Reso merce - Informazioni

Reso Gratis - Con noi puoi sempre cambiare idea!

Rendere gratuitamente i prodotti acquistati non è mai stato così semplice!
La restituzione della merce dovrà avvenire entro 30 giorni dalla consegna del pacco da parte del corriere, utilizzando il servizio gratuito offerto dal corriere GLS.
Per ulteriori chiarimenti e istruzioni, vi invitiamo a leggere nel dettaglio gli articoli presenti all'interno del blog EMP: www.emp.me/reso

ATTENZIONE! I prodotti restituiti non devono essere stati indossati, lavati, sporchi o alterati in qualsiasi modo. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme. Nel caso caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione del capo stesso al mittente.

MODULISTICA: si prega di inserire sempre all’interno del pacco anche il modulo di reso, compilato in tutte le sue parti. Nel caso non troviate l’email ricevuta, è possibile scaricarlo al seguente link: www.emp.me/reso L'assenza di moduli e dei dettagli necessari per procedere con la pratica, comporteranno la restituzione del pacco al mittente.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica ai seguenti recapiti: EMP Mailorder Italia Via XX Settembre 70/G, 37036 San Martino B.A. (VR), fax: 045-6051155, e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it). A tal fine può essere utilizzato il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’invio avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una uso del bene diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso non è accordato nei seguenti casi:

  • Quando si tratta di materiale audio o video in confezione sigillata (ad esempio CD, LP o DVD) o software (ad esempio giochi), nel caso la confezione sia stata aperta e/o l’eventuale sigillo rimosso
  • Nel caso di vendita di biglietti per eventi di qualsiasi tipo (ad esempio concerti o festival): in questo caso non è possibile effettuare il rimborso
  • Nel caso di ordine di prodotti personalizzati o realizzati seguendo specifiche richieste del cliente
  • Quando si tratta di oggetti sigillati, a cui non si può applicare il diritto di reso per ragioni di salute, sicurezza o igiene, nel caso il cui il sigillo sia stato rimosso (ad esempio piercing e lenti a contatto)

Modulo di recesso tipo

È possibile utilizzare il modulo seguente per annullare il proprio ordine oppure manifestare la volontà di recesso, come specificato nei termini e condizioni, effettuando il reso dei prodotti senza alcun giustificazione rispettando la tempistica prevista ai termini di legge.
Di seguito le informazioni obbligatorie per esercitare il recesso.
Destinatario:
EMP Mailorder Italia Via XX Settembre 70/G, 37036 San Martino B.A. (VR), fax: 045-6051155, e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

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Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

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Nome del/dei cliente(i)

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Indirizzo del/dei cliente(i)

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Firma del/dei cliente (i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

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Data

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(*) Eliminare la dicitura inutile.

Dal 15 febbraio 2016 la Commissione Europea offrirà una piattaforma online per la risoluzione extragiudiziale delle dispute sulle obbligazioni contrattuali relative agli accordi di vendita online o accordi di servizi online tra un consumatore che vive nella UE e un imprenditore che ha sede all'interno dell'Unione. La piattaforma è accessibile al seguente URL: http://ec.europa.eu/consumers/odr/