 23 cm
- logo ricamato sulla parte frontale

Acquistando questo cappellino, verseremo 2€ in favore dell'associazione Sea Shepherd.

Per gli oceani.

Nel rispetto dell'ambiente, questa T-shirt non sarà imbustata in plastica.

Scheda Articolo

Codice articolo 388139
Colore nero
Brand Sea Shepherd
Sesso Unisex
Materiale esterno 95% cotone, 5% spandex
Tema Abbigliamento casual, Abbigliamento Rock, Streetwear
Tipologia prodotto Beanie
Data di pubblicazione 15/10/2018
Sesso Unisex