To hell and back | CD | Dieth

Questo articolo non è al momento disponibile.

Condividi

Descrizione articolo

Appare in Digisleeve.

Nel 2022, DIETH ha fatto scalpore nella scena metal quando la band appena formata ha pubblicato il loro singolo d'esordio 'In The Hall of the Hanging Serpents' a metà anno. Dopo un periodo tranquillo per i musicisti individuali, il bassista vincitore del Grammy David Ellefson (ex-Megadeth), il batterista Michał Łysejko (ex-Decapitated) e il chitarrista e cantante svedese nominato al Grammy Guilherme Miranda (ex-Entombed A.D.) si sono uniti per creare un'alleanza di death thrash che ha impressionato sia i fan che i media.

Il tanto atteso album d'esordio, To Hell And Back, sarà finalmente pubblicato il 2 giugno 2023. To Hell And Back rappresenta un nuovo inizio in tutti gli aspetti, sia testualmente, musicalmente che personalmente per i musicisti stessi. Prodotto, mixato e masterizzato in modo indipendente da Tomasz Zed Zalewski presso gli Zed Studios a Chechło, in Polonia, DIETH ha lasciato alle spalle gli stereotipi dei generi precedenti e ora introduce nuovi e unici accenti. L'implacabile death metal con elementi tecnici si unisce a attacchi thrash rapidi, presentando anche il debutto di Ellefson come cantante principale su una delle dieci tracce.

Il brano principale dell'album introduce gli ascoltatori nell'universo di To Hell And Back con un'introduzione acustica prima che si scateni una tempesta di death metal inarrestabile, dominata da voci gutturali fragorose. Con batterie furiose, basso profondamente groovante, riff innovativi e assoli intricati, il trio mette in mostra le proprie abilità e offre un intenso grido di battaglia sonoro. Brani come 'Dead Inside' e 'Don't Get Mad ... Get Even!' abbracciano il lato thrash dei DIETH, mentre gli inni death metal come 'Wicked Disdain' e 'The Mark of Cain' impressionano con assoli intensi e ritmi frenetici. 'Free Us All' gioca con il ritmo dell'album, combinando passaggi più tranquilli con un basso risonante e influenze psichedeliche. Al contrario, 'Heavy Is The Crown' progredisce più lentamente, guidato da un groove Stoner Metal e catapulta gli ascoltatori in altri reami con il suo coro oscillante e il solo bluesy. Nella ballata malinconica 'Walk With Me Forever', David Ellefson, con il suo potente debutto vocale come cantante principale, esplora la possibilità di trarre forza dalla perdita di una persona cara. L'intenso brano 'Severance' conclude To Hell And Back, sottolineando che i DIETH non sono solo un progetto collaterale o un altro supergruppo, ma rappresentano piuttosto la reincarnazione di tre rinomate forze dell'Heavy Metal. Con questo album d'esordio, gli artisti cominciano un nuovo capitolo che nessun fan del metal dovrebbe perdere!

Paga in 3 rate

Reso gratis

30 giorni di reso

Servizio eccellente

Scheda Articolo

Codice articolo 553656
Genere Musicale Death Metal
Media - Formato 1-3 CD
Tema Band
Band Dieth
Tipologia prodotto CD
Data di pubblicazione 02/06/2023
Genere Unisex

CD 1

  • 1.
    To Hell And Back
  • 2.
    Don't Get Mad ... Get Even!
  • 3.
    Wicked Disdain
  • 4.
    Free Us All
  • 5.
    Heavy Is The Crown
  • 6.
    Walk With Me Forever
  • 7.
    Dead Inside
  • 8.
    The Mark Of Cain
  • 9.
    In The Hall Of The Hanging Serpents
  • 10.
    Severance