FAQ Resi

Hai 30 giorni dalla ricezione della merce per effettuare il reso. Se sei iscritto al Backstage Club, hai 100 giorni per effettuare il reso.
Gli articoli devono essere resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. È necessario dunque mantenere il cartellino (ove presente), piegare gli articoli e riporli nel sacchetto trasparente o nella scatola originale che li conteneva. Imballare la merce in una scatola o sacchetto imbottito, in modo da garantire il trasporto in sicurezza. In caso di reso di scarpe, la scatola originale dovrà essere inserita all’interno di un’altra scatola. I prodotti restituiti devono solamente essere provati, non devono essere stati indossati, lavati o alterati in qualsiasi modo e non devono essere sporchi (per esempio: peli di animale, capelli, ecc). Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il cliente verrà avvisato via mail e il prodotto in questione verrà restituito al mittente. Nel caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme, danneggiato o sporco, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso, e dovrà indicare il problema anche sul modulo di gestione del reso; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione del capo stesso al mittente.
Ti chiediamo scusa per il disagio creato. Procedi pure con il reso indicando sul modulo che l'articolo è danneggiato. In questo caso il codice reso da utilizzare è 61, che corrisponde ad "Articolo ricevuto danneggiato/difettoso". Ti ricordiamo che in caso di ricezione di un articolo danneggiato o sporco, dovrai avvisarci prima di effettuare il reso. Ricorda comunque di indicare sul modulo di reso maggiori dettagli possibile riguardo il difetto/danno dell'articolo che hai ricevuto.

Puoi rendere il tuo articolo, nel rispetto delle tempistiche e delle condizioni sopraindicate, senza alcuna motivazione (eccetto quelle da segnalare sul modulo di gestione del reso). Il reso non può essere effettuato nei seguenti casi:

- quando si tratta di materiale audio o video in confezione sigillata (per esempio CD, LP o DVD), nel caso la confezione sia stata aperta e/o l’eventuale sigillo rimosso;

- quando si tratta di oggetti sigillati, a cui non si può applicare il diritto di reso per ragioni di salute, sicurezza o igiene, nel caso il cui il sigillo di igiene sia stato rimosso (per esempio piercing, lenti a contatto, intimo e costumi da bagno);

- quando si tratta di articoli "Mystery", ovvero di articoli il cui contenuto rimane nascosto fino al momento dell'apertura della confezione, a cui sia stata rimossa la pellicola di chiusura della scatola (per esempio: figurine, Mystery Mini Blind, ecc.);

- nel caso di vendita di biglietti per eventi di qualsiasi tipo (ad esempio concerti o festival): in questo caso non è possibile effettuare il rimborso.

Il rimborso degli articoli resi non comprende le spese di spedizione dell'ordine iniziale. Ti rimborseremo l'importo totale degli articoli resi.

La procedura in breve è la seguente:

- compilare il modulo di gestione reso cartaceo che era presente all'interno del pacco.

 

- Preparare il pacco con gli articoli da rendere e inserire dentro il modulo di gestione reso compilato in tutte le sue parti. Controlla che sul modulo siano presenti i tuoi dati, oppure di chi ha effettuato l'ordine, se non l'hai effettuato personalmente. In caso contrario, non potremo gestire il reso!

 

- Stampare l’etichetta pre compilata, compilare il campo del mittente e attaccarla sul pacco. Stampare il documento di trasporto da consegnare al corriere assieme al pacco.

 

- Prenotare il ritiro a domicilio sul sito del corriere GLS. Per poter usufruire facilmente del nostro servizio di reso gratuito, è necessario leggere la procedura completa al seguente link: http://emp.me/reso

 

Ti chiediamo scusa per l'errore. Procedi pure con la restituzione indicando sul modulo che l'articolo ricevuto è diverso da quello che hai acquistato. In questo caso il codice reso da utilizzare è 42, che corrisponde ad "Articolo sbagliato". Nella descrizione dell'articolo ti invitiamo a spiegarci il problema più dettagliatamente; potrai scrivere, per esempio, “Ordinata t-shirt Linkin Park, ricevuta tazza Metallica”, oppure “Ordinata taglia L ricevuta taglia S”.
Tutta la modulistica e la procedura per effettuare il reso gratuito le trovi al seguente link: http://emp.me/reso. Se possibile, utilizza sempre il modulo di reso corretto, che puoi trovare nel pacco assieme agli articoli. Se per errore l'hai buttato, puoi stamparlo dal sito, ma ricordati di compilare in alto a destra con i dati dell'ordine, altrimenti non potremo gestire il tuo reso.
Certo, sul modulo di reso potrai indicare tutti gli articoli che desideri ricevere in sostituzione alla merce resa. Ti basterà indicare i codici degli articoli nella tabella "Cosa desideri ricevere in cambio?". Qualora ci fosse una differenza da pagare, potrai indicare sul modulo come desideri pagarla. Se rimane del credito a tuo favore, verrà rimborsato in base al metodo di pagamento scelto in fase d'ordine.
Se scegli di ricevere uno o più articoli sostitutivi, te li spediremo senza costi di spedizione.

Se hai pagato l'ordine iniziale con bonifico bancario o contrassegno, per poter ricevere il rimborso dovrai fornirci un codice IBAN collegato ad un conto corrente bancario. Dovrai indicare l'IBAN e il relativo intestatario direttamente sul modulo di reso. N.B.: Non potremo accettare l’IBAN della PostePay Evolution, in quanto non è un IBAN collegato a un conto bancario vero e proprio e non ci è possibile fare bonifici di rimborso su questa carta.

Se hai pagato con carta di credito (Visa/Mastercard/PostePay), il rimborso verrà effettuato automaticamente sulla carta di credito utilizzata per l’ordine.

Se hai pagato con PayPal, il rimborso avverrà automaticamente sullo stesso conto PayPal utilizzato per l'ordine iniziale.

Riceverai il rimborso entro 10 giorni lavorativi dalla gestione del reso. Ti invitiamo a contattarci nel caso in cui non dovessi ricevere il rimborso entro tale tempistica.