Domande Frequenti (FAQ - Frequently Asked Question)

Spedizione

Tempistica e consegna

Il nostro magazzino e logistica si trovano in Germania, se gli articoli sono tutti disponibili la tempistica di ricezione della merce è di 5-7 giorni lavorativi. 
Non appena concluso l'ordine, riceverai la conferma ordine via mail con tutti i dettagli. In seguito riceverai la conferma spedizione dal magazzino, la mail contenente modulo di reso e DDT e, non prima di 2 giorni lavorativi, il tracking per poter monitorare la spedizione inviato direttamente dal corriere GLS che si occuperà della consegna.

 

Spese di trasporto

Le spese per la spedizione e consegna dell'ordine sono pari a 6,95 € A maggior chiarimento, a seconda della tipologia di pagamento prescelta, le spese di preparazione e spedizione dell'ordine sono pari a:

  • Spedizione con pagamento in contrassegno = 9,95 € (In quanto questa tipologia di servizio è gravata di costi aggiuntivi che sono pari a 3,00 €)
  • Spedizione con pagamento con carta di credito e PayPal = 6,95 €
  • Spedizione con pagamento con bonifico bancario anticipato o Sofort = 6,95 €

 

Annullamento Ordine

Una volta concluso l'ordine, se tutti gli articoli saranno disponibili in magazzino, l'ordine verrà subito evaso e non sarà possibile effettuare modifiche o procedere con l'annullamento.

Nel caso in cui il cliente dovesse cambiare idea, sarà comunque possibile avvalersi del diritto di recesso, rifiutando il pacco al momento della consegna.

 Pagamento



Contrassegno

La spedizione viene consegnata e contestualmente avviene il pagamento della merce ritirata alla persona incaricata. Questa tipologia di servizio è gravata di costi aggiuntivi che sono pari a 3,00 Euro. Il pagamento della cifra dovutaci dovrà avvenire in contanti. N.B Gli autisti non sono obbligati ad avere a disposizione il resto per cui il cliente deve avere a disposizione la cifra precisa indicata sul DDT, tracking GLS e palmare dell'autista.


Bonifico Bancario

In fase di conferma dell'ordine se è stata scelta questa opzione di pagamento vi verrà inviata tramite e-mail l'indicazione completa dei nostri dettagli bancari (IBAN) e le istruzioni per il pagamento. E' importante, in fase di invio del bonifico, specificare il numero d'ordine (ricevuto a mezzo e-mail) ed i vostri dettagli. Il bonifico deve essere effettuato dalla filiale italiana di una banca per evitare spese di commissione non previste, eventuali spese in eccesso saranno addebitate al cliente. Ricevuto il pagamento provvederemo immediatamente all'invio della merce richiesta. 

A titolo informativo e per il pagamento di eventuali ordini effettuati con bonifico anticipato, vi riportiamo qui di seguito i nostri dettagli bancari:
Beneficiario: EMP Mailorder Italia S.r.l.
Banca: Deutsche Bank AG
IBAN: DE21267700950054427001
BIC: DEUTDE3B267


Carta di credito (Visa/Mastercard/PostePay) 

Scegliendo questa tipologia di pagamento dovrete indicare l’intestazione che appare sulla carta, il numero e la scadenza della stessa. Scegliendo questa opzione ed inviandoci l'ordine a mezzo internet l'addebito sulla carta di credito non avviene immediatamente. Il nostro sistema effettuerà la transazione successivamente e qualora non andasse a buon fine verrete avvisati a mezzo e-mail (se disponibile) oppure il tramite il nostro call center. L'ordine verrà sospeso in attesa di ricevere i dati corretti oppure modificando la metodologia di pagamento (contrassegno o bonifico bancario anticipato). Trascorsi 5 giorni lavorativi e non avendo ricevute istruzioni si procederà alla cancellazione. Se i dati risultassero corretti l’addebito sulla carta di credito avverrà solo quando l’ordine è stato processato, completato e pronto per esservi spedito. Qui di seguito un esempio sulle spese di spedizione che potrebbero esservi addebitate a seconda del metodo di pagamento scelto.

 

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line sicuro, facile e veloce. 

  • Sicuro: i dati della carta di credito o della banca a cui è appoggiato PayPal sono conservati solo da Paypal ed ogni volta che si acquista in Internet non è necessario reinserirli.
  • Facile: con due semplici click è possibile acquistare. Tutti I dati sono già stati preventivamente inseriti nell’account PayPal creato in precedenza.
  • Veloce: il pagamento verrà inviato immediatamente ad EMP e quindi l’evasione dell’ordine avverrà rapidamente.

 

Reso 


Rendere gratuitamente i prodotti acquistati non è mai stato così semplice!
EMP Italia offre un servizio gratuito tramite il corriere GLS, la prenotazione del ritiro dovrà essere effettuata dal cliente.
La restituzione della merce dovrà avvenire entro 30 giorni dalla consegna del pacco da parte del corriere, seguendo le istruzioni riportate sul nostro sito: https://www.emp-online.it/return-service.html.

I prodotti restituiti devono essere in condizioni perfette, non devono essere stati indossati, lavati, sporchi o alterati in qualsiasi modo. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme alle condizioni di reso. Nel caso caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione del capo stesso al mittente.

Importante! Il rimborso degli articoli resi non è comprensivo delle spese di spedizione iniziali sostenute per l’invio del materiale, correttamente ritirato con conseguente accettazione delle nostre condizioni di vendita.

Ulteriori informazioni:

Se avete effettuato un reso e avete richiesto un rimborso, esso avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla gestione del reso.

Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite pagamento anticipato con bonifico bancario o contrassegno, per poter ricevere il rimborso il cliente dovrà fornire un codice IBAN corretto con relativo intestatario del conto.
Il cliente potrà in alternativa optare per l’opzione di accredito sul conto MyEMP: in questo caso il credito del reso verrà scalato in automatico dal prossimo ordine che il cliente effettuerà scegliendo come metodo di pagamento il contrassegno, la carta di credito o il bonifico bancario. NB:  il suddetto credito non è visibile direttamente dal sito internet, ma verrà scalato al momento dell’ordine!

Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite carta di credito (Visa/Mastercard/PostePay), il rimborso verrà effettuato automaticamente sulla carta di credito utilizzata per l’ordine, entro 5 giorni lavorativi.

Nel caso in cui il pagamento dell’ordine contenente l’articolo reso sia stato effettuato tramite PayPal, il rimborso avverrà automaticamente sul conto PayPal entro 10 giorni lavorativi. La tempistica per il rimborso automatico su conto PayPal è di 180 giorni a partire dalla data della transazione iniziale; scaduta questa tempistica, il nostro servizio di assistenza clienti vi contatterà per richiedere un IBAN corretto con relativo intestatario del conto in modo da effettuare il rimborso tramite bonifico bancario.

Nel caso in cui il cliente dovesse effettuare il reso del reso di un ordine inizialmente pagato mezzo carta di credito, non sarà possibile effettuare il rimborso automatico su carta di credito; per poter ricevere il rimborso il cliente dovrà fornire un codice IBAN corretto con relativo intestatario del conto.

In caso in cui gli articoli richiesti in sostituzione fossero esauriti, verrete contattati dal nostro servizio di assistenza clienti; è importante dunque fornire un indirizzo mail e recapito telefonico validi.

Backstage Club

Il servizio Backstage Club è un abbonamento annuale che vi consente di accedere a numerosi vantaggi fra cui la spedizione gratuita, sconti esclusivi e omaggi per ogni ordine.
Tale servizio ha un costo di 19,95 annuali e il pagamento può essere effettuato mezzo carta di credito o PayPal; la sua attivazione è immediata e vi consentirà di usufruire da subito della spedizione gratuita.
Tutti gli altri vantaggi invece saranno attivi a partire dall'ordine successivo all'attivazione del servizio.
Maggiori informazioni sono presenti a questo link: https://www.emp-online.it/backstageclub

Rinnovo
La tua iscrizione verrà rinnovata automaticamente ogni anno e non dovrai preoccuparti di nulla. Comodo, no? Se lo desideri comunque potrai contattare l'assistenza clienti per richiedere l'annullamento del rinnovo automatico.

Backstage Club regalo
Vuoi regalare il servizio Backstage Club?
Nessun problema! Oltre all'attivazione del servizio online, offriamo anche la possibilità di acquistare il Box regalo!
Il box regalo del Backstage Club può essere acquistato tramite carta di credito, PayPal, contrassegno e bonifico bancario e include una serie di omaggi che saranno inviati senza spese di spedizione.
Il destinatario dovrà poi accedere al nostro sito e attivare tale servizio inserendo il codice che sarà presente all'interno del box.