Rewind, replay, rebound: Live in Deutschland
Rewind, replay, rebound: Live in Deutschland

Rewind, replay, rebound: Live in Deutschland

CD
Maggiori informazioni
Disponibile a magazzino

Arrivo dell'ordine circa: 5 marzo 2021 - 8 marzo 2021

Condividi

Descrizione articolo

2CD in digipak, 27 brani, Live in Deutschland

“Il pubblico tedesco ha sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori. I fan sono stati grandi sostenitori sin dall'inizio, e lo fanno ancora. Ora siamo diventati i loro fan. "(Michael Poulsen)

La storia tra i Volbeat e i loro fan tedeschi è piena di profondo amore rock'n'roll. Ora è il momento di dire grazie ai "Rebels & Angels", come i quattro musicisti chiamano i loro fan. Pertanto la band ha registrato questo album dal vivo sul "Rewind, Replay, Rebound World Tour" alla fine del 2019 in diverse città tedesche.

Da quando il gruppo ha ottenuto successo a livello internazionale, la Germania è sempre stata parte fondamentale dei loro tour. Agli inizi i musicisti hanno viaggiato per migliaia e migliaia di chilometri nel furgone, passando da Copenaghen via Flensburg a Friburgo, da Ludwigsburg a Lipsia e da Düsseldorf a Dresda. I piccoli club diventano rapidamente grandi e poi le sale più grandi del paese. Michael Poulsen e il suo team passano da insider a headliner."In quel periodo la Germania divenne la nostra seconda casa", dice il chitarrista, cantante e compositore. "La nostra musica è stata ben accolta dal pubblico in modo incredibile e anche molto rapido, e all'improvviso abbiamo avuto un'enorme base di fan".

I danesi faranno il loro debutto in Germania il 4 giugno 2006 al Rock Hard Festival di Gelsenkirchen, e daranno il loro primo spettacolo da headliner dal 1 ° settembre 2006 all'Headbanger’s Ballroom di Amburgo. La band fa molti tour e suona più spettacoli in Germania che nel resto d'Europa (a parte la Scandinavia). "Ci siamo divertiti molto e abbiamo avuto diabolici hangover più di una volta", ricorda Poulsen. Il resto, come si suol dire, è storia: tour internazionali, album numero uno, spettacoli con AC/DC e Metallica, promozione nella massima divisione. Se Rock'n'Roll fosse davvero morto, i Volbeat sarebbero un dannato zombie di successo.

Dopo che "Rewind, Replay, Rebound" ha raggiunto nuovamente la vetta delle classifiche nell'estate 2019, il quartetto ha suonato due volte nelle arene di Berlino, Stoccarda, Francoforte, Monaco e Lipsia, ad Amburgo e Colonia. Fanno uno spettacolo rock davvero grande, con un enorme palco, un enorme spettacolo di luci e schermi video in movimento. I tempi in cui una coppia di amici danesi gettavano le loro chitarre in un furgone risalgono a molto tempo fa: nel 2019, la produzione riempirà 17 camion e impiegherà una crew di 85 persone provenienti da 13 paesi.

Durante il tour Michael Poulsen, Jon Larsen, Rob Caggiano e Kaspar Boye Larsen suonano per il pubblico canzoni da tutti gli album: vecchie ballate, classici affermati, nuovi brani orecchiabili. "Con un grande pubblico, ogni canzone è divertente", dice il frontman. "C'era una grande atmosfera a tutti questi spettacoli." E puoi sentirlo: migliaia di fan e quattro rocker danese-americani celebrano la loro musica qui ogni sera. Poulsen promette: “Continua ad ascoltare i Volbeat. Noi continuiamo a tornare, anche quando Jon compie 100 anni.” Affare fatto. Fino ad allora: godeteveli ad alto volume. Amore e rock'n'roll.

Scheda Articolo

Codice articolo 486365
Genere Musicale Heavy Metal
Media - Formato 1-3 2-CD
Tema Band
live
Band Volbeat
Tipologia prodotto CD
Data di pubblicazione 27/11/2020
Genere Unisex

Anche disponibile come