Descrizione articolo
I Meshuggah sono stati fondati nel 1987 a Umeå, in Svezia, e sono stati definiti dalla leggendaria rivista Rolling Stone come 'una delle dieci band hard e heavy più importanti'. Si sono guadagnati il rispetto e l'ammirazione dei fan e dei musicisti.
È impossibile parlare di metal sperimentale o avanguardista senza menzionare questo gruppo veramente innovativo: i MESHUGGAH combinano modelli ritmici ultra-complessi con riff potenti e growl aggressivi, mescolando death metal, mathcore, thrash e metal progressivo per creare il loro stile unico.
Il 2023 segna il quindicesimo anniversario dell'album di svolta della band: 'ObZen'. L'album è un altro capolavoro di diversità e sorprese nel suo insieme e presenta il loro successo assoluto, 'Bleed' - la canzone che ha mandato onde d'urto nell'industria, lasciando i fan e i musicisti senza parole. Si potrebbe dire che 'ObZen' è una sorta di album dei migliori successi dei primi lavori della band, combinati con brani freschi e nuovi dell'epoca - ma questa è solo metà della verità. Rispetto ad alcuni dei bui mondi di lava dell'orrore subconscio delle prime uscite, 'ObZen' è un grande calcio nel sedere. Alcune parti sono ancora inferni di groove slo-mo, mentre altre, come l'apertura 'Combustion', sono massacri ad altissima velocità come la band non ha mai fatto prima. Caos tecnico puro!
Sin dal loro debutto nel 1991, la band ha pubblicato solo album classici, ma non è errato dire che 'ObZen' era il loro risultato più maturo fino alla data della sua uscita originale nel 2008.
Paga in 3 rate
Reso gratis
30 giorni di reso
Servizio eccellente
CD 1
-
1.Combustion
-
2.Electric Red
-
3.Bleed
-
4.Lethargica
-
5.ObZen
-
6.This Spiteful Snake
-
7.Pineal Gland Optics
-
8.Pravus
-
9.Dancers to a Discordant System