Goti

Il Goti è il classico gothic, consapevole delle sue tradizioni. Quando il movimento gothic si diffuse dall'Inghilterra alla Germania all'inizio degli anni '80, si adottò rapidamente il termine tedesco "Goti". In seguito, all'interno della scena, ci si definì piuttosto gothic, perché "Goti" era considerato un termine dispregiativo. Oggi ci si definisce di nuovo Goti se ci si considera tradizionalisti, ovvero coloro che si vestono e si stileggiano "come una volta".


In sostanza, il Goti sembra essere il rappresentante più triste e malinconico della scena nera. Secondo il cliché, ama visitare i cimiteri per trovare pace. Legge libri di tempi passati e ha una predilezione per tutto ciò che sembra antico e in rovina, tra cui le chiese gotiche. Il Goti è pacifico e pieno di ribellione passiva e arroganza giocata.


In generale, questa aura viene accentuata con un atteggiamento di distacco. Il Goti sembra inaccessibile e si dice che sorrida raramente e non si comporti mai veramente in modo estroverso.


Abbigliamento tipico


Il Goti indossa abiti fluttuanti - ampi e ben coprenti. Sia le donne che gli uomini coprono la pelle. Gli abiti sexy sono malvisti. Insieme allo stile di abbigliamento inquietante si indossano scarpe Pikes e ci si adorna abbondantemente di gioielli, preferibilmente con un tocco religioso o mistico. Croci rovesciate e pentagrammi sono i più popolari.


Trucco tipico


Il trucco dei Goti è molto chiaro, nella maggior parte dei casi addirittura bianco. I Goti più incalliti si imbiancano il viso, il collo, il décolleté, le orecchie - e, se visibili, le mani. Il termine "imbiancare" non va preso alla lettera. Nella maggior parte dei casi si usa un trucco molto chiaro o trucco teatrale. In contrasto con la pelle chiara c'è la linea di eyeliner nero profondo. Alcuni Goti lo fanno terminare in ornamenti. Anche l'ombretto è tenuto in nero profondissimo.


Da alcuni anni si incollano nuovamente gemme e simboli sulla fronte e sul viso con colla per pelle. I Goti si rasano spesso le sopracciglia per disegnare sopracciglia più impressionanti, che non sono belle, ma rigorose e diaboliche. Il rossetto dei Goti è solitamente anche nero.


I Goti portano i capelli generalmente lunghi e arruffati, spesso legati con nastri, i lati sono rasati. Alcune signore usano anche cappelli o addirittura veli per coprire testa e capelli. Anche gli uomini Goti portano i capelli esattamente allo stesso modo. Tuttavia, spesso si trovano tagli di capelli come quelli indossati dai Wavern: Deathhawk, Torre o Piatto con Sidecut o Undercut. Chi vuole imitare Anna-Varney Cantodea degli Sopor Aeternus porta il capello rasato o quasi rasato.


Bande tipiche


Il classico Goti preferisce bande classiche: The Cure, Joy Division, Bauhaus e Christian Death o anche Das Ich, Goethes Erben e Sopor Aeternus. Balla al rallentatore e anche in modo asincrono sulle melodie pesanti e trascinate, è sempre assorto nella pista da ballo e ha lo sguardo rivolto verso il basso.