Domande Frequenti (FAQ - Frequently Asked Question)

Backstage Club

Quando ordino il Backstage Club pago le spese di spedizione?

No! Per l’ordine nel quale inserisci il pagamento dell’iscrizione al Backstage Club non pagherai le spese di spedizione! Aggiungi tutti gli articoli che vuoi e ti verranno consegnati senza costi aggiuntivi!

Quanto dura la mia iscrizione al Backstage Club?

La tua iscrizione verrà rinnovata automaticamente ogni anno e non dovrai preoccuparti di nulla. Comodo, no? Se lo desideri comunque puoi cancellare la tua iscrizione al Backstage Club con un solo clic senza alcun periodo di preavviso.

Quando devo pagare i 19,95€ di iscrizione al Backstage Club?

La somma per l’iscrizione al Backstage Club (19,95€) ti sarà addebitata all’inizio del nuovo anno di iscrizione. Se rinnovi l’iscrizione, la pagherai sempre all’inizio del nuovo anno di iscrizione, anche se rinnovi durante l’anno di durata!

Perché non posso pagare in contrassegno o con bonifico?

Per una semplice ragione: perché riceverai SUBITO il tuo primo ordine senza pagare le spese di spedizione! Ecco perché possiamo accettare solo metodi di pagamento immediati quando paghi la tua iscrizione al Backstage Club. Dopo che l’avrai pagata, potrai tornare ad utilizzare i metodi di pagamento che preferisci!

Posso ordinare il Backstage Club via telefono?

Sì, puoi farlo, contatta il nostro servizio clienti!

Il Backstage Club è trasferibile?

No, l’iscrizione è valida solo per un account – quello col quale è stato acquistato.

Posso regalare il Backstage Club?

Certo! Il box regalo del Backstage Club include una serie di omaggi che saranno inviati senza spese di spedizione. Il destinatario poi dovrà iscriversi online col suo codice personale che si trova all’interno della scatola e potrà approfittare di tutti i vantaggi del Backstage Club!

Sistemi di Pagamento

Contrassegno (C.O.D.; Cash on Delivery)

La spedizione viene consegnata e contestualmente avviene il pagamento della merce ritirata alla persona incaricata. Questa tipologia di servizio è gravata di costi aggiuntivi che sono pari a 3,00 Euro. Il pagamento della cifra dovutaci può avvenire in contanti o A/B (assegno bancario, non sempre accettato per motivi di solvibilità, a discrezione della filiale di destino) intestato a GLS Corriere Espresso a cui viene affidata la nostra distribuzione. Importante: tutte le spedizioni sono autorizzate al "Fermo deposito" ed è pertanto possibile effettuare il ritiro presso la filiale GLS Corriere Espresso a voi più vicina (sabato mattina incluso).

Pagamento anticipato con bonifico bancario

In fase di conferma dell'ordine se è stata scelta questa opzione di pagamento vi verrà inviata tramite e-mail l'indicazione completa dei nostri dettagli bancari (IBAN) e le istruzioni per il pagamento. E' importante, in fase di invio del bonifico, specificare il numero d'ordine (ricevuto a mezzo e-mail) ed i vostri dettagli. Il bonifico deve essere effettuato dalla filiale italiana di una banca per evitare spese di commissione non previste, eventuali spese in eccesso saranno addebitate al cliente. Ricevuto il pagamento provvederemo immediatamente all'invio della merce richiesta.

A titolo informativo e per il pagamento di eventuali ordini effettuati con bonifico anticipato, vi riportiamo qui di seguito i nostri dettagli bancari:
Beneficiario: EMP Mailorder Italia S.r.l.
Banca: Deutsche Bank AG
IBAN: DE21267700950054427001
BIC: DEUTDE3B267

Bonifico online con Sofort Banking

Sofort Banking è il sistema di pagamento semplice, veloce e sicuro per effettuare bonifici online, con conferma immediata dell'invio della transazione! Maggiori dettagli: emp.me/sofort

Carta di credito (Visa/Mastercard/PostePay)

Scegliendo questa tipologia di pagamento dovrete indicare l’intestazione che appare sulla carta, il numero e la scadenza della stessa. Scegliendo questa opzione ed inviandoci l'ordine a mezzo internet l'addebito sulla carta di credito non avviene immediatamente. Il nostro sistema effettuerà la transazione successivamente e qualora non andasse a buon fine verrete avvisati a mezzo e-mail (se disponibile) oppure il tramite il nostro call center. L'ordine verrà sospeso in attesa di ricevere i dati corretti oppure modificando la metodologia di pagamento (contrassegno o bonifico bancario anticipato). Trascorsi 5 giorni lavorativi e non avendo ricevute istruzioni si procederà alla cancellazione. Se i dati risultassero corretti l’addebito sulla carta di credito avverrà solo quando l’ordine è stato processato, completato e pronto per esservi spedito. Qui di seguito un esempio sulle spese di spedizione che potrebbero esservi addebitate a seconda del metodo di pagamento scelto.

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line sicuro, facile e veloce.

  • Sicuro: i dati della carta di credito o della banca a cui è appoggiato PayPal sono conservati solo da Paypal ed ogni volta che si acquista in Internet non è necessario reinserirli.
  • Facile: con due semplici click è possibile acquistare. Tutti I dati sono già stati preventivamente inseriti nell’account PayPal creato in precedenza.
  • Veloce: il pagamento verrà inviato immediatamente ad EMP e quindi l’evasione dell’ordine avverrà rapidamente.

Spese di trasporto

Le spese per la spedizione e consegna dell'ordine sono pari a 6,95 €

A maggior chiarimento, a seconda della tipologia di pagamento prescelta, le spese di preparazione e spedizione dell'ordine sono pari a:

  • Spedizione con pagamento in contrassegno = 9,95 € (In quanto questa tipologia di servizio è gravata di costi aggiuntivi che sono pari a 3,00 €)
  • Spedizione con pagamento con carta di credito e PayPal = 6,95 €
  • Spedizione con pagamento con bonifico bancario anticipato o Sofort = 6,95 €

Reso merce

Il cliente può rendere gratuitamente i prodotti acquistati, ma sempre utilizzando il corriere GLS. La restituzione della merce dovrà avvenire entro 30 giorni dalla consegna del pacco da parte del corriere, utilizzando il servizio gratuito offerto dal corriere GLS.

Per ulteriori chiarimenti e istruzioni, vi invitiamo a leggere nel dettaglio gli articoli presenti all'interno del blog EMP: www.emp.me/reso

ATTENZIONE! I prodotti restituiti non devono essere stati indossati, lavati, sporchi o alterati in qualsiasi modo. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme.

Nel caso caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione del capo stesso al mittente.

MODULISTICA: si prega di inserire sempre all’interno del pacco anche il modulo di reso, compilato in tutte le sue parti, presente nel pacco ricevuto. Nel caso sia stato smarrito, è possibile scaricarlo al seguente link: www.emp.me/reso

L'assenza di moduli e dei dettagli necessari per procedere con la pratica, comporteranno la restituzione del pacco al mittente.