Details

https://www.emp-online.it/p/malady-x/387170St.html
Codice articolo p2451358
Esaurito

Questo articolo non è al momento disponibile.

Codice articolo 387170
Sesso Unisex
Genere Musicale Melodic Death Metal
Esclusiva EMP Si
Media - Formato 1-3 LP
Tema Band
Band Nothgard
Tipologia prodotto LP
Data di pubblicazione 26/10/2018
Edizione limitata da 100 copie su vinile colorato (nero e rosso marmorizzato).

Composizioni accattivanti e sonorità orecchiabili, senza sacrificare la grande tecnica: ecco come si può descrivere la musica dietro la band Nothgard, fondata nel 2008 dal cantante e chitarrista Dom R. Crey. La band ha posto delle basi notevoli con l'album di debutto "Warhorns Of Midgard" del 2011. La loro musica melodic death metal presenta una combinazione sofisticata di chitarre e orchestrazioni epiche, che sono molto amate sia dai fan che dalla critica, Le uscite successive, "Age Of Pandora" del 2014 e "The Sinner's Sake" del 2016, non hanno fatto che rendere ancora più solide quelle basi, con "The Sinner's Sake" che ha scalato le classifiche in Germania. Nell'aprile del 2018, il quartetto ha annunciato la collaborazione con la Metal Blade Records per diversi album. Il primo di questa produzione è uscito il 26 ottobre 2018: "Malady X" ha segnato l'inizio di una nuova era per la band. Anche se i Nothgard sono sempre rimasti fedeli al loro stile, stanno evolvendo le loro caratteristiche musicali facendo grandi passi verso la perfezione melodica.

"Malady X" alza l'asticella ancora di più, sia in termini di composizione che di tecnologia del suono. La band si è occupata delle registrazioni e del missaggio, con Dom R. Crey (Def-Creation Studio) e il chitarrista ritmico Skaahl (Southern Deathcult Studio) che hanno lavorato con grande attenzione ai dettagli, preparando anche il terreno per i loro numerosi ospiti. Oltre a Noora Louhimo (Battle Beast) e Veli-Matti Kananen (Kalmah) e molti altri, anche Jen Majura (Evanescence) compare nell'album. La masterizzazione finale è stata portata avanti da nientemeno che Jens Bogren (Amon Amarth, Kreator, Arch Enemy, etc.), che ha portato le canzoni della band ad un nuovo livello.
LP 1
1. VOYAGE TO DECAY (INTRO) 2. MALADY X 3. SHADES OF WAR 4. GUARDIANS OF SANITY 5. EPITAPH 6. DEAMONIUM I 7. SERPENT HOLLOW 8. DEVIL WILL KNOW 9. FALL OF AN EMPIRE 10. HERALD OF DEATH 11. BLACK HORIZON (INSTRUMENTAL)