Variations

Disponibile a magazzino

Arrivo dell'ordine circa: 17 aprile 2020 - 20 aprile 2020

Prodotto sostenibile certificato. Questo significa che l'articolo è stato realizzato con un processo che tiene in considerazione l'ambiente e le problematiche sociali.

Descrizione articolo

- tessuto misto-cotone di alta qualità
- 85% cotone biologico ringspun e pettinato, 15% poliestere riciclato
- ampia stampa frontale

Parte dei proventi derivanti dall'acquisto di questa T-Shirt verranno devoluti a Hardcore Help Foundation (6€).

Hardcore still gives!

Hardcore Help Foundation

La HARDCORE HELP FOUNDATION è impegnata in un approccio umanitario, come suggerisce il nome, strettamente legato agli ideali e ai valori della scena hardcore e punk rock. Nasce tutto nel 2011 con il devastante tsunami di Fukushima e l'idea di raccogliere donazioni attraverso un festival e la vendita di merch nuovo e usato. Dopo molti festival e concerti, possiamo dire che molte persone in stato di necessità, sono state aiutate con beni essenziali proprio da questa fondazione!

Global Organic Textile Standard (GOTS)

Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è il più importante standard mondiale per la lavorazione dei prodotti tessili da fibre naturali con produzione biologica. Ad alti livelli definisce i requisiti ambientali durante l'intero processo produttivo dei tessuti e richiede la conformità a standard sociali. Puoi trovare ulteriori informazioni su www.global-standard.org

EMP Organic Cotton

La certificazione biologica garantisce la coltivazione ecologica delle fibre. ll cotone biologico è prodotto e raccolto secondo le linee guida delle coltivazioni biologiche. L'uso di semi geneticamente modificati è proibito. Al contrario delle normali coltivazioni di cotone, l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici è proibito.Per mantenere e migliorare la naturale fertilità del terreno, vengono utilizzati letame e compost. Per tenere lontani gli insetti, i campi vengono coltivati con altre piante che proteggono naturalmente dai parassiti. Per esmpio, nell'Africa occidentale vengono piantati i girasoli intorno ai campi di cotone. Questi attraggono i parassiti del cotone ed evitano l'infestazione. Inoltre, i coltivatori praticano la rotazione dei campi. Il cotone viene coltivato alternando il terreno con altre colture, come peperoni o pomodori. In questo modo si riesce a preservare il terreno e a prevenire le infestazioni e le malattie.

Codice articolo 457566
Colore nero
Brand Hardcore Help Foundation
Sesso Uomo
Esclusiva EMP Si
Modello neutro
Materiale esterno 85% cotone, 15% poliestere
Vestibilità/Top Regular
Tema Basic, Abbigliamento Rock, Punk
Etichetta / istruzioni Lavaggio in lavatrice
bestOf
Tipologia prodotto Felpa
Data di pubblicazione 06/12/2019

Anche disponibile come