Condizioni di Vendita EMP Mailorder Italia S.r.l.

Prezzi e condizioni di vendita EMP Mailorder Italia S.r.l.

Tutti i prezzi esposti nel nostro catalogo sono in Euro ed I.V.A. compresa. Se sceglierete come forma di pagamento il contrassegno (C.O.D - Cash on delivery) vi sarà richiesto un contributo pari a 9,95 Euro.

Metodi di pagamenti accettati

Contrassegno (C.O.D.; Cash on Delivery)

La spedizione viene consegnata e contestualmente avviene il pagamento della merce ritirata alla persona incaricata. Questa tipologia di servizio è gravata di costi aggiuntivi che sono pari a 3,00 Euro. Il pagamento della cifra dovutaci può avvenire in contanti o A/B (assegno bancario, non sempre accettato per motivi di solvibilità, a discrezione della filiale di destino) intestato a GLS Corriere Espresso. a cui viene affidata la nostra distribuzione.
Importante: tutte le spedizioni sono autorizzate al "Fermo deposito" ed è pertanto possibile effettuare il ritiro presso la filiale GLS Corriere Espresso a voi più vicina (sabato mattina incluso).

Pagamento anticipato con bonifico bancario

In fase di conferma dell'ordine se è stata scelta questa opzione di pagamento vi verrà inviata tramite e-mail l'indicazione completa dei nostri dettagli bancari (IBAN) e le istruzioni per il pagamento. E' importante, in fase di invio del bonifico, specificare il numero d'ordine (ricevuto a mezzo e-mail) ed i vostri dettagli. Il bonifico deve essere effettuato dalla filiale italiana di una banca per evitare spese di commissione non previste, eventuali spese in eccesso saranno addebitate al cliente. Ricevuto il pagamento provvederemo immediatamente all'invio della merce richiesta.

Bonifico online con Sofort Banking

Sofort Banking è il sistema di pagamento semplice, veloce e sicuro per effettuare bonifici online, con conferma immediata dell'invio della transazione!
Maggiori dettagli: emp.me/sofort

Carta di credito (Visa/Mastercard/PostePay)

Scegliendo questa tipologia di pagamento dovrete indicare l’intestazione che appare sulla carta, il numero e la scadenza della stessa. Scegliendo questa opzione ed inviandoci l'ordine a mezzo internet l'addebito sulla carta di credito non avviene immediatamente. Il nostro sistema effettuerà la transazione successivamente e qualora non andasse a buon fine verrete avvisati a mezzo e-mail (se disponibile) oppure il tramite il nostro call center. L'ordine verrà sospeso in attesa di ricevere i dati corretti oppure modificando la metodologia di pagamento (contrassegno o bonifico bancario anticipato). Trascorsi 5 giorni lavorativi e non avendo ricevute istruzioni si procederà alla cancellazione.
Se i dati risultassero corretti l’addebito sulla carta di credito avverrà solo quando l’ordine è stato processato, completato e pronto per esservi spedito.
Qui di seguito un esempio sulle spese di spedizione che potrebbero esservi addebitate a seconda del metodo di pagamento scelto.

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line sicuro, facile e veloce.
Sicuro: i dati della carta di credito o della banca a cui è appoggiato PayPal sono conservati solo da Paypal ed ogni volta che si acquista in Internet non è necessario reinserirli.
Facile: con due semplici click è possibile acquistare. Tutti I dati sono già stati preventivamente inseriti nell’account PayPal creato in precedenza.
Veloce: il pagamento verrà inviato immediatamente ad EMP e quindi l’evasione dell’ordine avverrà rapidamente.
Riepilogo spese a seconda della tipologia di pagamento.

Metodo di pagamento Prezzo
Consegna in Contrassegno C.O.D. (Cash On Delivery) Euro 9,95
Pagamento con Carta di Credito/PostePay/PayPal Euro 6,95
Pagamento anticipato con bonifico bancario Euro 6,95
Bonifico online con Sofort Banking Euro 6,95

Spese e costi di spedizione

Carta di Credito (VISA/Mastercard/PayPal)

Sicuramente il metodo più semplice e confortevole. Scegliendo questa tipologia di pagamento saremo in grado di processare il vostro ordine molto rapidamente e provvederemo ad addebitare la vostra carta di credito solamente quando è stato processato, completato e pronto per esservi spedito. Dovrete sostenere solamente le spese di trasporto pari a 6,95 Euro. Scegliendo questa opzione ed inviandoci l'ordine a mezzo internet l'addebito sulla carta di credito non avviene immediatamente. Il nostro sistema effettuerà la transazione successivamente e qualora non andasse a buon fine verrete avvisati a mezzo e-mail (se disponibile) oppure il tramite il nostro call center. L'ordine verrà sospeso in attesa di ricevere i dati corretti oppure modificando la metodologia di pagamento (contrassegno o bonifico bancario anticipato). Trascorsi 5 giorni lavorativi e non avendo ricevute istruzioni si procederà alla cancellazione.

Pagamento anticipato con bonifico bancario

In fase di conferma dell'ordine se è stata scelta questa opzione di pagamento vi verrà inviata tramite e-mail l'indicazione completa dei nostri dettagli bancari (IBAN) e le istruzioni per il pagamento. E' importante, in fase di invio del bonifico, specificare il numero d'ordine (ricevuto a mezzo e-mail) ed i vostri dettagli. Il bonifico deve essere effettuato dalla filiale italiana di una banca per evitare spese di commissione non previste, eventuali spese in eccesso saranno addebitate al cliente. Ricevuto il pagamento provvederemo immediatamente all'invio della merce richiesta. Spese di trasporto pari a 6,95 Euro.

Bonifico online con Sofort Banking

Sofort Banking è il sistema di pagamento semplice, veloce e sicuro per effettuare bonifici online, con conferma immediata dell'invio della transazione!
Maggiori dettagli: emp.me/sofort

Contrassegno (C.O.D.; Cash on Delivery)

La spedizione viene consegnata e contestualmente avviene il pagamento della merce ritirata all'autista GLS incaricato. Questa tipologia di servizio è gravata di costi aggiuntivi che sono pari a 3,00 Euro. Spese di trasporto pari a 9,95 Euro (6,95 Euro + 3,00 Euro diritto contrassegno). Il pagamento della cifra dovutaci può avvenire in contanti o A/B (assegno bancario, non sempre accettato per motivi di solvibilità, a discrezione della filiale di destino) intestato alla GLS Corriere Espresso. a cui viene affidata la nostra distribuzione. Per importi superiori ai 300,00 Euro è richiesto il pagamento in contanti o assegno circolare intestato sempre al GLS.
Importante: tutte le spedizioni sono autorizzate al "Fermo deposito" ed è pertanto possibile effettuare il ritiro presso la filiale GLS a voi più vicina.

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line sicuro, facile e veloce. Sicuro: i dati della carta di credito o della banca a cui è appoggiato PayPal sono conservati solo da Paypal ed ogni volta che si acquista in Internet non è necessario reinserirli. Facile: con due semplici click è possibile acquistare. Tutti I dati sono già stati preventivamente inseriti nell’account PayPal creato in precedenza. Veloce: il pagamento verrà inviato immediatamente ad EMP e quindi l’evasione dell’ordine avverrà rapidamente.
Spese di trasporto pari a 6,95 Euro.

Spese di trasporto

Le spese per la spedizione e consegna dell'ordine sono pari a Euro 6,95.
A maggior chiarimento, a seconda della tipologia di pagamento prescelta, le spese di preparazione e spedizione dell'ordine sono pari a:

Spedizione con pagamento Prezzo
In contrassegno Euro 9,95
Con carta di credito e PayPal Euro 6,95
Con bonifico bancario anticipato Euro 6,95

 

Minimo d'ordine

Non è richiesto nessun minimo di spesa per processare un ordine.

 

Perfezionamento e conclusione del contratto

Processo d'ordine

Nel negozio online, è possibile inserire articoli nel carrello senza impegno facendo clic sul pulsante "Aggiungi al carrello". Sarà anche possibile visualizzare il carrello e rimuovere gli articoli in qualsiasi momento. Utilizzando il pulsante "Procedi con l'ordine", è possibile iniziare la procedura d'ordine vera e propria. E' possibile effettuare un ordine come utente ospite o creare un proprio account cliente EMP. Se si effettua un ordine come ospite, ti verranno richiesti solo i dati necessari per poter elaborare l'ordine e consegnarlo. In alternativa, se selezionati come sistemi di pagamento, sarà possibile fornire i dettagli presenti in PayPal o Amazon Pay. Come utente ospite, si potrà comunque beneficiare del nostro servizio clienti.

In alternativa, è possibile creare un account cliente a cui si potrà accedere anche secondariamente, come utente registrato. Successivamente dovrai quindi scegliere un metodo di pagamento. Nella pagina di riepilogo ordine, verranno nuovamente visualizzati tutti i dettagli e si potrà tornare indietro in qualsiasi momento e correggere i dati o interrompere il processo d'ordine lasciando il nostro sito web o chiudendo il browser. Ci si impegna a effettuare l'ordine solo nel momento in cui verrà premuto il pulsante "Invia l'ordine ora". Subito dopo verrà inviata una conferma d'ordine via email. Questa non costituisce un contratto. Il riepilogo completo relativo al tuo ordine (il contenuto del tuo ordine insieme a dettagli, termini e condizioni) verrà salvato e inviato all'utente in una seconda conferma d'ordine.

Controparte per tutti gli ordini è

EMP Mailorder Italia S.r.l.
Via XX Settembre 70/G
37036 SAN MARTINO B.A. - VR -

P.IVA/C.F. IT 02310360488
R.E.A. 357310 VERONA
Cap. Soc. 36.000,00 Euro i.v..
Società soggetta alla direzione e coordinamento di EMP Merchandising HGmbH ex art. 2497-bis C.C.
e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it

 

Servizio clienti internazionale

Il nostro obiettivo è fornire un servizio clienti pratico, semplice e completo. Il servizio clienti internazionale è disponibile per tutti i clienti del gruppo EMP durante, prima e dopo il processo d'ordine. Il gruppo di società EMP comprende E.M.P. Merchandising Handelsgesellschaft GmbH, EMP Mail Order UK Ltd., Emp Mailorder Italia S.r.l., Large Popmerchandising B.V. e Large Popmerchandising B.V.B.A. Ciò significa che non si ha la sola possibilità di contattare il servizio clienti della sede EMP con cui viene effettuato l'ordine, ma anche quella di qualsiasi altra sede facente parte del gruppo EMP. La filiale del gruppo EMP in cui viene effettuato l'ordine può trasmettere i dati a un'altra sede del gruppo affinché possa avere accesso ai dettagli dell'ordine per effettuarne un supporto di assistenza cliente.

 

Reso merce - Informazioni

Reso Gratis - Con noi puoi sempre cambiare idea!

Rendere gratuitamente i prodotti acquistati non è mai stato così semplice!
La restituzione della merce dovrà avvenire entro 30 giorni dalla consegna del pacco da parte del corriere, utilizzando il servizio gratuito offerto dal corriere GLS.
Per ulteriori chiarimenti e istruzioni, vi invitiamo a leggere nel dettaglio gli articoli presenti all'interno del blog EMP: www.emp.me/reso

ATTENZIONE! I prodotti restituiti non devono essere stati indossati, lavati, sporchi o alterati in qualsiasi modo. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme. Nel caso caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione del capo stesso al mittente.

MODULISTICA: si prega di inserire sempre all’interno del pacco anche il modulo di reso, compilato in tutte le sue parti. Nel caso non troviate l’email ricevuta, è possibile scaricarlo al seguente link: www.emp.me/reso L'assenza di moduli e dei dettagli necessari per procedere con la pratica, comporteranno la restituzione del pacco al mittente.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica ai seguenti recapiti: EMP Mailorder Italia Via XX Settembre 70/G, 37036 San Martino B.A. (VR), fax: 045-6051155, e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it). A tal fine può essere utilizzato il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’invio avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una uso del bene diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso non è accordato nei seguenti casi:

  • Quando si tratta di materiale audio o video in confezione sigillata (ad esempio CD, LP o DVD) o software (ad esempio giochi), nel caso la confezione sia stata aperta e/o l’eventuale sigillo rimosso
  • Nel caso di vendita di biglietti per eventi di qualsiasi tipo (ad esempio concerti o festival): in questo caso non è possibile effettuare il rimborso
  • Nel caso di ordine di prodotti personalizzati o realizzati seguendo specifiche richieste del cliente
  • Quando si tratta di oggetti sigillati, a cui non si può applicare il diritto di reso per ragioni di salute, sicurezza o igiene, nel caso il cui il sigillo sia stato rimosso (ad esempio piercing e lenti a contatto)

Modulo di recesso tipo

È possibile utilizzare il modulo seguente per annullare il proprio ordine oppure manifestare la volontà di recesso, come specificato nei termini e condizioni, effettuando il reso dei prodotti senza alcun giustificazione rispettando la tempistica prevista ai termini di legge.
Di seguito le informazioni obbligatorie per esercitare il recesso.
Destinatario:
EMP Mailorder Italia Via XX Settembre 70/G, 37036 San Martino B.A. (VR), fax: 045-6051155, e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

_____________________________________________________________________

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

_____________________________________

Nome del/dei cliente(i)

_____________________________________

Indirizzo del/dei cliente(i)

_____________________________________

Firma del/dei cliente (i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

____________________________________

Data

____________________________________

(*) Eliminare la dicitura inutile.

Dal 15 febbraio 2016 la Commissione Europea offrirà una piattaforma online per la risoluzione extragiudiziale delle dispute sulle obbligazioni contrattuali relative agli accordi di vendita online o accordi di servizi online tra un consumatore che vive nella UE e un imprenditore che ha sede all'interno dell'Unione. La piattaforma è accessibile al seguente URL: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Termini e condizioni del contest

La partecipazione a questo contest è indirizzata anche ai soli visitatori del sito EMP! E' vietato partecipare con account fake, service provider o anagrafiche false. Saranno inoltre esclusi dal concorso tutti i dipendenti EMP e i loro parenti. Per aderire al contest è sufficiente compilare il modulo proposto.

Protezione dei dati - Privacy

Tutti i dati inseriti non saranno resi pubblici e salvati secondo la normativa vigente sulla protezione dei dati (BDSG), la Tele Services Data Protection Act (TDDSG) e la Information and Telecommunication Services Act (IuTDG). I dati inseriti verranno inoltre salvati in una database legato al singolo contest o concorso. Verranno utilizzati i dati necessari per l’invio del catalogo gratuito (se richiesto) o per promozioni (se richiesto). I dati non verranno ceduti a terze parti o utilizzati per altre attività di marketing.
Il consenso all'utilizzo dati può essere revocato in qualsiasi momento, senza alcuna spesa, inviando una mail a: assistenza.clienti@emp-online.it.
Per accedere al regolamento completo (ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430) relativo al concorso a premi “VINCI UNA PLAYSTATION 4 PRO CON VISORE VR”, clicca qui: http://emp.me/WEV

 

Policy sulla Sicurezza dei Dati

 

Proteggere i dati personali è molto importante per noi. Per questo motivo, ogni qualvolta si utilizza il nostro sito web EMP.de o l’app EMP per iOS o Android, è necessario osservare le previsioni applicabili in materia di sicurezza dei dati in conformità alla seguente policy sulla sicurezza dei dati.

 

11.1 Titolare dei dati

 

EMP Mailorder Italia s.r.l.

rappresentata dal Managing Director Ernst Trapp

Via XX Settembre 70/G

37036 San Martino Buon Albergo (VR)

Italia

Telefono: 045-6051725

e-mail: mailbox@emp-online.it

 

Responsabile della protezione dei dati:

 

André Bosse

Darmer Esch 70a

49811 Lingen

GERMANIA

Telefono: 05 91 - 9 14 310

e-mail: datenschutz@emp.de

 

Il Responsabile della protezione dei dati è uno “specialista della protezione dei dati” certificato a DEKRA.

 

Per ottenere la certificazione di "specialista della protezione dei dati", il Responsabile della protezione dei dati deve dimostrare di avere la conoscenza necessaria in materia tramite un esame scritto. La certificazione DEKRA ha una durata temporale limitata e può essere rinnovata con esami successivi eseguiti periodicamente o tramite presentazione di certificati attestanti l’iscrizione a eventi di formazione continua. La certificazione è rilasciata da DEKRA Certification GmbH, Handwerkstr. 15, 70565 Stoccarda, GERMANIA.

.

 

La conoscenza richiesta è dettagliata al seguente indirizzo http://www.dekra-personenzertifizierung.de/fachkraft-datenschutz e include, inter alia, quanto segue:

 

  • Previsioni e implementazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD-EU)
  • Previsioni e implementazione della versione rivista della Legge Federale Tedesca sulla Protezione dei Dati  (BDSG, nuova)
  • Sicurezza dei dati e sicurezza informatica: misure tecniche e organizzative
  • Gestione dei rischi
  • Gestione della protezione dei dati – organizzazione della protezione dei dati all’interno dell’azienda
  • Principi che regolano il trattamento dei dati personali
  • Responsabile del trattamento dei dati (interno/esterno)
  • Diritti degli interessati
  • Obblighi di notifica
  • altro (vedere link).

 

Il nostro Responsabile del trattamento dei dati soddisfa tali requisiti. Come da conferma DEKRA, l’attuale certificazione è valida fino a gennaio 2020.

 

11.2 Dati raccolti e scopo di utilizzo

 

Raccoglieremo i dati personali sulla base del suo consenso al fine di dare esecuzione ai contratti e/o soddisfare gli obblighi legali. I dati personali comprendono qualsiasi informazione sulla persona fisica identificata o identificabile.

 

11.2.1 Utilizzo dei dati

 

Ogni qualvolta farà accesso al nostro sito web o utilizzerà l’app EMP, raccoglieremo i dati di utilizzo (per esempio: browser utilizzato, orari di accesso, pagine prodotto visitate, dati del dispositivo, versione dell’app, ecc.) per scopi statistici, ottimizzare i nostri prodotti e servizi e per garantire la sicurezza del sistema.

 

11.2.2  Dati raccolti al momento di inoltro ordine come utente non registrato

 

Nel caso di inoltro di ordine senza registrazione ("ordine come ospite"), salveremo i dati personali necessari per eseguire la transazione (nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, informazioni di pagamento). Facoltativamente, potrà fornire il suo numero di telefono per consentirci di contattarla in caso di delucidazioni. Se ha compilato il campo relativo alla “data di nascita” le manderemo il nostro pensiero speciale augurale. Anche i clienti “ospiti” potranno rivolgersi al nostro servizio clienti internazionale.

 

Eseguiremo il trattamento dei dati personali per evadere e completare il suo ordine e per migliorare i nostri prodotti e servizi al cliente. Per evadere e completare il suo ordine, spedire i prodotti o trattare e conservare i dati del cliente, trasferiremo i suoi dati personali a provider specializzati, come, per esempio, le aziende di spedizione.

 

11.2.3 Dati raccolti al momento di inoltro ordine come utente registrato

 

Inoltrare un ordine tramite EMP è molto semplice. La registrazione è gratuita e in questo caso i suoi dati personali saranno conservati in un account cliente protetto da password indipendentemente dall’ordine. Il suo personale account cliente EMP le consente un processo di inoltro ordini semplificato con le seguenti opzioni: 

 

  • I prodotti selezionati saranno salvati nel carrello con possibilità di continuare gli acquisti
  • I dati personali rimangono salvati e non devono essere reinseriti per ogni nuovo ordine
  • Può accedere ai dati da qualsiasi luogo e può avvalersi del servizio clienti internazionale di EMP
  • Può modificare i suoi dati personali accedendo “Il mio profilo " o cancellare l’account cliente su Online Shop (vedi sotto)
  • La registrazione è gratuita e non richiede alcun acquisto.

 

Per creare un account cliente è necessario inserire nome e indirizzo di posta elettronica. Inoltre, potrà fornirci il numero di telefono e la data di nascita. Potrà visualizzare il suo account cliente e i dati salvati sull’account in qualsiasi momento accedendo all’area personale all’interno di “Il mio profilo” (dopo aver eseguito il login). Per cancellare l’account cliente in Online Shop, utilizzare il link “Cancella account”. Se cancella l’account, i dati che sono stati raccolti per l’account cliente saranno cancellati dall’account cliente in Online Shop, eccetto nel caso in cui gli stessi siano necessari per evadere ordini aperti e/o per adempiere agli obblighi legati. Nel caso di inoltro di un nuovo ordine, sarà necessario reinserire i dati.

 

Per prevenire eventuali abusi sull’account cliente, verificare di aver eseguito il logout dall’account cliente al termine di ciascuna sessione/registrazione. Alcuni browser consentono di salvare username e password e di inserire automaticamente questi dati nella successiva sessione di accesso alla pagina login. Tenete presente questa opzione in particolare modo in caso di utilizzo di un computer pubblico e di condivisione del computer con un altro utente.

 

Se desiderate diventare membro del Backstage Club, dovete innanzi tutto creare un account cliente. I dati raccolti saranno trattati ai fini dei servizi offerti ai membri del Backstage Club.

 

11.2.4 Servizio Clienti Internazionale

 

Il nostro servizio clienti è il più semplice, il più facilmente accessibile e globale possibile. Il servizio clienti internazionale di tutte le società EMP è sempre a disposizione per assistere nella gestione degli ordini. Le società EMP comprendono E.M.P. Merchandising HGmbH, EMP Mail Order UK Ltd, Emp Mailorder Italia S.r.l., Large Popmerchandising B.V. e Large Popmerchandising B.V.B.A..

 

Pertanto potrà rivolgersi non solo alla società EMP presso la quale ha inoltrato l’ordine, ma a qualsiasi società EMP per richieste di servizi. Queste tratteranno i dati personali al fine di gestire le sue richieste.

 

La società EMP presso la quale ha inoltrato l’ordine trasmetterà i suoi dati personali alle altre società EMP in modo che queste ultime possano avere accesso ai suoi dati di ordine in caso di necessità.

 

Nel caso di utilizzo del nostro modulo di contatto per una richiesta di servizio, raccoglieremo i dati richiesti per il contatto (nome e indirizzo di posta elettronica). Inoltre, può anche inserire il numero cliente e indirizzo per consentirci di evadere la sua richiesta di servizio in modo più veloce ed efficace.

 

11.2.5 Scopi di marketing, p.es. abbonamento rivista

 

Utilizzeremo i dati personali per nostri scopi di marketing (p.es., invio della nostra rivista). Nel caso in cui sottoscriva un abbonamento alla nostra rivista, raccoglieremo i dati personali relativi al suo nome e indirizzo. Raccoglieremo eventualmente anche altri dati personali aggiuntivi e facoltativi (data di nascita, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, come ci ha trovato), se vorrà inserirli.

 

11.3 Newsletter EMP inviata tramite posta elettronica

 

Le offriamo l’abbonamento alla nostra newsletter gratuita EMP inviata per posta elettronica. Nel caso in cui sottoscriva un abbonamento, riceverà periodicamente email con informazioni riguardanti i no stri prodotti e servizi, inclusi i nuovi prodotti e servizi, e le informazioni sulle offerte speciali. 

 

Dopo averci fornito il suo indirizzo di posta elettronica, aver spuntato la casella di consenso e aver cliccato sul tasto “Registrami”, avrà acconsentito a che EMP Mailorder Italia s.r.l. , Via XX Settembre 70/G, 37036 San Martino Buon Albergo (VR) possa utilizzare il suo indirizzo di posta elettronica per finalità di marketing online come segue:

 

Il sottoscritto acconsente a ricevere la Newsletter EMP e acconsente al trattamento dei miei dati personali da parte di EMP Mailorder Italia s.r.l. e che la stessa invii regolarmente al sottoscritto informazioni sui prodotti. I miei dati personali saranno trattati in conformità alle previsioni della Policy sulla protezione dei dati. Il sottoscritto si riserva la facoltà di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento tramite notifica a EMP Mailorder Italia s.r.l.

 

Può anche scegliere di fornire informazioni aggiuntive al momento della sottoscrizione dell’abbonamento alla newsletter. Tali informazioni includono nome e cognome, data di nascita e gli interessi personali rispetto ai quali desidera ricevere informazioni.

 

Dopo la sottoscrizione alla nostra newsletter le manderemo una email. Per completare l’abbonamento alla nostra newsletter dovrà cliccare sul link di attivazione inviato tramite mail. In questo modo il suo indirizzo di posta elettronica sarà salvato in modo permanente e non potrà essere trasferito a terze parti.

 

Per inviarle le informazioni tramite newsletter secondo i suoi interessi personali svolgeremo un’analisi dei suoi comportamenti di utilizzo di Online Shop, ovvero quali prodotti e servizi ha visualizzato o incluso nell’ordine. Utilizzeremo tale analisi per nessun altro scopo e non trasferiremo tali informazioni a terze parti. Per monitorare l’utilizzo del nostro sito web utilizziamo cookie. La maggior parte dei browser accettano cookie di default. Potrà consentire o bloccare i cookie temporanei e permanenti indipendentemente gli uni dagli altri semplicemente selezionando le adeguate impostazioni di sicurezza sul browser. In caso di blocco dei cookie, alcune opzioni del nostro sito web potranno in alcune circostanze non essere più disponibili e alcuni siti potranno non essere visualizzati correttamente.

 

Per migliorare la nostra newsletter utilizzeremo anche il servizio di analisi di posta elettronica Emarsys, un servizio offerto da Emarsys Interactive Services GmbH. A tal fine monitoreremo le sue preferenze personali analizzando le email aperte e i link cliccati. Per monitorare l’apertura di email, la newsletter conterrà un file grafico speciale del server. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Emarsys sono disponibili al seguente indirizzo:

https://www.emarsys.com/en/privacy-policy/.

 

Se non desidera più ricevere la nostra newsletter, può cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento. Ogni copia della nostra newsletter comprende un link di cancellazione in fondo alla pagina che rende la cancellazione della sottoscrizione semplice, pratica e gratuita. Può anche cancellare la sottoscrizione alla newsletter inviando una comunicazione informale al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza.clienti@emp-online.it In caso di cancellazione della sottoscrizione alla newsletter, tutti i dati forniti con la sottoscrizione alla newsletter EMP saranno cancellati.

 

11.4 Pubblicità tramite posta elettronica in conformità al § 7 par. 3 della Legge Federale sulla Concorrenza Sleale (UWG)

 

Nella misura ammessa dalla legge in conformità al § 7 par. 3 della Legge Federale Tedesca sulla Concorrenza Sleale (UWG), potremo utilizzare l’indirizzo di posta elettronica fornito per l’acquisto di un prodotto o servizio contro pagamento per inviarle annunci pubblicitari di altri prodotti o servizi simili da noi offerti. Nel caso in cui non desideri più ricevere annunci di prodotti e servizi simili, può bloccare tale utilizzo del suo indirizzo di posta elettronica in qualsiasi momento senza incorrere in altri addebiti di trasmissione diversi dalle tariffe standard. Per escludere le promozioni di prodotto, può cliccare sul link di cancellazione dell’attivazione incluso in ogni mailing.

 

11.5 Trasmissione di dati a terze parti

 

I dati personali saranno trasmessi a terze parti solo se necessario per gli scopi previsti. Trasferiremo i suoi dati personali alla società di spedizioni per la spedizione dell’ordine e al provider dei servizi di pagamento da lei selezionato per la procedura di pagamento. I suoi dati non saranno trasmessi a terze parti per nessun altro scopo (p.es. scopi di marketing di terze parti).

 

I suoi dati saranno trasmessi a paesi terzi solo se specificatamente indicato nella presente policy sulla sicurezza dei dati. In questo caso, metteremo in atto tutte le misure adeguate per garantire che le terze parti a cui sono stati trasmessi i suoi dati garantiscano un livello adeguato di sicurezza dei dati.

 

11.6 Cancellazione di dati

 

I dati personali da noi conservati saranno cancellati se si verificano uno o più dei seguenti eventi:

 

  • Sua revoca del consenso al trattamento dei dati personali;
  • I dati non sono più necessari per soddisfare lo scopo del loro mantenimento; oppure
  • La conservazione dei dati è o diventa illegittima per altri motivi legali.

 

Tuttavia, nel caso di cancellazione o blocco dei dati, non potrà più utilizzare alcuni servizi. Non cancelleremo i dati se e nella misura prevista dagli obblighi di legge in materia di mantenimento dei dati personali.

 

11.7 Diritti

Su richiesta le forniremo informazioni su quali dati personali sono conservati presso di noi. Tali informazioni potranno anche essere fornite per via elettronica. Su richiesta procederemo anche alla correzione, blocco o cancellazione dei suoi dati personali conservati presso di noi. Il suo diritto alla cancellazione dei suoi dati personali potrà essere precluso da eventuali obblighi legali di mantenimento dei dati. Lei ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento con effetto futuro. La revoca non influenzerà la legittimità del trattamento prima dell’efficacia della revoca.

 

Lei ha il diritto di richiedere la disponibilità o la trasmissione dei dati personali che ci ha fornito e di cui eseguiamo il trattamento con metodologie automatizzate o per l’uso consentito, ad altri titolari del trattamento in formato elettronico leggibile. 

 

Può anche opporsi all’utilizzo, al trattamento o alla trasmissione dei dati personali inclusi, ma senza limitazione, per scopi di pubblicità diretta (p.es. pubblicità per posta elettronica o rivista) in qualsiasi momento tramite notifica inviata al nostro responsabile del trattamento (all’indirizzo sopra riportato o inviando una mail al seguente indirizzo: assistenza.clienti@emp-online.it). Tale attività non è soggetta ad alcun addebito di trasmissione diverso dalle tariffe standard. Dopo aver ricevuto la sua espressione di diniego, non utilizzeremo più né eseguiremo il trattamento dei dati in questione per scopi di pubblicità diretta e bloccheremo tempestivamente l’invio di qualsiasi ulteriore pubblicità, inclusa la nostra rivista. 

 

Inoltre, le è riservata la facoltà di inoltrare un reclamo presso l’autorità competente per la protezione dei dati con sede a Hannover.

 

11.8 Sicurezza e cifratura

 

Proteggeremo i suoi dati personali contro qualsiasi rischio associato al trattamento. A tale scopo mettiamo in atto misure tecniche e organizzative adeguate e all’avanguardia. 

 

Il software del server di sicurezza (Secure Sockets Layer – SSL) cifrerà tutti i suoi dati personali (nome, indirizzo e numero di carta di credito). Tali informazioni non potranno essere visualizzate da terze parti non autorizzate durante la trasmissione via internet. Il software del server di sicurezza (Secure Socket Layers – SSL) cifrerà i dati da lei inseriti in modo che possano essere trasmessi con sicurezza tramite internet.

 

11.9 Pagamento tramite fattura – trasmissione dati a Klarna

 

Selezionando l’opzione di pagamento “pagamento tramite fattura” acconsente alla raccolta dei dati personali necessari per l’elaborazione dell’acquisto con pagamento tramite fattura e per l’esecuzione di un controllo dell’identità e del punteggio di credito (p.es. nome e cognome, indirizzo, data di nascita, sesso, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono) e ai dati necessari per l’elaborazione dell’acquisto con pagamento tramite fattura che si riferiscono all’ordine (p.es. il numero dei prodotti, i codici di prodotto, l’importo della fattura e la percentuale di tasse) e al trasferimento di tali dati a Klarna GmbH, Theresienhöhe 12, 80039 Monaco ("Klarna"). Tali dati saranno trasmessi per consentire a Klarna di evadere l’acquisto utilizzando il metodo di pagamento da lei selezionato, emettere fattura e eseguire un controllo della sua identità e punteggio di credito. Klarna ha un interesse legittimo nella trasmissione dei dati personali dell’acquirente e necessita di tali dati allo scopo di ottenere informazioni sull’identità e sul punteggio di credito dell’acquirente dalle agenzie di rating specializzate. Troverà informazioni aggiuntive sulle agenzie di rating del credito con cui Klarna collabora all’interno della  Policy sulla sicurezza dei dati di Klarna. In relazione alla decisione di sottoscrizione, esecuzione o rescissione del contratto, Klarna raccoglie e utilizza – eccetto per quanto riguarda la verifica dell’indirizzo – le informazioni riguardanti il comportamento di pagamento pregresso dell’acquirente e la probabilità riguardo il comportamento di pagamento futuro. I punteggi sono calcolati da Klarna in base ad un metodo matematico-statistico validato scientificamente. Per questo scopo Klarna utlizzerà i suoi dati di indirizzo. Nel caso in cui il calcolo risultasse in un punteggio di credito insufficiente, Klarna le invierà tempestivamente una notifica.

 

Le è riservata la facoltà di revocare in qualsiasi momento l’utilizzo dei suoi dati personali da parte di Klarna tramite notifica inviata a Klarna. Tuttavia, in caso di revoca del consenso, Klarna continuerà ad avere diritto di trattare, utilizzare e trasmettere i dati personali se e nella misura in cui ciò risulti necessario ai fini dell’elaborazione del pagamento tramite i servizi di Klarna, sia richiesto per legge o da un tribunale competente o da un’autorità competente per l’attività regolatoria

 

11.10 Pubblicità “referral

 

Ci avvaliamo del servizio di Aklamio GmbH ("Aklamio") per la pubblicità “referral”. Per la pubblicità “referral” dovrà registrarsi con il suo indirizzo di posta elettronica su Aklamio. Ai fini e per lo scopo della raccolta dati e per il successivo trattamento e utilizzo dei dati da parte di Aklamio, e per i relativi diritti e opzioni di impostazione per proteggere i suoi dati personali, la invitiamo a prendere visione della Policy sulla protezione dei dati di Aklamio al seguente indirizzo:   https://www.aklamio.com/it/sicurezza-dati

 

11.11 Concorsi

 

Se desidera partecipare in un concorso, raccoglieremo i suoi dati personali forniti per la partecipazione al concorso. 

 

In caso di vincita, EMP Mailorder Italia s.r.l. pubblicherà il suo nome. Per notificarle il risultato del concorso le manderemo una mail all’indirizzo di posta elettronica fornito.

 

I dati personali dei partecipanti saranno trattati allo scopo dell’esecuzione del concorso e per fini statistici da EMP Mailorder Italia s.r.l.

 

I dati personali salvati saranno cancellati quando non saranno più necessari per l’esecuzione del concorso oppure quando il loro mantenimento è o diventa illegittimo per altre motivi legali.

 

11.12 Facebook Connect e Google+ Sign-In

 

Per registrarsi sul nostro sito web può utilizzare "Facebook Connect," un servizio di Facebook Inc., 1601 S. California Ave., Palo Alto, CA 94304, U.S.A. ("Facebook"). Se si connette tramite Facebook Connect, il suo profilo sul nostro sito web sarà collegato al suo profilo Facebook. Se utilizza Facebook Connect, può utilizzare i dati di accesso a Facebook per registrarsi sul nostro sito web. In tal caso, il suo ID utente Facebook sarà inviato a noi e collegato al suo account utente sul nostro sito web. Inoltre, con la presente lei acconsente all’invio da parte nostra di email all’indirizzo di posta elettronica associato al suo account Facebook. Per informazioni sui suoi dati, la raccolta dei dati e la protezione dei dati, la invitiamo a fare riferimento alla Policy sulla protezione dei dati di Facebook. Se non desidera che il suo profilo Facebook sia collegato al suo account utente, non utilizzi Facebook Connect.

 

Può anche registrarsi sul nostro sito web utilizzando Google+ Sign-In, un servizio di Google, Inc. ("Google"). Se utilizza Google+ Sign-In, i dati forniti saranno trattati e salvati da noi esclusivamente ai fini della registrazione. L’utilizzo di Google+ Sign-In è regolato dalla Policy sulla protezione dei dati e dalle condizioni generali di Google. Con l’utilizzo di Google+ Sign-In i suoi dati di registrazione Google+ (inclusi i dati personali come nome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e altre informazioni fornite come parte del profilo Google+) saranno trasmessi da Google a EMP. Per ulteriori informazioni su Google+ Sign-In e sulla Gestione dei diritti di accesso a Google+, clicchi qui.

 

Se non desidera dare il consenso alla trasmissione dei dati, utilizzi il suo account EMP al posto di Facebook Connect o Google + Sign-In per la registrazione.

 

11.13 Plug-in di social network

 

Utilizziamo plug-in ("plug-in") di social network.

 

Per maggiore protezione dei suoi dati personali nell’utilizzo del nostro sito web, i plug-in non sono integrati nel nostro sito web senza limitazione, ma solo utilizzando un link HTML (cosiddetto "plug-in Shariff "). Questa tipologia di integrazione assicura che semplicemente utilizzando il nostro sito web non si generi alcuna connessione al servizio del provider del social network. Cliccando su un tasto di un social network, si aprirà una nuova finestra con una “landing page” sulla pagina del service provider dove potrà (se applicabile, dopo aver eseguito il login) cliccare, per esempio, sul bottone del like o di condivisione. 

 

Al fine di e allo scopo della raccolta dei dati e all’ulteriore trattamento e utilizzo dei dati da parte dei provider dei social network sui rispettivi siti web e per i relativi diritti e opzioni di impostazione per proteggere la sicurezza dei dati, la invitiamo a prendere visione delle policy sulla protezione dei dati dei seguenti provider: 

 

http://www.facebook.com/policy.php

https://policies.google.com/?hl=it

http://pinterest.com/about/terms

https://twitter.com/it/privacy

https://www.whatsapp.com/legal/#privacy-policy

 

11.14 Live chat Userlike

 

Il nostro sito web offre l’opzione Userlike, un software di chat in tempo reale della società Devcores UG (haftungsbeschränkt) ("Userlike"). Userlike utilizza cookie che vengono salvati sul computer e consente conversazioni personali con utenti in modalità chat in tempo reale sul sito web. Con l’utilizzo di tale funzione, i dati della conversazione e le pagine visualizzate saranno raccolti, trattati e salvati da Userlike in Germania. Per ulteriori informazioni sulla policy di protezione dei dati di Userlike, cliccare qui.

 

11.15 Cookie e tracciamento

 

I cookie sono piccoli file di testo che sono salvati dal browser sul disco fisso del computer. I nostri cookie non contengono informazioni personali di nessuna natura e servono puramente ai fini della navigazione e riconoscimento.

 

Noi utilizziamo due tipi di cookie: "cookie permanenti" che rimangono nel computer per un periodo di tempo più lungo e i "cookie temporanei" che vengono cancellati subito dopo la chiusura del browser. I cookie permanenti ci aiutano a riconoscere l’utente durante le successive sessioni sul nostro sito web. Tuttavia, se lo desidera, lei può cancellare manualmente i cookie dal browser. I cookie temporanei sono importanti, per esempio, per inserire i prodotti nel carrello durante la sessione di utilizzo e per mantenerli nel carrello fino a quando non sarà pronto per procedere con l’ordine. I cookie inoltre ci consentono di analizzare come i clienti utilizzano Online Shop. Ciò ci permette di ottimizzare e migliorare Online Shop continuamente. 

 

La maggior parte dei browser accettano cookie di default. Potrà consentire o bloccare i cookie temporanei e permanenti indipendentemente gli uni dagli altri semplicemente selezionando le adeguate impostazioni di sicurezza sul browser. In caso di blocco dei cookie, alcune opzioni del nostro sito web potranno in alcune circostanze non essere più disponibili e alcuni siti potranno non essere visualizzati correttamente

 

11.15.1 Google Analytics

 

Il nostro sito web utilizza Google Analytics, un servizio di web analysis di Google. Google Analytics utilizza cookie che sono salvati sul computer e consente un’analisi dell’utilizzo da parte dell’utente del nostro sito web.

 

Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo del sito web vengono generalmente trasmesse ad un server di Google negli Stati Uniti e ivi salvate. Se l’opzione di anonimizzazione IP è attivata, il suo indirizzo IP sarà troncato da Google nei paesi membri dell’Unione Europea o in altri stati firmatari dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Notare che Google Analytics è stato configurato su questo sito web in modo tale che gli indirizzi IP siano tracciati in modo anonimo (cosiddetto IP masking). Solo in casi eccezionali verrà trasmesso al server di Google l’intero indirizzo IP negli Stati Uniti e ivi mascherato. Per conto dell’operatore di questo sito web, Google utilizzerà tali informazioni per analizzare l’utilizzo del sito da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito e fornire servizi aggiuntivi all’operatore del sito in relazione all’utilizzo del sito e all’utilizzo di internet. L’indirizzo IP trasmesso dal browser in relazione a Google Analytics non verrà correlato a nessun altro dato di Google. Lei potrà bloccare i cookie selezionando le appropriate impostazioni sul suo browser; tuttavia, la preghiamo di notare che se bloccherà i cookie, potrà non essere più possibile utilizzare tutte le funzioni del sito.

 

Noi utilizziamo anche le opzioni pubblicitarie di Google Analytics per monitorare le impression sulla rete di visualizzazione di Google. A tale scopo, i dati del sito contengono anche dati non personalizzati sui nostri prodotti pubblicizzati su Google.

 

Lei potrà bloccare il tracciamento dei dati sull’utilizzo del sito (incluso il suo indirizzo IP) generato dai cookie e il tracciamento dei dati dai prodotti pubblicizzati su Google e il trattamento di tali dati da parte di Google tramite il download e l’installazione di un plug-in del browser disponibile al seguente indirizzo:  https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

 

11.15.2 Google Conversion Tracking

 

Il successo delle nostre campagne di pubblicità tramite Google Adwords è misurato da Google Conversion Tracking, un tool di Google Inc., 1600 Amphitheater Pkwy., Mountain View, CA 94043 ("Google"). Se viene trasferito sul nostro sito web tramite un annuncio Google, un cookie verrà salvato sul suo computer. Tramite questi cookie noi riceveremo un feedback su quali prodotti e servizi vengono visualizzati sui nostri siti web dai nostri clienti. I cookie saranno cancellati automaticamente dopo 30 giorni. Nessun dato personale verrà a noi trasmesso. Se desidera disattivare i cookie per il conversion tracking, può selezionare le relative impostazioni sul browser in modo da bloccare i cookie dal dominio "googladdservices.com".

 

11.15.3 Google remarketing

 

Utilizziamo Google remarketing per Online Shop, un programma di Google di pubblicità pertinente. Sulla base dei cookie salvati durante le precedenti visite all’Online Shop possiamo inviare annunci pubblicitari online mirati secondo gli interessi degli utenti. Tali annunci riguardano sia prodotti visualizzati o prodotti di potenziale interesse secondo i recenti acquisti e comportamenti registrati sul browser. 

 

Per disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google per gli scopi sopra riportati: http://goo.gl/pB3EE

 

In alternativa, è possibile anche disattivare l’utilizzo di cookie da parte di terzi provider: http://www.networkadvertising.org/choices/

 

Ulteriori notifiche e informazioni sulla policy di protezione dei dati di Google sono consultabili al seguente indirizzo: https://policies.google.com/privacy?hl=de&gl=it

 

11.15.4 Criteo retargeting

 

Utilizziamo la tecnologia retargeting di Criteo GmbH, Gewürzmühlstr. 11, 80538 Monaco, ("Criteo") per il nostro sito web. Questa tecnologia raccoglie le informazioni sul comportamento degli utenti che visitano il sito web per scopi di marketing in forma anonima attraverso cookie. Ciò consente a Criteo di tracciare il comportamento dell’utente e su tale base pubblicare annunci personalizzati sotto forma di banner quando l’utente visita altri siti.  In nessuna circostanza potranno essere utilizzati i dati anonimi per identificare gli utenti che hanno visitato il sito. I dati raccolti da Criteo saranno utilizzati esclusivamente per migliorare i prodotti e i servizi pubblicizzati.  Ogni banner contiene nell’angolo in basso a destra una piccola "i" (per "informazioni"), che aprirà una finestra quando si passa sopra con il mouse e in caso di clic sulla stessa si accede a una pagina contenente le spiegazioni e l’opzione di esclusione.  Se si clicca su "escludi" [inserire link per cookie di esclusione], un cookie di esclusione verrà salvato per bloccare la visualizzazione dei banner in futuro. I dati non saranno utilizzati per alcuno altro scopo né trasmessi a terze parti.

 

Ulteriori informazioni sulla policy di protezione dei dati di Criteo sono consultabili al seguente indirizzo: https://www.criteo.com/it/privacy/.

 

11.15.7 Facebook Pixel

 

Utilizziamo Facebook Custom Audience Pixel, un servizio di Facebook, sul nostro sito web. Il cookie salvato ci consente di capire come vengono percepite le nostre campagne di marketing su Facebook e come possiamo migliorarle.

 

Per esempio, possiamo tracciare il comportamento dell’utente dopo aver rinviato l’utente al sito di un venditore tramite il clic su un annuncio Facebook. Lo scopo è analizzare l’efficacia degli annunci Facebook ai fini statistici e di ricerca di mercato e, conseguentemente, migliorare gli annunci pubblicitari in futuro.

 

I dati raccolti a tal fine rimangono anonimi e, pertanto, non sarà per noi possibile tracciare l’identità dell’utente. Tuttavia, i dati saranno salvati e trattati da Facebook e potranno essere collegati al profilo dell’utente e Facebook potrà utilizzarli per propri scopi pubblicitari in conformità alla policy di utilizzo dei dati di Facebook. (https://www.facebook.com/about/privacy/). Ciò potrà consentire a Facebook e ai suoi partner commerciali di attivare e disattivare annunci su Facebook.

 

11.15.8 Dynatrace Performance Monitoring

 

Utilizziamo Dynatrace Performance Monitoring, un servizio web di Dynatrace LLC, sul nostro sito web. Il servizio monitora la performance delle applicazioni su web. Quando si utilizza il servizio, i dati dell’utente saranno immediatamente resi anonimi. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono consultabili sul sito web di Dynatrace Performance Monitoring al seguente indirizzo:

 

www.dynatrace.com/company/terms-and-conditions/privacy

 

11.15.9 Salesforce Commerce Cloud Analytics

 

Utilizziamo Salesforce Commerce Cloud Analytics, un servizio di Salesforce Germany GmbH, per il nostro sito web. Il servizio gestisce i dati della transazione dell’utente dal nostro sito. I dati raccolti e indicizzati potranno essere analizzati. Per esempio, i dati indicizzati possono essere categorizzati o aggregate, dimostrati in diversi diagrammi e grafici,o integrati con altri dati o informazioni.

 

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono consultabili sul sito web di Salesforce al seguente indirizzo:

 

https://www.salesforce.com/it/company/privacy/

 

15.10 Crashlytics


Utilizziamo il servizio Crashlytics di Google (Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA) per verificare e analizzare le informazioni riguardanti gli errori della nostra App su iOS e Android. Questo ci aiuta a migliorare qualità della nostra App. Crashlytics trasmette dati, come l’ID del dispositivo Android, e li memorizza nei server Crashlytics in USA. Maggiori dettagli sulla gestione e protezione dei dati da parte di Crashlytics, qui: http://try.crashlytics.com/terms/.

 

 

Backstage Club - Condizioni di partecipazione

1. Ambito di applicazione

Queste condizioni di partecipazione si applicano all’adesione al “Backstage Club”. (Da qui in avanti l’utilizzo dei termini “adesione” e/o “iscrizione” e/o “membro” si riferiscono al “Backstage Club”). Si applicheranno anche i nostri termini e condizioni generali (T&CG), a meno non sia specificato diversamente in queste condizioni di partecipazione. Il partner contrattuale specificato nei T&CG è anche il partner contrattuale dell’adesione al “Backstage Club”.

2. Conclusione del contratto e iscrizione

  1. L’iscrizione è disponibile solamente per i clienti residenti in Italia
  2. L’iscrizione è collegata direttamente all’account di un utente nel nostro shop. È necessario avere un account utente, o crearne uno, per poter diventare membro. L’iscrizione non può essere trasferita ad altri account.
  3. L’iscrizione si effettua ordinando l’articolo “Backstage Club” dal nostro shop online. Come per ogni ordine vi manderemo una e-mail di conferma per confermare la ricezione dell’ordine. Questo non vuol dire che l’ordine sia già stato accettato. La vostra iscrizione non è valida fino a quando non invieremo un’email che conferma che la richiesta è andata a buon fine (e che conferma l’acquisto di qualsiasi altro articolo sia stato ordinato). Conserveremo su file una copia dell’accordo.
  4. Potete esercitare il diritto di recesso e cancellare l’adesione entro 14 giorni.
  5. Il Backstage Club sarà attivo subito dopo l’acquisto dell’articolo relativo. Alcuni giorni dopo l’ordine, l’utente riceverà a casa la carta Backstage Club, spedita separatamente dal resto dell’ordine all’indirizzo di spedizione indicato. Una volta ricevuta la carta sarà possibile godere dei vantaggi accordati dai nostri partner.

3. Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica ai seguenti recapiti: EMP Mailorder Italia Via XX Settembre 70/G, 37036 San Martino B.A. (VR), fax: 045-6051155, e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it).  A tal fine può essere utilizzato il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

3.1 Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Se Lei ha chiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, è tenuto a pagarci un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui Lei ha ci comunicato il Suo recesso dal presente contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto.

3.2 Modulo di recesso tipo

(È possibile utilizzare il modulo seguente per annullare il proprio ordine oppure manifestare la volontà di recesso, come specificato nei termini e condizioni, effettuando il reso dei prodotti senza alcun giustificazione rispettando la tempistica prevista ai termini di legge
Di seguito le informazioni obbligatorie per esercitare il recesso.)
- Destinatario:EMP Mailorder Italia Via XX Settembre 70/G, 37036 San Martino B.A. (VR), fax: 045-6051155, e-mail: assistenza.clienti@emp-online.it
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei cliente(i)
- Indirizzo del/dei cliente(i)
- Firma del/dei cliente (i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
_______
 (*)  Eliminare la dicitura inutile
.

4. Vantaggi dell’iscrizione

In quanto membri, godrete dei seguenti vantaggi:

  1. Spese di spedizione gratuite: per tutti gli ordini effettuati online non si applicheranno le spese di spedizione (senza alcun minimo d’ordine). IMPORTANTE: altri costi, come ad esempio le spese dovute agli ordini in contrassegno, saranno comunque dovuti. Se l’importo dell’ordine supera una certa cifra, riceverete un omaggio a vostra scelta tra quelli proposti. A seconda delle campagne, ci riserviamo il diritto di spedire un omaggio a nostra scelta. L’importo minimo dell’ordine può variare a seconda delle campagne
  2. Diritto di reso di 100 giorni: oltre al diritto di cancellare la vostra iscrizione entro quattordici giorni, avete diritto di rendere qualsiasi articolo acquistato presso di noi entro 100 giorni e chiedere un rimborso totale del prezzo di acquisto. Se utilizzate il form per il reso, che può essere visualizzato e stampato dal proprio account utente, e seguirete le istruzioni ci faremo anche carico dei costi per rendere l’articolo. Gli articoli resi entro i 100 giorni, in ogni caso, devono essere stati provati per un breve periodo, come in una cabina di prova di un negozio fisico, e devono essere intatti e integri, in condizioni identiche allo stato originale, non danneggiati e contenuti nel loro packaging di vendita originale.
    La regola del diritto di reso di 100 giorni non si applica:
    - Se l’articolo è stato personalizzato in qualsiasi modo 
    - Se l’articolo consiste di musica, film, intrattenimento e/o software su vinile/DC/DVD/Blu-Ray e il sigillo di garanzia è stato danneggiato.

Benefici variabili dell’adesione:

  1. Offerte esclusive nel nostro shop online: il nostro shop online contiene prodotti, come l’abbigliamento delle nostre marche, che sono inizialmente visibili solamente ai membri, oltre ad altre offerte speciali. Queste offerte sono sempre a tempo limitato. Per poter accedere agli sconti e vedere i prezzi è necessario aver effettuato il login come membro del Backstage Club. Nel caso di prodotti e servizi forniti da terze parti, il vostro accordo contrattuale è da considerarsi con le aziende coinvolte. Non saremo responsabili della corretta fornitura degli articoli o dei servizi coinvolti. Backstage Zone: il vostro account utente vi garantisce accesso alla Backstage Zone. Questo include premi, la possibilità di partecipare ad eventi o altre promozioni esclusive per i nostri membri. Dovrete fare una specifica richiesta di partecipazione per ognuno. Alcune offerte individuali possono essere soggette a termini e condizioni aggiuntive. Queste offerte sono sempre a tempo limitato. È anche offerto l’accesso a contenuti esclusivi.

5. Durata e cancellazione

5.1. Il Backstage Club è un contratto senza limite per l'esecuzione di un'obbligazione continuativa (iscrizione): l'iscrizione può essere terminata con il preavviso di 1 giorno prima della fine del periodo di validità di iscrizione (365 giorni che decorrono dalla data di inizio di validità del contratto). È possibile terminare il contratto tramite il proprio account o rivolgendosi al servizio clienti alla mail assistenza.clienti@emp-online.it o al numero al numero 045-6051725 (orari: lun-ven 09.30-12.30, 14.00-18.00 festività escluse).

Se l'iscrizione è stata effettuata prima del 15 settembre 2015: l'iscrizione scadrà al termine del periodo di validità dell'iscrizione di 365 giorni. Se si è deciso di utilizzare il rinnovo automatico dell'iscrizione tramite il proprio account, l'iscrizione continuerà con le modalità espresse al punto 5.1.

5.2. Abbiamo diritto di cancellare la vostra iscrizione, con l’obbligo di preavviso di tre mesi, nel caso la promozione “Backstage Club” venisse cancellata. Avete diritto di cancellare la vostra iscrizione senza dare preavviso se limitiamo, in maniera considerevole, i vantaggi del “Backstage Club” (vedi clausola 3.1.). Se la vostra iscrizione è cancellata per questi motivi prima della data di scadenza, avete diritto a un rimborso a una parte proporzionale dell’iscrizione annuale (5)

5.3. Entrambe le parti hanno diritto a cancellare senza preavviso se hanno valide ragioni per farlo. Da parte nostra le ragioni potranno includere, ma non saranno limitate a, cancellazione da parte vostra del vostro account utente o grave violazione da parte vostra del contratto. In queste circostanze il diritto al rimborso verrà meno.

5.4. Potremmo offrire iscrizioni di prova o promozionali a certi clienti a nostra discrezione. Le iscrizioni di prova o promozionali sono soggette alle stesse condizioni, a meno non siano stipulate condizioni diverse. Le iscrizioni di prova o promozionali sono gratuite e terminano automaticamente. Dopo il termine delle iscrizioni di prova o gratuite, l'iscrizione potrà continuare secondo le modalità del punto 4.1, confermando l'iscrizione tramite il proprio account cliente o contattando il servizio clienti.

5.5. È possibile acquistare un voucher di iscrizione regalo che potrà essere utilizzato da una terza parte. Le iscrizioni regalo terminano automaticamente alla data specificata nel voucher, a meno che dopo la scadenza la terza parte non decida di mutarle in iscrizione regolare tramite il proprio account cliente o contattando il servizio clienti

5.6 La proprietà di articoli omaggio addizionali ti sarà trasferita una volta concluso il periodo di revoca. Se gli articoli addizionali sono legati a un ordine acquisto minimo, tale minimo d'ordine deve essere eguagliato o superato anche dopo avere esercitato il diritto di revoca; se l'ordine minimo non viene raggiunto a causa dell'esercizio del diritto di revoca, gli articoli addizionali per questo acquisto dovranno essere restituiti e non sarà possibile richiederne altri.

6. Quota di iscrizione

Le quote di iscrizione sono da pagare ogni anno sulla pagina Backstage Club www.emp-online.it/backstage-club/ . Ogni anno EMP addebiterà la quota di iscrizione dovuta tramite il metodo di pagamento selezionato dal cliente. Se il metodo di pagamento indicato diventa non più utilizzabile durante il periodo di iscrizione o se l'addebito non fo0sse possibile per altre ragioni, il metodo di pagamento verrà automaticamente cambiato a un altro che è stato indicato dal cliente tramite il proprio account. Se il pagamento non è possibile tramite i metodi indicati, l'iscrizione sarà disattivata.

7. Modifiche alla condizioni di partecipazione

Abbiamo diritto a modificare queste condizioni di partecipazione. Vi informeremo per tempo di ogni modifica che intendiamo fare. Potrete poi contestare in cambiamenti entro un mese. Se ciò non avviene, i cambiamenti entreranno in vigore dopo un mese. Quando viene inviata una notifica di modifica, vi ricorderemo anche del vostro diritto di obiettare, dei limiti di tempo per farlo e delle conseguenze.

8. Considerazioni finali

Queste condizioni di partecipazione sono soggette alle leggi italiane. Il foro competente è quello di Verona.

 

Informazioni Varie

  • gli articoli in promozione (special offer) indicano il termine durante il quale gli stessi sono disponibili.
  • in qualità di fornitori ci riserviamo il diritto di inviarvi spedizioni incomplete e voi in qualità di acquirenti siete obbligati ad accettare questa tipologia di invio
  • nonostante il nostro continuo impegno nell’ottimizzare la gestione delle nostre giacenze di articoli può, talvolta, accadere che alcuni articoli offerti siano esauriti rapidamente. Gli articoli in offerta speciale sono disponibili fino ad esaurimento scorte e vi è pertanto alcuna garanzia di disponibilità.
  • per esercitare il diritto di recesso, è necessario una dichiarazione formale di intenti, effettuabile, ad esempio, compilando e inviando il modulo di recesso. Nel caso in cui i prodotti vengano resi durante il periodo in cui è possibile effettuare il reso senza alcun giustificazione (ovvero nel caso siano stati resi per presenza di difetti) questo è da considerarsi come “manifestazione di richiesta di recesso”.
  • tutti i prezzi sono in Euro ed IVA compresa (Imposta sul valore aggiunto). Il prezzo al momento dell’ordine è quello previsto per fornitura on-line (internet) salvo errori ed omissioni. Solamente ordinando dal nostro catalogo stampato vi riserviamo il diritto di modificare eventuali prezzi. I colori riprodotti nel catalogo stampato possono variare leggermente a causa del processo di stampa su carta
  • la merce spedita rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento della stessa.
  • il contenuto di queste pagine e questo catalogo è soggetto alla legge di copyright. La riproduzione parziale o totale deve essere autorizzata.
  • nel caso alcuni termini sopra esposti non fossero più validi ,tutti gli altri manterranno la loro validità e si provvederà alla loro sostituzione rapidamente con altri aventi il contenuto economicamente più somigliante
  • tutte le spedizioni sono soggette esclusivamente ai termini sopra esposti quali 'condizioni di vendita' essendo anche evidenziati al momento dell’invio dell’ordine.
 

Smaltimento rifiuti e protezione dell'ambiente

I nostri fornitori si attengono alle norme ambientali attualmente in vigore, in conformità di legge.
Reso Batterie Usate
Le batterie non costituiscono beni oggeti di reso ed in qualità di acquirenti siete obbligati, secondo quanto previsto dalla Direttiva Comunitaria 2006/66/CE, a ritornarle al venditore per il corretto smaltimento o depositarle presso gli appositi punti di raccolta dislocati sul territorio.
Se preferite, potrete ritornare le batterie scariche al seguente indirizzo:
EMP Mailorder Italia S.r.l.
- Gestione Batterie Usate -
Via XX Settembre 70/G
37036 SAN MARTINO B.A. - VR -
Provederemo noi allo smaltimento.
Le batterie contenenti materiale pericoloso e nocivo sono contrassegnate come segue:

Batterien

Pb = Batterie contenente piombo
Cd = Batterie contenente cadmio
Hg = Batterie contenente mercurio

Materiale elettrico ed elettronico

E' vietato smaltire i rifiuti elettrici ed elettronici in ambito domestico! Ogni consumatore ha il dovere di consegnare questo tipo di rifiuti nelle apposite raccolte situate nella città/comune di residenza.

 

Responsabilità - Disclaimer

L’autore (EMP Mailorder Italia S.r.l.) dichiara che tutti i collegamenti (links) presenti non contengono materiale illegale nel momento in cui sono stati creati. Inoltre l’autore dichiara di non aver alcuna influenza sulla presente o futura configurazione dei siti web collegati o connessi.
Una verifica costante e regolare dei collegamenti (links) ad altri siti non è possibile se non in presenza di una specifica indicazione di abuso. Non appena ricevuta comunicazione di eventuali contenuti illeciti provvederemo immediatamente ad eliminarne il collegamento. Ciò si applica a tutti gli eventuali collegamenti (links) e parti presenti all’interno del nostro sito web oltre ad eventuali dichiarazioni effettuate da terze parti all’interno della sezione ospiti (guest), nel nostro gruppo di discussione (forum) , nella nostra chat e mailing list. Solamente l’autore di eventuali contenuti illeciti è perseguibile e non chi ha effettuato il collegamento (link).

 

Redazione

Indirizzo: EMP Mailorder Italia S.r.l.
Via XX Settembre 70/G
37036 SAN MARTINO B.A. - VR -

Indirizzo per il reso eventuale di merce:
EMP Mailorder Italia S.r.l.
Via XX Settembre 70/G
37036 SAN MARTINO B.A. - VR -
Italia

Orari: Lun-Ven 09.30-12.30 14.00-18.00 (Festività escluse)

Telefono: 045-6051725
Fax: 045-6051155
Email assistenza.clienti@emp-online.it
P.IVA/C.F.:
IT 02310360488

Risoluzione online delle controversie
L’Online Dispute Resolution (ODR) è una piattaforma che permette ai consumatori di risolvere le controversie legate agli acquisti online, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento ODR dei consumatori. Consultabile qui:
http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Il venditore è preparato e obbligato a partecipare e trovare una soluzione extragiudiziale, prima di un confronto arbitrario.

 

Credits & Legal notes

AVVISO IMPORTANTE: Note Legali
L’accesso alle pagine del sito web EMP implica per l’utente l’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito indicate. Qualora l’utente non intenda accettarli in tutto o in parte è invitato a non accedere al sito e a non visualizzarne il contenuto.

Copyright © EMP Mailorder Italia S.r.l.

EMP Milorder Italia S.r.l.
Via XX Settembre 70/G
37036 San Martino Buon Albergo
Tel. 0456051725
Fax 0456051155
P.Iva C.F. 02310360488

La documentazione, i testi, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e riprodotto su questo sito sono di proprietà di EMP MERCHANDISING HANDELSGESELLSHAFT MBH o a questa concessi in uso da terzi.
Tutti i contenuti del presente sito sono tutelati dalle disposizioni di legge in materia di diritto d’autore, di proprietà intellettuale ed industriale. Ne è vietata la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma.

CLAUSOLA DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

Nessuna responsabilità viene assunta da Emp Mailorder Italia S.r.l. in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito che all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dal download di materiale e programmi informatici dal presente sito. Pertanto Emp Mailorder Italia S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile o, in alcun caso, a qualsiasi titolo tenuta a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso e dell’affidamento sulle informazioni nello stesso pubblicate, così come dei software impiegati. Il materiale e in particolare le informazioni anche tecniche del presente sito sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso. Emp Mailorder Italia S.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare cambiamenti e/o miglioramenti, senza preavviso e in qualsiasi momento, ai prodotti e/o alle caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti descritti e illustrati in questo sito. Benché Emp Mailorder Italia S.r.l. abbia profuso un notevole impegno per garantire l'accuratezza e l'integrità delle informazioni e del relativo materiale fornito in questo Sito Web, tuttavia non può essere ritenuta responsabile per errori di stampa, informazioni non aggiornate, imprecisioni di carattere tecnico o legate ai prezzi, errori tipografici o altri errori contenuti in questo Sito Web. Il presente Sito Web e tutte le informazioni e il relativo materiale che esso contiene vengono forniti "COME SONO". Emp Mailorder Italia S.r.l. non dichiara né garantisce alcunché in merito alla completezza, accuratezza, attualità o adeguatezza, o riguardo alla idoneità, funzionalità, disponibilità o funzionamento di questo Sito Web o delle informazioni o del materiale in esso contenuti. Chiunque utilizzi questo Sito Web si fa anche carico del rischio che le informazioni e il materiale in esso contenuti siano incompleti, non accurati, non aggiornati, oppure che questi non soddisfino le proprie esigenze e i propri requisiti. EMP Mailorder Italia S.r.l. in particolar modo esclude ogni responsabilita' collegata ad ogni garanzia, sia essa espressa o implicita, inclusa - senza limitazione - la garanzia di commerciabilita', idoneita' per uno scopo particolare, e di non violazione in relazione a questo sito web ed alle informazioni, alla grafica ed al materiale in esso contenuti.

EMP Mailorder Italia S.r.l. non potra' in alcun caso essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo, inclusi - senza limitazioni - danni particolari, indiretti, occasionali, o remoti, neanche qualora EMP Mailorder Italia S.r.l. fosse stata preavvisata circa la possibilita' del verificarsi di tali danni.

MONITORAGGIO ACCESSI - COOKIES

Emp Mailorder Italia S.r.l. informa che raccoglie informazioni anonime dagli utenti che visitano il suo sito Web per offrire un servizio migliore e più sicuro. In particolare la tecnologia utilizzata dai Web Servers di Emp Mailorder Italia S.r.l. consente la tracciabilità del numero di accessi al sito Web e il numero IP/Internet del computer dell’utente, senza tuttavia rendere identificabili i dati raccolti.
L’utente autorizza espressamente l’utilizzo di questi dati da parte di Emp Mailorder Italia S.r.l. e/o di società da questa incaricate per analizzare andamenti e statistiche, e ciò al fine di fornire un servizio di qualità e sicurezza elevata alla generalità dei suoi utenti, oltre che assicurare la sicurezza interna del sistema, riconoscendo a Emp Mailorder Italia S.r.l. la possibilità di inibire eventuali accessi che potrebbero causare attacchi al sistema informativo.
Emp Mailorder Italia S.r.l. informa altresì l’utente che visitando il presente sito potrà navigare tra le pagine in forma anonima e avere accesso a informazioni significative senza rivelare la sua identità. Al fine di migliorare l’accesso al sito, Emp Mailorder Italia S.r.l. utilizza "cookie" per conservare traccia del passaggio dell’utente. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al vostro browser da un server Web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. La quasi totalità dei browser è inizialmente programmata per accettare i cookie. L’utente è in grado di impostare il browser affinchè lo avverta quando ricevete un cookie, permettendo all’utente di scegliere se accettarlo o meno. Per gli accessi alle pagine web relative ai servizi riservati i cookie non sono facoltativi. Gli utenti che sceglieranno di non ricevere cookie non potranno probabilmente accedere a dette pagine.

Forza maggiore e foro competente

Forza Maggiore

In caso di forza maggiore, o caso fortuito, la EMP Mailorder Italia S.r.l. non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderene o differirne l'esecuzione.

Competenza

Per ogni controversia è competente il Foro di Verona.