Elements | LP | Atheist

Questo articolo non è al momento disponibile.

Condividi

Descrizione articolo

Edizione limitata su disco in vinile blu-viola splatter.

Gli Atheist sono una band death metal di Sarasota, Florida. Formata nel 1984 dal cantante/chitarrista Kelly Shaefer e dal batterista Steve Flynn, la band si è rapidamente fatta un nome grazie alla sua complessa e tecnica abilità musicale che fonde elementi di death metal, jazz e rock progressivo.

Il loro album di debutto, "Piece of Time" del 1991, è ampiamente considerato un classico del genere, in cui la band dimostra di saper suonare in modo virtuoso e di possedere strutture di canzoni complesse. Gli Atheist hanno continuato a spingersi oltre i confini del death metal con gli album successivi "Unquestionable Presence" (1991) e "Elements" (1993), entrambi acclamati dalla critica.

Sebbene la band abbia preso strade diverse nel 1994, l'eredità degli Atheist come innovatori del death metal tecnico ha continuato a ispirare generazioni di musicisti. La band si è riunita nel 2006 per una serie di concerti e ha pubblicato il quarto album "Jupiter" nel 2010.

Oggi gli Atheist rimangono un gruppo influente e molto rispettato nella comunità del death metal, noto per la sua miscela unica di estrema competenza tecnica e musicalità progressiva. I loro album classici, un tempo fuori catalogo, sono ora disponibili con un packaging rinnovato e note di copertina della band.

Paga in 3 rate

Reso gratis

30 giorni di reso

Servizio eccellente

Scheda Articolo

Codice articolo 555018
Genere Musicale Death Metal
Media - Formato 1-3 LP
Tema Band
Band Atheist
Tipologia prodotto LP
Data di pubblicazione 25/08/2023
Genere Unisex