Maggiori informazioni

Scegli la tua taglia

Disponibile a magazzino

Arrivo dell'ordine circa: 30 maggio 2022 - 31 maggio 2022

Condividi

Descrizione articolo

Edizione in digipak

La leggenda arriva con un potere immenso e un ruggito pieno... I Saxon pubblicheranno il loro nuovo album in studio "Carpe Diem" il 4 febbraio 2022 tramite Silver Lining Music, nel frattempo il 23° album dell'iconica band heavy metal britannica.
10 tracce dure come la roccia che esplodono con riff duri e potenti come l'acciaio. Certo, con esattamente gli ingredienti che rendono i Saxon e la loro lunga carriera quello che sono, si può sicuramente dire che questo album è il più dinamico degli ultimi anni.
“Tutto inizia con il riff”, dice il frontman e co-fondatore Biff Byford, “se il riff mi piace, siamo sulla strada giusta. È un album molto intenso e se siamo d'accordo sul fatto che una grande canzone metal inizia con un ottimo riff, questo album ne ha molte".

La title track mostra i Saxon in forma pura, decisi e determinati.

“Il latino 'Carpe Diem' è noto a tutti e 'Cogli l'attimo' è qualcosa che dovresti davvero dire e fare più spesso” e Biff continua: “Il poeta romano Orazio nel 23 a.C. scrisse questa frase, che è ancora popolare oggi scritta in una delle sue poesie. Non rimandare nulla a domani! E partiremo con il "Seize the Day World Tour" con l'album non appena sarà di nuovo possibile. C'è molto potere nel detto "Carpe Diem"!"

Prodotto da Andy Sneap (Judas Priest, Exodus, Accept e attualmente chitarrista dei Priest) presso i Backstage Recording Studios nel Derbyshire, Regno Unito. Byford e Sneap erano responsabili del missaggio e del mastering. L'album ha tutto ciò che vuoi sentire: velocità, grandi riff e tutto con il giusto mordente che accenderà ancora di più la gioia dei fedeli seguaci, ma troverà anche una legione di nuovi fan.

"Naturalmente vogliamo che ogni album diventi platino", dice Biff, un po' con aria di sfida. "Non realizziamo mai album che non ci aspettiamo siano fantastici perché non stiamo affatto riposando sugli allori. Cerchiamo sempre di fare qualcosa di nuovo - può essere un po' più audace. Amo il fast metal come in " Princess of the Night" e "20,000 Feet" e cerco di portare lo stile Saxon nella musica, ma un po' più moderno. Non suoniamo come una vecchia band e cerchiamo sempre di fare un grande album."

Scheda Articolo

Codice articolo 520234
Genere Musicale Heavy Metal
Media - Formato 1-3 CD
Tema Band
Band Saxon
Tipologia prodotto CD
Data di pubblicazione 04/02/2022
Genere Unisex

CD 1

  • 1.
    Carpe Diem (Seize the Day)
  • 2.
    Age of Steam
  • 3.
    The Pilgrimage
  • 4.
    Dambusters
  • 5.
    Remember the Fallen
  • 6.
    Super Nova
  • 7.
    Lady In Gray
  • 8.
    All for One
  • 9.
    Black is the Night
  • 10.
    Living On the Limit

Anche disponibile come

I nostri consigli per te