Sea Shepherd Cooperation - For The Oceans

Felpa jogging

Variations

Disponibile a magazzino

Arrivo dell'ordine circa: 14 aprile 2020 - 15 aprile 2020

Prodotto sostenibile certificato. Questo significa che l'articolo è stato realizzato con un processo che tiene in considerazione l'ambiente e le problematiche sociali.

Descrizione articolo

- tessuto in misto cotone di alta qualità
- 85% cotone pettinato ring-spun (biologico), 15% poliestere riciclato
- fatto a mano
- stampa sul petto
- stampa posteriore
- stampa sulle maniche
- veste piccolo
- nel rispetto dell'ambiente, questo capo non sarà imbustato in plastica
- Stanley and Stella

Sostenibilità:
- cotone (biologico)
- Global Organic Textile Standard (GOTS) N°SADK25671021019C0000008

Con l'acquisto di questo capo, la donazione a Sea Sheperd sarà di 6,00€

Per gli oceani!

Sea Sheperd

Fondata nel 1977, SEA SHEPERD combatte per preservare gli oceani e la fauna marina. Denuncia la pesca di frodo e la caccia alle balene, promuovendo la protezione di tutte le specie a rischio, la pulizia delle spiagge e dei mari grazie all'aiuto dei loro volontari. Sea Sheperd usa azioni dirette e innovative per investigare, documentare e, quando necessario, intervenire per scoprire e contrastare le attività illegali in alto mare.

Global Organic Textile Standard (GOTS)

Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è il più importante standard mondiale per la lavorazione dei prodotti tessili da fibre naturali con produzione biologica. Ad alti livelli definisce i requisiti ambientali durante l'intero processo produttivo dei tessuti e richiede la conformità a standard sociali. Puoi trovare ulteriori informazioni su www.global-standard.org

EMP Organic Cotton

La certificazione biologica garantisce la coltivazione ecologica delle fibre. ll cotone biologico è prodotto e raccolto secondo le linee guida delle coltivazioni biologiche. L'uso di semi geneticamente modificati è proibito. Al contrario delle normali coltivazioni di cotone, l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici è proibito.Per mantenere e migliorare la naturale fertilità del terreno, vengono utilizzati letame e compost. Per tenere lontani gli insetti, i campi vengono coltivati con altre piante che proteggono naturalmente dai parassiti. Per esmpio, nell'Africa occidentale vengono piantati i girasoli intorno ai campi di cotone. Questi attraggono i parassiti del cotone ed evitano l'infestazione. Inoltre, i coltivatori praticano la rotazione dei campi. Il cotone viene coltivato alternando il terreno con altre colture, come peperoni o pomodori. In questo modo si riesce a preservare il terreno e a prevenire le infestazioni e le malattie.

Codice articolo 456931
Colore nero
Sesso Uomo
Genere Musicale Metalcore
Esclusiva EMP Si
Modello neutro
Materiale esterno 85% cotone, 15% poliestere
Vestibilità/Top Regular
Tema Band merch, Band
Etichetta / istruzioni Lavaggio in lavatrice
Band Heaven Shall Burn
Tipologia prodotto Felpa jogging
Data di pubblicazione 13/11/2019

Anche disponibile come