FAQ Resi
Innanzitutto ci spiace che tu abbia riscontrato un problema o disservizio.
Potrai effettuare eventuali richieste di reso dal Portale Resi della tua area cliente EMP e, in caso di necessità, contattare il servizio clienti tramite la Chat (assicurati di avere a disposizione il numero d'ordine, il codice articolo ed eventuali foto).
Hai 30 giorni dalla ricezione della merce per effettuare il reso. Se sei iscritto al Backstage Club, hai 100 giorni per effettuare il reso.
Tramite il Portale Resi, presente nella tua area cliente EMP, potrai facilmente gestire ogni pratica di reso.
Ti sarà sufficiente inserire numero d'ordine e CAP per gestirne il relativo reso. La spedizione verrà gestita gratuitamente da Poste Italiane. Dopo averli scaricati dall'area dedicata del Portale Resi, dovrai inserire il modulo di reso all'interno del pacco, stampare l'etichetta di reso, attaccarla al pacco e portare il tuo reso in una qualsiasi filale Poste Italiane o Poste/DHL Point abilitato ai resi.
Per qualunque problema con il Portale Resi potrei contattare la nostra assistenza. A volte possono capitare degli inconvenienti tecnici, ma siamo a tua disposizione!
Non effettuiamo il servizio di sostituzione, ma solo rimborsi. Il rimborso verrà effettuato, non appena la merce arriverà nella nostra sede, sul sistema di pagamento selezionato in fase d'ordine.
Quando vuoi potrai così effettuare un nuovo ordine.
Se hai pagato l'ordine iniziale con Bonifico Bancario o Contrassegno, per poter ricevere il rimborso dovrai fornirci un codice IBAN collegato ad un conto corrente bancario. N.B.: Non potremo accettare l’IBAN della PostePay Evolution, in quanto non è un IBAN collegato a un conto bancario vero e proprio e non ci è possibile fare bonifici di rimborso su questa carta.
Se hai pagato con Carta di Credito (Visa/Mastercard/PostePay), il rimborso verrà effettuato automaticamente sulla carta di credito utilizzata per l’ordine.
Se hai pagato con PayPal, il rimborso avverrà automaticamente sullo stesso conto PayPal utilizzato per l'ordine iniziale.
Se hai pagato con un Buono Regalo, l'importo verrà ricaricato sul medesimo Buono.
Ti chiediamo scusa per l'errore. Potrai procedere con la pratica di reso gratuita, tramite il Portale Resi, selezionato l'opzione di articolo ricevuto diverso da quello ordinato.
Il rimborso verrà effettuato sul sistema di pagamento selezionato in fase d'ordine.
Precisiamo infine che non effettuiamo sostituzioni, ma solo rimborsi.
Il rimborso della merce avviene non appena questa viene gestita presso la nostra casa madre. Occorre quindi considerare le tempistiche di spedizione e gestione del pacco. Solitamente l'attesa è di 7-10 giorni.
In caso di supporto e chiarimenti non esitare a contattare i nostri operatori tramite la Live Chat.
Innanzitutto ci scusiamo per questo disservizio e ti preghiamo di fare qualche verifica:
1. è possibile che si tratti di una consegna parziale. Se manca un articolo, è possibile che l'articolo venga consegnato in un secondo momento in quanto disponibile successivamente o in preorder.
2. l'articolo potrebbe non essere più disponibile in magazzino. Controlla la tua email (comprese le cartelle spam e posta indesiderata) per verificare se ti abbiamo inviato una comunicazione a riguardo.
Se entrambi i punti non sono applicabili, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.