Live at Knebworth 1990 | LP | nero | Pink Floyd

Scegli la tua taglia

Disponibile in 10-14 giorni

Condividi

Descrizione articolo

L'EMOZIONANTE MESSA IN ONDA DAL CONCERTO DI KNEBWORTH NEGLI ANNI '90, PUBBLICATA PER LA PRIMA VOLTA SU CD E DOPPIO VINILE!

CON LE VERSIONI LIVE DI COMFORTABLY NUMB, THE GREAT GIG IN THE SKY E WISH YOU WERE HERE

Warner Music ha annunciato la pubblicazione di 'Pink Floyd Live At Knebworth 1990', che sarà disponibile su CD e doppio vinile per la prima volta a partire dal 30 aprile 2021. Il concerto faceva parte dello spettacolo stellare dei vincitori del Silver Clef Awards 1990 a Knebworth House, nell'Hertfordshire, dove i Pink Floyd erano i headliner.

Al memorabile concerto dei vincitori dei Silver Clef Awards a Knebworth, i Pink Floyd hanno guidato una lineup stellare che includeva Paul McCartney, Dire Straits, Genesis, Phil Collins, Mark Knopfler, Robert Plant (con Jimmy Page), Cliff Richard, Eric Clapton e Tears For Fears, tra gli altri. Circa 120.000 appassionati di musica hanno assistito a questi giganti del rock che si sono uniti sul sacro palco di Knebworth per esibirsi a sostegno della Nordoff Robbins Foundation. Tutti i proventi del concerto, trasmesso in diretta su MTV, sono andati a favore dell'istituzione della BRIT School.

David Munns, presidente di Nordoff Robbins, ricorda ancora bene l'evento: "Il concerto di Knebworth è stato un momento cruciale per l'impegno dell'industria musicale verso Nordoff Robbins, il BRIT Trust e il concetto della BRIT School. È stata una giornata fantastica che ha culminato in questa brillante performance dei Pink Floyd. I fondi raccolti hanno gettato le basi per la BRIT School e hanno permesso a Nordoff Robbins di ampliare significativamente la propria offerta. Knebworth rimarrà nella storia come un grande momento, e l'industria musicale dovrebbe essere molto orgogliosa di quello che è stato realizzato".

Anche Nick Mason ricorda con affetto il concerto: "Knebworth ha una magia speciale. Tutti noi abbiamo ancora bei ricordi delle nostre esibizioni negli anni '70, e non è stato diverso con questo spettacolo. Essendo un ragazzo del nord di Londra, era quasi come una partita casalinga per me, e in più, la gioia di riunirmi con il resto della band dopo aver suonato un Tour piuttosto massiccio che è durato oltre un anno. Inoltre, è stata un'opportunità per presentare la grande Candy Dulfer: ero un suo fan da parecchio tempo, ed è stato un peccato che non ci siano state più occasioni per coinvolgerla di più. E non da ultimo, siamo stati in grado di accogliere il nostro caro amico Michael Kamen come ospite, che aveva contribuito così tanto ai Pink Floyd nei dieci anni precedenti, quindi è fantastico che si possa sentirlo anche nella registrazione".

I Pink Floyd - David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright - sono stati accompagnati dai membri della loro band di tour per il loro set, ovvero Guy Pratt, Jon Carin, Tim Renwick e Gary Wallis. Le coriste erano Durga McBroom, Sam Brown e sua madre Vicki, oltre a Clare Torry (la cantante originale di 'The Great Gig In The Sky'). La sassofonista Candy Dulfer e il tastierista e compositore Michael Kamen si sono uniti ai Pink Floyd come musicisti ospiti sul palco. David Gilmour e Andy Jackson hanno remixato tutte e sette le tracce di questo leggendario concerto, e l'album presenta una nuova copertina fotografata dal partner creativo di lunga data dei Floyd Aubrey 'Po' Powell e progettata da Peter Curzon di Storm Studios. Dopo essere stato pubblicato per la prima volta con il box set 'The Later Years' nel 2019, il concerto è ora disponibile come album autonomo su CD o doppio vinile.

Paga in 3 rate

Reso gratis

30 giorni di reso

Servizio eccellente

Scheda Articolo

Codice articolo 497876
Colore nero
Genere Musicale Progressive Rock
Media - Formato 1-3 2-LP
Tema Band
live
Band Pink Floyd
Tipologia prodotto LP
Data di pubblicazione 30/04/2021
Genere Unisex

I nostri consigli per te