Maggiori informazioni
Disponibile a magazzino

Arrivo dell'ordine circa: 5 novembre 2020 - 6 novembre 2020

Descrizione articolo

Edizione limitata su doppio vinile argento in copertina gatefold.


Edizione limitata per il 25° anniversario di uno dei più grandi debutti di tutti i tempi!
OASIS e Big Brother Recordings celebrano il 25° anniversario di "(What's The Story) Morning Glory?" con una riedizione in doppio vinile argento.

Proprio all'inizio della loro collaborazione, c'è un momento clou assoluto nella storia della musica: ampiamente considerato uno dei più grandi debutti di tutti i tempi, "(What's the story) Morning Glory?" degli Oasis è il quinto album più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito e l'album più venduto degli anni '90 in tutto il mondo. L'album ha debuttato al numero 1 delle classifiche ufficiali del Regno Unito con 269.000 copie, rimanendo 10 settimane al vertice dalle vendite e quasi 8 anni e mezzo nel Regno Unito nelle classifiche ufficiali cumulative degli album. È entrato nella top 10 in tutti i principali mercati del mondo ed è diventato l'album rivoluzionario della band negli Stati Uniti, al quarto posto della Billboard 200 con oltre 5 milioni di vendite; ora ha raggiunto più di 22 milioni di copie in tutto il mondo. Quello di Noel Gallagher e Owen Morris è l'album che è stato registrato e prodotto presso i leggendari Rockfield Studios di Monmouth, in Galles. Completato in un periodo sorprendentemente breve di due settimane tra maggio e giugno 1995. È un album rock innegabilmente di prim'ordine che include molti dei singoli Oasis tra i più venduti nel Regno Unito - compresa la leggendaria "Wonderwall".

"(What's the story) Morning Glory?" ha decretato gli Oasis come fenomeno nazionale e internazionale, come la band di chitarra britannica più universalmente popolare dai tempi di gloria dei Beatles, Rolling
Stones e Led Zeppelin, e il fascino duraturo e onnipresente dell'album è continuato nel tempo, fino a quando è stato riconosciuto come miglior album britannico degli ultimi 30 anni ai BRIT Awards 2010.

Scheda Articolo

Codice articolo 481474
Colore colore argento
Sesso Unisex
Genere Musicale Alternative/Indie
Media - Formato 1-3 2-LP
Tema Band
Band Oasis
Tipologia prodotto LP
Data di pubblicazione 02/10/2020
Sesso Unisex

Anche disponibile come