Gotico medievale

Il Goth medievale, come simbiosi tra un Goth e un appassionato del Medioevo, non esiste. Qui si tratta di scelte estetiche: o... o! I Goth amano il Medioevo e la loro musica, perché non solo si sentono a proprio agio lì grazie alla storia vissuta, ma apprezzano anche molto la musica. Alcuni Goth coltivano quindi anche un alter ego medievale e partecipano ai mercati e ai campi medievali, alimentano le loro ambizioni di gioco di ruolo nel LARP o sono semplicemente graditi visitatori ai mercati medievali. Se si chiede agli espositori medievali, descrivono i Goth come persone cortesi e silenziose, che amano cercare gioielli e appenderli con ogni sorta di simboli occulti. Il Goth medievale è quindi un Goth che cambia anche le sue vesti. All'interno della scena gotica è vestito come un normale Goth o Grufti.


Tipici Abiti


Nel suo ruolo di scudiero o damigella medievale, il Goth medievale indossa abiti di lino semplici in colori piuttosto vivaci. Il "colorato" non gli importa in questo caso, poiché si tratta di un costume che è solo uno strumento. Tuttavia, il Goth medievale "vestito" è riconoscibile dai tipici segni della scena come piercing e Pikes, che sostituiscono le tipiche scarpe a becco medievali. Nel suo ambiente naturale, il club gotico, il Goth medievale si distingue solo per piccoli dettagli, come ad esempio campanelli sulle Pikes.


Trucco Tipico


Il Goth medievale "vestito" è spesso difficilmente riconoscibile, perché a differenza della sua apparizione naturale non indossa trucco. Osservatori attenti potrebbero notare sopracciglia rasate nelle signore, che potrebbero essere un indizio di un'adesione più ampia alla scena.


Capelli Tipici


I capelli non sono pettinati, coperti da cappelli e berretti o nascosti sotto un elmo o un cappuccio. Dal "nido di corvi" arruffato del Grufti, nell'ambiente medievale diventa una treccia. Solo dal Sidecut o Undercut si può intuire che il "cavaliere" o la "serva" altrimenti vivono in ambienti più cupi.


Tipica Musica


La musica unisce le due scene. Ci sono innumerevoli band che brillano nei mercati medievali con un set acustico e poi colpiscono nei festival Goth con suoni furiosi. Subway to Sally, Schandmaul e In Extremo sono rappresentanti popolari di suoni medievali. Band come Faun e Qntal sono persino in grado di impressionare trasversalmente alla scena. Mentre si esibiscono nei mercati medievali in modo classico, mostrano un'altra faccia con sintetizzatori e drum machine nei festival gotici.