Policy sulla Sicurezza dei Dati

Proteggere i dati personali è molto importante per noi. Per questo motivo, ogni qualvolta si utilizza il nostro sito web EMP.de o l’app EMP per iOS o Android, è necessario osservare le previsioni applicabili in materia di sicurezza dei dati in conformità alla seguente policy sulla sicurezza dei dati.

1 Titolare dei dati

EMP Mailorder Italia s.r.l.

rappresentata dal Managing Director Ernst Trapp

Via XX Settembre 70/G

37036 San Martino Buon Albergo (VR)

Italia

Telefono: 045-6051725

e-mail: mailbox@emp-online.it

Responsabile della protezione dei dati:

André Bosse

Darmer Esch 70a

49811 Lingen

GERMANIA

Telefono: 05 91 - 9 14 310

e-mail: datenschutz@emp.de

Il Responsabile della protezione dei dati è uno “specialista della protezione dei dati” certificato a DEKRA.

Per ottenere la certificazione di "specialista della protezione dei dati", il Responsabile della protezione dei dati deve dimostrare di avere la conoscenza necessaria in materia tramite un esame scritto. La certificazione DEKRA ha una durata temporale limitata e può essere rinnovata con esami successivi eseguiti periodicamente o tramite presentazione di certificati attestanti l’iscrizione a eventi di formazione continua. La certificazione è rilasciata da DEKRA Certification GmbH, Handwerkstr. 15, 70565 Stoccarda, GERMANIA.

La conoscenza richiesta è dettagliata al seguente indirizzo http://www.dekra-personenzertifizierung.de/fachkraft-datenschutz e include, inter alia, quanto segue:

  • Previsioni e implementazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD-EU)
  • Previsioni e implementazione della versione rivista della Legge Federale Tedesca sulla Protezione dei Dati  (BDSG, nuova)
  • Sicurezza dei dati e sicurezza informatica: misure tecniche e organizzative
  • Gestione dei rischi
  • Gestione della protezione dei dati – organizzazione della protezione dei dati all’interno dell’azienda
  • Principi che regolano il trattamento dei dati personali
  • Responsabile del trattamento dei dati (interno/esterno)
  • Diritti degli interessati
  • Obblighi di notifica
  • altro (vedere link).

Il nostro Responsabile del trattamento dei dati soddisfa tali requisiti. Come da conferma DEKRA, l’attuale certificazione è valida fino a gennaio 2020.

2 Dati raccolti e scopo di utilizzo

Raccoglieremo i dati personali sulla base del suo consenso al fine di dare esecuzione ai contratti e/o soddisfare gli obblighi legali. I dati personali comprendono qualsiasi informazione sulla persona fisica identificata o identificabile.

2.1 Utilizzo dei dati

Ogni qualvolta farà accesso al nostro sito web o utilizzerà l’app EMP, raccoglieremo i dati di utilizzo (per esempio: browser utilizzato, orari di accesso, pagine prodotto visitate, dati del dispositivo, versione dell’app, ecc.) per scopi statistici, ottimizzare i nostri prodotti e servizi e per garantire la sicurezza del sistema.

2.2  Dati raccolti al momento di inoltro ordine come utente non registrato

Nel caso di inoltro di ordine senza registrazione ("ordine come ospite"), salveremo i dati personali necessari per eseguire la transazione (nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, informazioni di pagamento). Facoltativamente, potrà fornire il suo numero di telefono per consentirci di contattarla in caso di delucidazioni. Se ha compilato il campo relativo alla “data di nascita” le manderemo il nostro pensiero speciale augurale. Anche i clienti “ospiti” potranno rivolgersi al nostro servizio clienti internazionale.

Eseguiremo il trattamento dei dati personali per evadere e completare il suo ordine e per migliorare i nostri prodotti e servizi al cliente. Per evadere e completare il suo ordine, spedire i prodotti o trattare e conservare i dati del cliente, trasferiremo i suoi dati personali a provider specializzati, come, per esempio, le aziende di spedizione.

2.3 Dati raccolti al momento di inoltro ordine come utente registrato

Inoltrare un ordine tramite EMP è molto semplice. La registrazione è gratuita e in questo caso i suoi dati personali saranno conservati in un account cliente protetto da password indipendentemente dall’ordine. Il suo personale account cliente EMP le consente un processo di inoltro ordini semplificato con le seguenti opzioni: 

  • I prodotti selezionati saranno salvati nel carrello con possibilità di continuare gli acquisti
  • I dati personali rimangono salvati e non devono essere reinseriti per ogni nuovo ordine
  • Può accedere ai dati da qualsiasi luogo e può avvalersi del servizio clienti internazionale di EMP
  • Può modificare i suoi dati personali accedendo “Il mio profilo " o cancellare l’account cliente su Online Shop (vedi sotto)
  • La registrazione è gratuita e non richiede alcun acquisto.

Per creare un account cliente è necessario inserire nome e indirizzo di posta elettronica. Inoltre, potrà fornirci il numero di telefono e la data di nascita. Potrà visualizzare il suo account cliente e i dati salvati sull’account in qualsiasi momento accedendo all’area personale all’interno di “Il mio profilo” (dopo aver eseguito il login). Per cancellare l’account cliente in Online Shop, utilizzare il link “Cancella account”. Se cancella l’account, i dati che sono stati raccolti per l’account cliente saranno cancellati dall’account cliente in Online Shop, eccetto nel caso in cui gli stessi siano necessari per evadere ordini aperti e/o per adempiere agli obblighi legati. Nel caso di inoltro di un nuovo ordine, sarà necessario reinserire i dati.

Per prevenire eventuali abusi sull’account cliente, verificare di aver eseguito il logout dall’account cliente al termine di ciascuna sessione/registrazione. Alcuni browser consentono di salvare username e password e di inserire automaticamente questi dati nella successiva sessione di accesso alla pagina login. Tenete presente questa opzione in particolare modo in caso di utilizzo di un computer pubblico e di condivisione del computer con un altro utente.

Se desiderate diventare membro del Backstage Club, dovete innanzi tutto creare un account cliente. I dati raccolti saranno trattati ai fini dei servizi offerti ai membri del Backstage Club.

2.4 Servizio Clienti Internazionale

Il nostro servizio clienti è il più semplice, il più facilmente accessibile e globale possibile. Il servizio clienti internazionale di tutte le società EMP è sempre a disposizione per assistere nella gestione degli ordini. Le società EMP comprendono E.M.P. Merchandising HGmbH, EMP Mail Order UK Ltd, Emp Mailorder Italia S.r.l., Large Popmerchandising B.V. e Large Popmerchandising B.V.B.A..

Pertanto potrà rivolgersi non solo alla società EMP presso la quale ha inoltrato l’ordine, ma a qualsiasi società EMP per richieste di servizi. Queste tratteranno i dati personali al fine di gestire le sue richieste.

La società EMP presso la quale ha inoltrato l’ordine trasmetterà i suoi dati personali alle altre società EMP in modo che queste ultime possano avere accesso ai suoi dati di ordine in caso di necessità.

Nel caso di utilizzo del nostro modulo di contatto per una richiesta di servizio, raccoglieremo i dati richiesti per il contatto (nome e indirizzo di posta elettronica). Inoltre, può anche inserire il numero cliente e indirizzo per consentirci di evadere la sua richiesta di servizio in modo più veloce ed efficace.

2.5 Scopi di marketing, p.es. abbonamento rivista

Utilizzeremo i dati personali per nostri scopi di marketing (p.es., invio della nostra rivista). Nel caso in cui sottoscriva un abbonamento alla nostra rivista, raccoglieremo i dati personali relativi al suo nome e indirizzo. Raccoglieremo eventualmente anche altri dati personali aggiuntivi e facoltativi (data di nascita, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, come ci ha trovato), se vorrà inserirli.

3 Newsletter EMP inviata tramite posta elettronica

Le offriamo l’abbonamento alla nostra newsletter gratuita EMP inviata per posta elettronica. Nel caso in cui sottoscriva un abbonamento, riceverà periodicamente email con informazioni riguardanti i no stri prodotti e servizi, inclusi i nuovi prodotti e servizi, e le informazioni sulle offerte speciali. 

Dopo averci fornito il suo indirizzo di posta elettronica, aver spuntato la casella di consenso e aver cliccato sul tasto “Registrami”, avrà acconsentito a che EMP Mailorder Italia s.r.l. , Via XX Settembre 70/G, 37036 San Martino Buon Albergo (VR) possa utilizzare il suo indirizzo di posta elettronica per finalità di marketing online come segue:

Il sottoscritto acconsente a ricevere la Newsletter EMP e acconsente al trattamento dei miei dati personali da parte di EMP Mailorder Italia s.r.l. e che la stessa invii regolarmente al sottoscritto informazioni sui prodotti. I miei dati personali saranno trattati in conformità alle previsioni della Policy sulla protezione dei dati. Il sottoscritto si riserva la facoltà di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento tramite notifica a EMP Mailorder Italia s.r.l.

Può anche scegliere di fornire informazioni aggiuntive al momento della sottoscrizione dell’abbonamento alla newsletter. Tali informazioni includono nome e cognome, data di nascita e gli interessi personali rispetto ai quali desidera ricevere informazioni.

Dopo la sottoscrizione alla nostra newsletter le manderemo una email. Per completare l’abbonamento alla nostra newsletter dovrà cliccare sul link di attivazione inviato tramite mail. In questo modo il suo indirizzo di posta elettronica sarà salvato in modo permanente e non potrà essere trasferito a terze parti.

Per inviarle le informazioni tramite newsletter secondo i suoi interessi personali svolgeremo un’analisi dei suoi comportamenti di utilizzo di Online Shop, ovvero quali prodotti e servizi ha visualizzato o incluso nell’ordine. Utilizzeremo tale analisi per nessun altro scopo e non trasferiremo tali informazioni a terze parti. Per monitorare l’utilizzo del nostro sito web utilizziamo cookie. La maggior parte dei browser accettano cookie di default. Potrà consentire o bloccare i cookie temporanei e permanenti indipendentemente gli uni dagli altri semplicemente selezionando le adeguate impostazioni di sicurezza sul browser. In caso di blocco dei cookie, alcune opzioni del nostro sito web potranno in alcune circostanze non essere più disponibili e alcuni siti potranno non essere visualizzati correttamente.

Per migliorare la nostra newsletter utilizzeremo anche il servizio di analisi di posta elettronica Emarsys, un servizio offerto da Emarsys Interactive Services GmbH. A tal fine monitoreremo le sue preferenze personali analizzando le email aperte e i link cliccati. Per monitorare l’apertura di email, la newsletter conterrà un file grafico speciale del server. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Emarsys sono disponibili al seguente indirizzo:

https://www.emarsys.com/en/privacy-policy/.

Se non desidera più ricevere la nostra newsletter, può cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento. Ogni copia della nostra newsletter comprende un link di cancellazione in fondo alla pagina che rende la cancellazione della sottoscrizione semplice, pratica e gratuita. Può anche cancellare la sottoscrizione alla newsletter inviando una comunicazione informale al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza.clienti@emp-online.it In caso di cancellazione della sottoscrizione alla newsletter, tutti i dati forniti con la sottoscrizione alla newsletter EMP saranno cancellati.

4 Pubblicità tramite posta elettronica in conformità al § 7 par. 3 della Legge Federale sulla Concorrenza Sleale (UWG)

Nella misura ammessa dalla legge in conformità al § 7 par. 3 della Legge Federale Tedesca sulla Concorrenza Sleale (UWG), potremo utilizzare l’indirizzo di posta elettronica fornito per l’acquisto di un prodotto o servizio contro pagamento per inviarle annunci pubblicitari di altri prodotti o servizi simili da noi offerti. Nel caso in cui non desideri più ricevere annunci di prodotti e servizi simili, può bloccare tale utilizzo del suo indirizzo di posta elettronica in qualsiasi momento senza incorrere in altri addebiti di trasmissione diversi dalle tariffe standard. Per escludere le promozioni di prodotto, può cliccare sul link di cancellazione dell’attivazione incluso in ogni mailing.

5 Trasmissione di dati a terze parti

I dati personali saranno trasmessi a terze parti solo se necessario per gli scopi previsti. Trasferiremo i suoi dati personali alla società di spedizioni per la spedizione dell’ordine e al provider dei servizi di pagamento da lei selezionato per la procedura di pagamento. I suoi dati non saranno trasmessi a terze parti per nessun altro scopo (p.es. scopi di marketing di terze parti).

I suoi dati saranno trasmessi a paesi terzi solo se specificatamente indicato nella presente policy sulla sicurezza dei dati. In questo caso, metteremo in atto tutte le misure adeguate per garantire che le terze parti a cui sono stati trasmessi i suoi dati garantiscano un livello adeguato di sicurezza dei dati.

6 Cancellazione di dati

I dati personali da noi conservati saranno cancellati se si verificano uno o più dei seguenti eventi:

  • Sua revoca del consenso al trattamento dei dati personali;
  • I dati non sono più necessari per soddisfare lo scopo del loro mantenimento; oppure
  • La conservazione dei dati è o diventa illegittima per altri motivi legali.

Tuttavia, nel caso di cancellazione o blocco dei dati, non potrà più utilizzare alcuni servizi. Non cancelleremo i dati se e nella misura prevista dagli obblighi di legge in materia di mantenimento dei dati personali.

7 Diritti

Su richiesta le forniremo informazioni su quali dati personali sono conservati presso di noi. Tali informazioni potranno anche essere fornite per via elettronica. Su richiesta procederemo anche alla correzione, blocco o cancellazione dei suoi dati personali conservati presso di noi. Il suo diritto alla cancellazione dei suoi dati personali potrà essere precluso da eventuali obblighi legali di mantenimento dei dati. Lei ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento con effetto futuro. La revoca non influenzerà la legittimità del trattamento prima dell’efficacia della revoca.

Lei ha il diritto di richiedere la disponibilità o la trasmissione dei dati personali che ci ha fornito e di cui eseguiamo il trattamento con metodologie automatizzate o per l’uso consentito, ad altri titolari del trattamento in formato elettronico leggibile. 

Può anche opporsi all’utilizzo, al trattamento o alla trasmissione dei dati personali inclusi, ma senza limitazione, per scopi di pubblicità diretta (p.es. pubblicità per posta elettronica o rivista) in qualsiasi momento tramite notifica inviata al nostro responsabile del trattamento (all’indirizzo sopra riportato o inviando una mail al seguente indirizzo: assistenza.clienti@emp-online.it). Tale attività non è soggetta ad alcun addebito di trasmissione diverso dalle tariffe standard. Dopo aver ricevuto la sua espressione di diniego, non utilizzeremo più né eseguiremo il trattamento dei dati in questione per scopi di pubblicità diretta e bloccheremo tempestivamente l’invio di qualsiasi ulteriore pubblicità, inclusa la nostra rivista. 

Inoltre, le è riservata la facoltà di inoltrare un reclamo presso l’autorità competente per la protezione dei dati con sede a Hannover.

8 Sicurezza e cifratura

Proteggeremo i suoi dati personali contro qualsiasi rischio associato al trattamento. A tale scopo mettiamo in atto misure tecniche e organizzative adeguate e all’avanguardia. 

Il software del server di sicurezza (Secure Sockets Layer – SSL) cifrerà tutti i suoi dati personali (nome, indirizzo e numero di carta di credito). Tali informazioni non potranno essere visualizzate da terze parti non autorizzate durante la trasmissione via internet. Il software del server di sicurezza (Secure Socket Layers – SSL) cifrerà i dati da lei inseriti in modo che possano essere trasmessi con sicurezza tramite internet.

9 Pagamento tramite fattura – trasmissione dati a Klarna

Selezionando l’opzione di pagamento “pagamento tramite fattura” acconsente alla raccolta dei dati personali necessari per l’elaborazione dell’acquisto con pagamento tramite fattura e per l’esecuzione di un controllo dell’identità e del punteggio di credito (p.es. nome e cognome, indirizzo, data di nascita, sesso, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono) e ai dati necessari per l’elaborazione dell’acquisto con pagamento tramite fattura che si riferiscono all’ordine (p.es. il numero dei prodotti, i codici di prodotto, l’importo della fattura e la percentuale di tasse) e al trasferimento di tali dati a Klarna GmbH, Theresienhöhe 12, 80039 Monaco ("Klarna"). Tali dati saranno trasmessi per consentire a Klarna di evadere l’acquisto utilizzando il metodo di pagamento da lei selezionato, emettere fattura e eseguire un controllo della sua identità e punteggio di credito. Klarna ha un interesse legittimo nella trasmissione dei dati personali dell’acquirente e necessita di tali dati allo scopo di ottenere informazioni sull’identità e sul punteggio di credito dell’acquirente dalle agenzie di rating specializzate. Troverà informazioni aggiuntive sulle agenzie di rating del credito con cui Klarna collabora all’interno della  Policy sulla sicurezza dei dati di Klarna. In relazione alla decisione di sottoscrizione, esecuzione o rescissione del contratto, Klarna raccoglie e utilizza – eccetto per quanto riguarda la verifica dell’indirizzo – le informazioni riguardanti il comportamento di pagamento pregresso dell’acquirente e la probabilità riguardo il comportamento di pagamento futuro. I punteggi sono calcolati da Klarna in base ad un metodo matematico-statistico validato scientificamente. Per questo scopo Klarna utlizzerà i suoi dati di indirizzo. Nel caso in cui il calcolo risultasse in un punteggio di credito insufficiente, Klarna le invierà tempestivamente una notifica.

Le è riservata la facoltà di revocare in qualsiasi momento l’utilizzo dei suoi dati personali da parte di Klarna tramite notifica inviata a Klarna. Tuttavia, in caso di revoca del consenso, Klarna continuerà ad avere diritto di trattare, utilizzare e trasmettere i dati personali se e nella misura in cui ciò risulti necessario ai fini dell’elaborazione del pagamento tramite i servizi di Klarna, sia richiesto per legge o da un tribunale competente o da un’autorità competente per l’attività regolatoria

10 Concorsi

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI “VINCI CON EMP”

10.1 Soggetto promotore

Società promotrice è EMP Mailorder Italia S.r.l. con sede in Via XX Settembre, 70/G – 37036 - SAN MARTINO B.A. – (VR) – P.IVA: 02310360488

10.2 Società Delegata

Società delegata è Promosfera S.r.l. con sede legale in Somma Lombardo (VA), Via Giusti 65/A C.F. e P. Iva 02250050024.

10.3 Soggetti destinatari

I destinatari del concorso sono tutti gli utenti finali del sito www.emp-online.it. Sono esclusi dalla partecipazione coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso.

10.4 Durata del concorso

Dal 1° Aprile al 29 Dicembre 2019. La presente iniziativa si suddivide in 39 settimane di partecipazione (da Lunedì a Venerdì).
Durante tutto l’arco della manifestazione sono previste 3 estrazioni intermedie ed 1 estrazione finale programmate secondo il calendario sotto riportato:

  • La 1° estrazione intermedia è prevista entro il 21 Giugno 2019 e sarà valida per l’individuazione dei vincitori dalla 1° alla 10° settimana di partecipazione (periodo dal 1° aprile al 9 Giugno 2019);
  • La 2° estrazione intermedia è prevista entro il 13 Settembre 2019 e sarà valida per l’individuazione dei vincitori dalla 11° alla 22° settimana di partecipazione (periodo dal 11 Giugno al 1 Settembre 2019);
  • La 3° estrazione intermedia è prevista entro il 15 Novembre 2019 e sarà valida per l’individuazione dei vincitori dalla 23° alla 31° settimana di partecipazione (periodo dal 3 Settembre al 3 Novembre 2019);
  • L’estrazione finale è prevista entro il 17 Gennaio 2020 e sarà valida per l’individuazione dei vincitori dalla 32° alla 39° settimana di partecipazione (periodo dal 4 Novembre al 29 Dicembre 2019);

10.5 Prodotti promozionati – Obiettivo del concorso

Il marchio promozionato è EMP Mailorder Italia ed il servizio promozionato è l’e-commerce www.emp-online.it Il presente concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità dei marchi promozionati e, in particolare, di incentivare la raccolta di nominativi da includere nel database degli utenti iscritti alle newsletter del sito www.emp-online.it.

10.6 Modalità di partecipazione

Tutti coloro che nel periodo promozionato si collegheranno al sito www.emp-online.it potranno prendere parte al concorso cliccando sull’apposito banner (link) presente nel footer dell’homepage che reindirizzerà l’utente alla sezione del sito dedicata all’iniziativa.
All’interno della sezione dedicata l’utente potrà scoprire i premi in palio per quella settimana. I premi in palio varieranno di settimana in settimana per tipologia e personalizzazione. I premi potranno appartenere ad una delle seguenti categorie: Funko Pop – T-Shirt – Accessorio.

A titolo esemplificativo potranno essere messe in palio T-shirt con la personalizzazione della saga de “Il Trono di Spade”, oppure Funko pop personalizzati con i personaggi delle più famose serie TV. Per partecipare al concorso, e concorrere all’assegnazione del premio in palio, l’utente dovrà:

  • Cliccare sull’apposito tasto “Partecipa”;
  • Compilare il form di registrazione inserendo i propri dati personali richiesti;
  • Rispondere ad una domanda;
  • Confermare la propria partecipazione.

In caso di risposta corretta alla domanda proposta l’utente prenderà parte all’estrazione del premio in palio.

10.6.1 Limiti alla partecipazione

Ciascun utente potrà partecipare al concorso solo 1 volta per ciascuna settimana di partecipazione: partecipazioni plurime saranno vietate dal sistema

10.7 Modalità di assegnazione dei premi

Fra tutte le partecipazioni, pervenute per ciascuna settimana di partecipazione sarà effettuata l’estrazione di 1 vincitore e 3 riserve (entro la data indicata al punto 4) alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430). Al nominativo estratto verrà assegnato il premio comunicato in fase di partecipazione al concorso e specifico per la settimana di partecipazione.

Ciascun partecipante potrà partecipare 1 sola volta per ciascuna settimana di partecipazione

N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e, in questo caso, se i dati immessi per la compilazione del form on line non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.

Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6) I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.

10.7.1 Riserve

Saranno estratti 3 nominativi di riserva per ciascuna settimana di partecipazione per qualsiasi caso in cui non sia possibile attribuire il premio a qualcuno dei nominativi vincente (es. irreperibilità dei vincitori, incapacità del vincitore di presentare idonea documentazione richiesta, minore non in grado di fornire autorizzazione dei tutori legali, qualunque altro caso).
I premi non attribuiti ai vincitori saranno assegnati ai nominativi di riserva in ordine di estrazione degli stessi.

10.8 Premi in palio

PREMIO Quantità Valore unitario
Iva Esclusa
Totale
Iva Esclusa
PREMIO EMP DELLA SETTIMANA
(Funko-pop / T-Shirt / Accessorio)
39 € 30,00 € 1.170,00
TOTALE € 1.170,00

IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a 1.170,00 € (iva esclusa).
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.

10.9 Notifica e consegna dei premi

I vincitori dell’estrazione finale saranno avvisati tramite email.
I vincitori che non dovessero dare accettazione del premio entro 10 giorni dalla prima notifica della vincita si intenderanno irreperibili e, per quanto riguarda il loro premio, lo stesso sarà assegnato alle riserve (in ordine di estrazione). Le riserve dovranno rispettare le stesse tempistiche di accettazione. In caso di vincita di un minorenne, l’accettazione del premio dovrà essere rilasciata dal genitore o tutore legale, che si assumerà ogni responsabilità in merito al futuro utilizzo del premio.
La mancata accettazione da parte del vincitore e della riserva farà decadere il diritto al premio e si procederà con la devoluzione alla Onlus. I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari.
I premi verranno consegnati a mezzo posta o corriere direttamente all’indirizzo del vincitore entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3. , nonché del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali EU 679/2016 (“GDPR”). Nessuna responsabilità è imputabile alla società Promotrice in caso di consegna di premi in cui il pacco sia stato evidentemente manomesso, rotto e/o danneggiato: la consegna dei premi, infatti, avviene tramite spedizioniere (corrieri o posta).
Poiché la consegna del Premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile al promotore o all’Agenzia Delegata in caso di consegna del premio, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui ciò accada, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.

10.10 Gratuità della partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.

10.11 Pubblicità del Concorso e del Regolamento

La società Promotrice comunicherà il concorso all’interno del sito www.emp-online.it e sui propri canali social. Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.emp-online.it.

10.12 Ambito territoriale

Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.

10.13 Garanzie e Adempimenti

La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione al concorso avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.
In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.

Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti. La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).

10.13.1 Allocazione del server

Il database sarà appoggiato su un server per il quale viene predisposto un mirroring, mediante il quale le informazioni inviate dai partecipanti vengono replicate in tempo reale dal server estero al server ubicato in Italia e deputato alla gestione dei dati e delle attività relative a tutte le fasi della manifestazione a premi.

10.14 Strumenti elettronici e telematici

Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di gioco.

10.15 Rivalsa

La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.

10.16 Onlus beneficiaria

I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti all’Associazione Onlus Amici della Guinea Bissau, con sede in via Maino, 2 – Busto Arsizio (VA). C.F: 90030520127.

10.17 Trattamento dei Dati Personali

Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)
I dati personali spontaneamente rilasciati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, da EMP Mailorder Italia S.r.l. per l’espletamento di tutte le fasi connesse al concorso a premi denominato “VINCI CON EMP”. Inoltre, saranno trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigente nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’UE e conservati per il tempo imposto da tali discipline. I dati richiesti sono di conferimento obbligatorio per i predetti fini e il loro mancato conferimento non permetterà di espletare le attività gestionali della manifestazione a premio e adempiere a norme di legge. I dati personali saranno resi disponibili al responsabile della tutela del consumatore e la fede pubblica competente per territorio per quanto necessario ai fini del concorso.
Inoltre, previo esplicito consenso, i dati saranno trattati dal titolare per contatti aventi fini promozionali e di marketing (quali: invio di newsletter, promozioni su prodotti e servizi, buoni sconto, sondaggi e ricerche di mercato). Tali contatti promozionali saranno eseguiti via e-mail. La conservazione dei dati a fini di gestione del concorso sarà limitata al periodo di espletamento delle sue singole fasi e secondo quanto imposto dalla normativa in materia. Successivamente, saranno anonimizzati per creare elaborati statistici e i dati identificativi saranno distrutti. Viceversa, qualora sia stato prestato consenso a contatti promozionali (marketing), i dati saranno conservati nei nostri archivi fintanto che è stimato permanga interesse nei prodotti di largo consumo o a seguito di esercizio dei diritti di opposizione al trattamento per fini di marketing da parte dell’interessato. Anche in questo caso, decorso il periodo di conservazione i dati saranno anonimizzati per produrre statistiche e i dati identificativi saranno distrutti, cancellandoli dai nostri archivi.
Responsabile del trattamento è: Promosfera srl – Via G. Giusti 65/A, 21019 Somma Lombardo VA. Le persone autorizzate al trattamento sono gli incaricati alle vendite e marketing, al call centre, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. Ai sensi degli artt. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail assistenza.clienti@emp-online.it , si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i propri diritti. Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a assistenza.clienti@emp-online.it si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento. Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.

11 Facebook Connect e Google+ Sign-In

Per registrarsi sul nostro sito web può utilizzare "Facebook Connect," un servizio di Facebook Inc., 1601 S. California Ave., Palo Alto, CA 94304, U.S.A. ("Facebook"). Se si connette tramite Facebook Connect, il suo profilo sul nostro sito web sarà collegato al suo profilo Facebook. Se utilizza Facebook Connect, può utilizzare i dati di accesso a Facebook per registrarsi sul nostro sito web. In tal caso, il suo ID utente Facebook sarà inviato a noi e collegato al suo account utente sul nostro sito web. Inoltre, con la presente lei acconsente all’invio da parte nostra di email all’indirizzo di posta elettronica associato al suo account Facebook. Per informazioni sui suoi dati, la raccolta dei dati e la protezione dei dati, la invitiamo a fare riferimento alla Policy sulla protezione dei dati di Facebook. Se non desidera che il suo profilo Facebook sia collegato al suo account utente, non utilizzi Facebook Connect.

Può anche registrarsi sul nostro sito web utilizzando Google+ Sign-In, un servizio di Google, Inc. ("Google"). Se utilizza Google+ Sign-In, i dati forniti saranno trattati e salvati da noi esclusivamente ai fini della registrazione. L’utilizzo di Google+ Sign-In è regolato dalla Policy sulla protezione dei dati e dalle condizioni generali di Google. Con l’utilizzo di Google+ Sign-In i suoi dati di registrazione Google+ (inclusi i dati personali come nome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e altre informazioni fornite come parte del profilo Google+) saranno trasmessi da Google a EMP. Per ulteriori informazioni su Google+ Sign-In e sulla Gestione dei diritti di accesso a Google+, clicchi qui.

Se non desidera dare il consenso alla trasmissione dei dati, utilizzi il suo account EMP al posto di Facebook Connect o Google + Sign-In per la registrazione.

12 Plug-in di social network

Utilizziamo plug-in ("plug-in") di social network.

Per maggiore protezione dei suoi dati personali nell’utilizzo del nostro sito web, i plug-in non sono integrati nel nostro sito web senza limitazione, ma solo utilizzando un link HTML (cosiddetto "plug-in Shariff "). Questa tipologia di integrazione assicura che semplicemente utilizzando il nostro sito web non si generi alcuna connessione al servizio del provider del social network. Cliccando su un tasto di un social network, si aprirà una nuova finestra con una “landing page” sulla pagina del service provider dove potrà (se applicabile, dopo aver eseguito il login) cliccare, per esempio, sul bottone del like o di condivisione. 

Al fine di e allo scopo della raccolta dei dati e all’ulteriore trattamento e utilizzo dei dati da parte dei provider dei social network sui rispettivi siti web e per i relativi diritti e opzioni di impostazione per proteggere la sicurezza dei dati, la invitiamo a prendere visione delle policy sulla protezione dei dati dei seguenti provider: 

http://www.facebook.com/policy.php

https://policies.google.com/?hl=it

http://pinterest.com/about/terms

https://twitter.com/it/privacy

https://www.whatsapp.com/legal/#privacy-policy

13 Live chat Userlike

Il nostro sito web offre l’opzione Userlike, un software di chat in tempo reale della società Devcores UG (haftungsbeschränkt) ("Userlike"). Userlike utilizza cookie che vengono salvati sul computer e consente conversazioni personali con utenti in modalità chat in tempo reale sul sito web. Con l’utilizzo di tale funzione, i dati della conversazione e le pagine visualizzate saranno raccolti, trattati e salvati da Userlike in Germania. Per ulteriori informazioni sulla policy di protezione dei dati di Userlike, cliccare qui.

14 Cookie e tracciamento

I cookie sono piccoli file di testo che sono salvati dal browser sul disco fisso del computer. I nostri cookie non contengono informazioni personali di nessuna natura e servono puramente ai fini della navigazione e riconoscimento.

Noi utilizziamo due tipi di cookie: "cookie permanenti" che rimangono nel computer per un periodo di tempo più lungo e i "cookie temporanei" che vengono cancellati subito dopo la chiusura del browser. I cookie permanenti ci aiutano a riconoscere l’utente durante le successive sessioni sul nostro sito web. Tuttavia, se lo desidera, lei può cancellare manualmente i cookie dal browser. I cookie temporanei sono importanti, per esempio, per inserire i prodotti nel carrello durante la sessione di utilizzo e per mantenerli nel carrello fino a quando non sarà pronto per procedere con l’ordine. I cookie inoltre ci consentono di analizzare come i clienti utilizzano Online Shop. Ciò ci permette di ottimizzare e migliorare Online Shop continuamente. 

La maggior parte dei browser accettano cookie di default. Potrà consentire o bloccare i cookie temporanei e permanenti indipendentemente gli uni dagli altri semplicemente selezionando le adeguate impostazioni di sicurezza sul browser. In caso di blocco dei cookie, alcune opzioni del nostro sito web potranno in alcune circostanze non essere più disponibili e alcuni siti potranno non essere visualizzati correttamente

14.1 Google Analytics

Il nostro sito web utilizza Google Analytics, un servizio di web analysis di Google. Google Analytics utilizza cookie che sono salvati sul computer e consente un’analisi dell’utilizzo da parte dell’utente del nostro sito web.

Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo del sito web vengono generalmente trasmesse ad un server di Google negli Stati Uniti e ivi salvate. Se l’opzione di anonimizzazione IP è attivata, il suo indirizzo IP sarà troncato da Google nei paesi membri dell’Unione Europea o in altri stati firmatari dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Notare che Google Analytics è stato configurato su questo sito web in modo tale che gli indirizzi IP siano tracciati in modo anonimo (cosiddetto IP masking). Solo in casi eccezionali verrà trasmesso al server di Google l’intero indirizzo IP negli Stati Uniti e ivi mascherato. Per conto dell’operatore di questo sito web, Google utilizzerà tali informazioni per analizzare l’utilizzo del sito da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito e fornire servizi aggiuntivi all’operatore del sito in relazione all’utilizzo del sito e all’utilizzo di internet. L’indirizzo IP trasmesso dal browser in relazione a Google Analytics non verrà correlato a nessun altro dato di Google. Lei potrà bloccare i cookie selezionando le appropriate impostazioni sul suo browser; tuttavia, la preghiamo di notare che se bloccherà i cookie, potrà non essere più possibile utilizzare tutte le funzioni del sito.

Noi utilizziamo anche le opzioni pubblicitarie di Google Analytics per monitorare le impression sulla rete di visualizzazione di Google. A tale scopo, i dati del sito contengono anche dati non personalizzati sui nostri prodotti pubblicizzati su Google.

Lei potrà bloccare il tracciamento dei dati sull’utilizzo del sito (incluso il suo indirizzo IP) generato dai cookie e il tracciamento dei dati dai prodotti pubblicizzati su Google e il trattamento di tali dati da parte di Google tramite il download e l’installazione di un plug-in del browser disponibile al seguente indirizzo:  https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

14.2 Google Conversion Tracking

Il successo delle nostre campagne di pubblicità tramite Google Adwords è misurato da Google Conversion Tracking, un tool di Google Inc., 1600 Amphitheater Pkwy., Mountain View, CA 94043 ("Google"). Se viene trasferito sul nostro sito web tramite un annuncio Google, un cookie verrà salvato sul suo computer. Tramite questi cookie noi riceveremo un feedback su quali prodotti e servizi vengono visualizzati sui nostri siti web dai nostri clienti. I cookie saranno cancellati automaticamente dopo 30 giorni. Nessun dato personale verrà a noi trasmesso. Se desidera disattivare i cookie per il conversion tracking, può selezionare le relative impostazioni sul browser in modo da bloccare i cookie dal dominio "googladdservices.com".

14.3 Google remarketing

Utilizziamo Google remarketing per Online Shop, un programma di Google di pubblicità pertinente. Sulla base dei cookie salvati durante le precedenti visite all’Online Shop possiamo inviare annunci pubblicitari online mirati secondo gli interessi degli utenti. Tali annunci riguardano sia prodotti visualizzati o prodotti di potenziale interesse secondo i recenti acquisti e comportamenti registrati sul browser. 

Per disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google per gli scopi sopra riportati: http://goo.gl/pB3EE

In alternativa, è possibile anche disattivare l’utilizzo di cookie da parte di terzi provider: http://www.networkadvertising.org/choices/

Ulteriori notifiche e informazioni sulla policy di protezione dei dati di Google sono consultabili al seguente indirizzo: https://policies.google.com/privacy?hl=de&gl=it

14.4 Criteo retargeting

Utilizziamo la tecnologia retargeting di Criteo GmbH, Gewürzmühlstr. 11, 80538 Monaco, ("Criteo") per il nostro sito web. Questa tecnologia raccoglie le informazioni sul comportamento degli utenti che visitano il sito web per scopi di marketing in forma anonima attraverso cookie. Ciò consente a Criteo di tracciare il comportamento dell’utente e su tale base pubblicare annunci personalizzati sotto forma di banner quando l’utente visita altri siti.  In nessuna circostanza potranno essere utilizzati i dati anonimi per identificare gli utenti che hanno visitato il sito. I dati raccolti da Criteo saranno utilizzati esclusivamente per migliorare i prodotti e i servizi pubblicizzati.  Ogni banner contiene nell’angolo in basso a destra una piccola "i" (per "informazioni"), che aprirà una finestra quando si passa sopra con il mouse e in caso di clic sulla stessa si accede a una pagina contenente le spiegazioni e l’opzione di esclusione.  Se si clicca su "escludi" [inserire link per cookie di esclusione], un cookie di esclusione verrà salvato per bloccare la visualizzazione dei banner in futuro. I dati non saranno utilizzati per alcuno altro scopo né trasmessi a terze parti.

Ulteriori informazioni sulla policy di protezione dei dati di Criteo sono consultabili al seguente indirizzo: https://www.criteo.com/it/privacy/.

14.5 Facebook Pixel

Utilizziamo Facebook Custom Audience Pixel, un servizio di Facebook, sul nostro sito web. Il cookie salvato ci consente di capire come vengono percepite le nostre campagne di marketing su Facebook e come possiamo migliorarle.

Per esempio, possiamo tracciare il comportamento dell’utente dopo aver rinviato l’utente al sito di un venditore tramite il clic su un annuncio Facebook. Lo scopo è analizzare l’efficacia degli annunci Facebook ai fini statistici e di ricerca di mercato e, conseguentemente, migliorare gli annunci pubblicitari in futuro.

I dati raccolti a tal fine rimangono anonimi e, pertanto, non sarà per noi possibile tracciare l’identità dell’utente. Tuttavia, i dati saranno salvati e trattati da Facebook e potranno essere collegati al profilo dell’utente e Facebook potrà utilizzarli per propri scopi pubblicitari in conformità alla policy di utilizzo dei dati di Facebook. (https://www.facebook.com/about/privacy/). Ciò potrà consentire a Facebook e ai suoi partner commerciali di attivare e disattivare annunci su Facebook.

14.6 Dynatrace Performance Monitoring

Utilizziamo Dynatrace Performance Monitoring, un servizio web di Dynatrace LLC, sul nostro sito web. Il servizio monitora la performance delle applicazioni su web. Quando si utilizza il servizio, i dati dell’utente saranno immediatamente resi anonimi. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono consultabili sul sito web di Dynatrace Performance Monitoring al seguente indirizzo:

www.dynatrace.com/company/terms-and-conditions/privacy

14.7 Salesforce Commerce Cloud Analytics

Utilizziamo Salesforce Commerce Cloud Analytics, un servizio di Salesforce Germany GmbH, per il nostro sito web. Il servizio gestisce i dati della transazione dell’utente dal nostro sito. I dati raccolti e indicizzati potranno essere analizzati. Per esempio, i dati indicizzati possono essere categorizzati o aggregate, dimostrati in diversi diagrammi e grafici,o integrati con altri dati o informazioni.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono consultabili sul sito web di Salesforce al seguente indirizzo:

https://www.salesforce.com/it/company/privacy/

15 Crashlytics

Utilizziamo il servizio Crashlytics di Google (Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA) per verificare e analizzare le informazioni riguardanti gli errori della nostra App su iOS e Android. Questo ci aiuta a migliorare qualità della nostra App. Crashlytics trasmette dati, come l’ID del dispositivo Android, e li memorizza nei server Crashlytics in USA. Maggiori dettagli sulla gestione e protezione dei dati da parte di Crashlytics, qui: http://try.crashlytics.com/terms/.

16 Informativa sulla protezione dei dati per l’inoltro degli indirizzi di posta elettronica a Funko e consenso per le attività di direct marketing

EMP Mailorder Italia S.r.l. ("EMP", “noi”, o “nostro”) fornisce la presente informativa sulla protezione dei dati (l’”Informativa”) per spiegare le procedure in qualità di responsabile del trattamento degli indirizzi di posta elettronica inoltrati al nostro partner commerciale Funko UK Limited, 21 Holborn Viaduct, London, United Kingdom, EC1A 2DY ("Funko").

16.1 CATEGORIE DI DATI PERSONALI

EMP raccoglie, elabora e utilizza il tuo indirizzo di posta elettronica come parte del processo di check-out durante l’acquisto dei prodotti Funko sul sito web EMP.

16.2 SCOPI DEL TRATTAMENTO, BASE, DESTINATARIO E CONSEGUENZE

Stai per acquistare prodotti Funko dal nostro sito web. Al fine, tra l’altro, di consegnare i prodotti Funko, fornire servizi di assistenza clienti, adempiere agli obblighi di legge e difendere, stabilire ed esercitare i diritti legali, EMP utilizza il tuo indirizzo di posta elettronica in conformità alla Policy sulla Privacy nella Rete, che puoi trovare al seguente indirizzo: Privacy Policy.

Oltre a questo e sulla base del tuo esplicito e volontario consenso in conformità all’Articolo 6 (1) lettera (a) del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR“), fornito sulla base della presente Informativa, EMP trasferirà il tuo indirizzo di posta elettronica a Funko a partire dal mese di settembre 2021. Funko utilizzerà il tuo indirizzo di posta elettronica per inviarti informazioni di marketing sui prodotti e i servizi Funko, nuovi sviluppi e comunicazioni sugli eventi.

Il trasferimento a Funko del tuo indirizzo di posta elettronica è volontario e non è richiesto per il processo di acquisto. Negare il consenso non comporta alcuno svantaggio e, in particolare, non implica alcuna conseguenza legale.

16.3 TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI DI DATI PERSONALI

Funko è una società con sede nel Regno Unito (Londra) e, dipendentemente dall’esito del processo della Brexit, sarà situata al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE“) a partire dal 29 marzo 2019. In caso di esito restrittivo, il Regno Unito sarà considerato un paese che non garantisce un livello adeguato di protezione dei dati personali dal punto di vista del diritto europeo in materia di protezione dei dati. EMP adotterà tutte le misure necessarie per assicurare che i trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo siano adeguatamente protetti, come richiesto dalla legge applicabile in materia di protezione dei dati, basando il trasferimento su garanzie adeguate, come le clausole standard di protezione dei dati adottate dalla Commissione Europea o da un’autorità garante, i codici di condotta approvati e gli impegni vincolanti e applicabili di Funko. E‘ possibile richiedere una copia di tali garanzie contattandoci come indicato nella sezione “Domande“.

16.4. PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il tuo indirizzo di posta elettronica è conservato da EMP esclusivamente per il tempo necessario per raggiungere gli scopi per i quali sono state raccolte le informazioni, in conformità alle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Dopo aver trasferito il tuo indirizzo di posta elettronica a Funko nell’ottobre 2021 e se EMP non avrà più necessità di utilizzare il tuo indirizzo di posta elettronica per altri scopi (come stabilito nella Policy sulla Privacy nella Rete), EMP cancellerà dai propri sistemi e dalle proprie registrazioni il tuo indirizzo di posta e/o adotterà misure per anonimizzarlo in modo che non sia più possibile risalire alla tua identità (eccetto nel caso in cui EMP sia tenuta a conservare i tuoi dati personali per adempiere agli obblighi di legge a cui è soggetta)

16.5 I DIRITTI

16.5.1 Diritto di revoca del consenso

Se hai fornito il consenso al trasferimento del tuo indirizzo di posta elettronica a Funko e alla ricezione di determinate comunicazioni di direct marketing tramite posta elettronica da Funko, potrai revocare il consenso in qualsiasi momento con effetto immediato per il futuro. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento nel periodo antecedente la revoca. Se intendi revocare il consenso, contattaci come indicato nella sezione “Domande“ o contatta Funko (supporteushop@funkoeuropeshop.com). E‘ inoltre possibile utilizzare il pulsante “Cancella registrazione“ presente in ogni email inviata da Funko.

16.5.2 Altri diritti sulla protezione dei dati

Ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati, hai il diritto di: (i) richiedere l’accesso ai tuoi dati personali; (ii) richiedere la correzione dei tuoi dati personali; (iii) richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali; (iv) richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali; (v) richiedere la portabilità dei dati; e (vi) opporti al trattamento dei tuoi dati personali (compresa l’opposizione alla profilazione).

Si noti che i diritti di cui sopra potrebbero essere limitati ai sensi della legislazione nazionale applicabile in materia di protezione dei dati personali. Di seguito riportiamo ulteriori informazioni sui diritti del soggetto ai sensi del GDPR:

16.5.2.1 Diritto di accesso: Il soggetto ha il diritto di ottenere da EMP conferma dell’eventuale trattamento di dati personali che lo riguardano e, in caso affermativo, richiederne l’accesso. Le informazioni di accesso comprendono – inter alia – gli scopi del trattamento, le categorie dei dati personali trattati e i destinatari o le categorie di destinatari ai quali sono stati trasferiti i dati personali del soggetto. Tuttavia, non si tratta di un diritto assoluto e gli interessi di altre entità limitano il diritto di accesso del soggetto.

Il soggetto ha il diritto di ottenere una copia dei propri dati personali soggetti al trattamento. Per eventuali copie aggiuntive, EMP si riserva di addebitare un costo ragionevole basato sui costi amministrativi.

16.5.2.2 Diritto di rettifica: Il soggetto ha il diritto di ottenere da EMP la rettifica di dati personali inesatti che lo riguardano. Dipendentemente dagli scopi del trattamento, il soggetto ha il diritto di ottenere l’integrazione dei propri dati personali, anche attraverso la fornitura di una dichiarazione supplementare.

16.5.2.3 Diritto di cancellazione (diritto all’oblio): In determinate circostanze il soggetto ha il diritto di ottenere da EMP la cancellazione dei dati personali trattati e EMP è tenuta a cancellare tali dati personali.

16.5.2.4 Diritto alla limitazione del trattamento: In determinate circostanze il soggetto ha il diritto di ottenere da EMP la limitazione del trattamento dei propri dati personali. In tal caso, i dati dovranno essere contrassegnati e trattati da EMP solo per determinate finalità.

16.5.2.5 Diritto alla portabilità dei dati: In determinate circostanze il soggetto ha il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano, precedentemente forniti a EMP, in un formato strutturato, di uso comune e adatto per la lettura ottica e il soggetto ha il diritto di trasmettere tali dati ad altra entità senza alcun impedimento da parte di EMP.

16.5.2.6 Diritto di opposizione:In determinate circostanze il soggetto ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi personali, al trattamento da parte di EMP dei propri dati personali e può richiedere a EMP di non trattare più i propri dati personali. Tale diritto di opposizione si applica in particolare modo nel caso in cui EMP o Funko trattino i dati personali del soggetto per attività di direct marketing via e-mail. Se il soggetto ha il diritto di opposizione e se esercita tale diritto, EMP non utilizzerà più i dati personali del soggetto per tali scopi. Il soggetto può esercitare tale diritto senza incorrere in costi diversi dai costi di trasmissione in conformità alle tariffe base dell‘operatore di telefonia contattando EMP come indicato nella sezione “Domande“.

Tale diritto di opposizione può non sussistere in particolare nel caso in cui il trattamento dei dati personali sia necessario per eventuali attività prima di stipulare un contratto o dare esecuzione ad un contratto già concluso.

Se il soggetto ha dato il proprio consenso alle attività di direct marketing ma non desidera più ricevere le comunicazioni di direct marketing via e-mail, è necessario procedere con la revoca del consenso come sopra illustrato.

Per l’esercizio dei diritti contattare EMP come indicato nella sezione “Domande“.

Il soggetto ha il diritto di presentare un reclamo all’autorità garante della privacy.

Domande

In caso di domande sulla presente Informativa o per esercitare i diritti come illustrato nella sezione “I diritti“ contattare: datenschutz@emp.de.

Per contattare il responsabile della protezione dei dati di EMP: [EMP Mailorder Italia S.r.l. - Via XX Settembre 70/G - 37036 San Martino B.A. (VR)

Nel caso di un acquisto dedicato esclusivamente ai prodotti Funko (es. il carrello contiene solo articoli del marchio Funko), riceverai una notifica per dare il consenso all’invio di comunicazioni commerciali da parte di Funko UK Limited, 21 Holborn Viaduct, London, United Kingdom, EC1A 2DY ("Funko") a partire da Ottobre 2021. Qui tutti i dettagli e l’informativa: Privacy Policy.

Se hai dato il consenso all’invio di comunicazioni commerciali da parte della Funko stessa, potrai recedere questo consenso in qualunque momento. Questo recesso non avrà effetto legale su tutte le attività effettuate prima del recesso stesso. Per ogni dubbio potrai contattarci come indicato nella sezione “Domande” e negare il tuo consenso o scrivere direttamente a Funko (support@emp.de). Inoltre in ogni email informativa sarà presente il tasto per la disiscrizione immediata.