Esaurito

5th season | CD | Dreamscape

Questo articolo non è al momento disponibile.

Consegna entro Natale non garantita!

Condividi

Paga in 3 rate

Reso gratis

Non preoccuparti, il periodo di reso è esteso fino al 31.01.2026.

Servizio eccellente

"5th season" offre un'ora di Progressive Rock di classe. A tratti oscuro, per poi trasformarsi nuovamente in ballata e a tratti con alcune concessioni di accattivante Pop. Pezzi robusti e grandi assoli.
Codice articolo 432934
Titolo 5th season
Genere Musicale Progressive Metal
Tema Band
Band Dreamscape
Data di pubblicazione 21/09/2007
Tipologia prodotto CD
Media - Formato 1-3 CD

CD 1

  • 1.
    Fed Up With
  • 2.
    Borderline
  • 3.
    5th Season
  • 4.
    Déjà Vu
  • 5.
    Somebody
  • 6.
    Phenomenon
  • 7.
    Different
  • 8.
    Point Zero
  • 9.
    Farewell

da Alberto Capettini (21.01.2008) Dopo l’interlocutorio ‘Revoiced’ del 2005, album che riproponeva vecchi brani della band rivisti attraverso l’interpretazione della nuova line-up si rifanno vivi i Dreamscape, prog metal band da sempre un po’ troppo derivativa ma comunque piacevole per chi frequenta queste sonorità abitualmente; ‘5th Season’ oltre ad essere la terza uscita targata Massacre passerà alle cronache anche per essere l’ultima caratterizzata dalla presenza di Roland Stoll alla voce, Jan Vacik alle tastiere (membro fondatore nonché proprietario proprio dei Dreamscape Studios) e Benno Schmidtler al basso perché hanno tutti deciso di lasciare il co-fondatore Wolfgang Kerinnis per dedicarsi a nuovi progetti. Come le precedenti release del combo tedesco siamo di fronte ad una mera riproposizione degli stilemi tipici del genere citato, con piccole iniezioni di Dream Theater, Vanden Plas e compagnia suonante ma anche con alcuni tratti innegabilmente attraenti e di piacevole ascolto (perlomeno per chi è abituato a tali sonorità); valgano come esempio la suite ‘5th Season’ e le valide ‘Different’ e ‘Point Zero’ con un gran lavoro di Kerinnis alla chitarra ben coadiuvato da una batteria che nonostante i vari drummer che si sono succeduti in seno alla band è sempre stata uno strumento vitale per la riuscita delle composizioni dei Dreamscape. Solito lavoro per una ristretta porzione di pubblico anche se ben, prodotto e suonato…basterà?

da Lothar Landt (07.10.2007) Dopo l’interlocutorio ‘Revoiced’ del 2005, album che riproponeva vecchi brani della band rivisti attraverso l’interpretazione della nuova line-up si rifanno vivi i Dreamscape, prog metal band da sempre un po’ troppo derivativa ma comunque piacevole per chi frequenta queste sonorità abitualmente; ‘5th Season’ oltre ad essere la terza uscita targata Massacre passerà alle cronache anche per essere l’ultima caratterizzata dalla presenza di Roland Stoll alla voce, Jan Vacik alle tastiere (membro fondatore nonché proprietario proprio dei Dreamscape Studios) e Benno Schmidtler al basso perché hanno tutti deciso di lasciare il co-fondatore Wolfgang Kerinnis per dedicarsi a nuovi progetti. Come le precedenti release del combo tedesco siamo di fronte ad una mera riproposizione degli stilemi tipici del genere citato, con piccole iniezioni di Dream Theater, Vanden Plas e compagnia suonante ma anche con alcuni tratti innegabilmente attraenti e di piacevole ascolto (perlomeno per chi è abituato a tali sonorità); valgano come esempio la suite ‘5th Season’ e le valide ‘Different’ e ‘Point Zero’ con un gran lavoro di Kerinnis alla chitarra ben coadiuvato da una batteria che nonostante i vari drummer che si sono succeduti in seno alla band è sempre stata uno strumento vitale per la riuscita delle composizioni dei Dreamscape. Solito lavoro per una ristretta porzione di pubblico anche se ben, prodotto e suonato…basterà?