Details

https://www.emp-online.it/p/the-roundhouse-tapes/322852St.html
Codice articolo p1895488
Esaurito

Questo articolo non è al momento disponibile.

Codice articolo 322852
Sesso Unisex
Genere Musicale Progressive Rock
Esclusiva EMP No
Media - Formato 1-3 2-CD & DVD
Edizione Ripubblicazione
Tema Band
live
Band Opeth
Tipologia prodotto CD
Data di pubblicazione 27.11.15
La re-release di "The Roundhouse Tapes" di Opeth include 2CD e un DVD nonché un libro multimediale (con libretto di 24 pagine).
Gli Opeth sono fenomenali. Una delle poche band che è riuscita a mescolare con successo metal estremo e dark rock progressivo. “The Roundhouse Tape”, il primo doppio CD live della band svedese, si basa intorno alla figura del frontman Mikael Akerfeldt ed è stato registrato durante il “Ghost Reveries Tour 2006”. Il suono è assolutamente chiaro, le chitarre tuonano e si può sempre sentire il suono leggero della tastiera.
La band suona in modo dinamico e l’atmosfera può essere realmente percepita. Mikael alleggerisce le parti dark in maniera ludico, con commenti tranquilli e mostrando agli ascoltatori che la rock band vuole solo intrattenere. Scuri tesori come “Ghost of Perdition”, le emozionanti “Bleak” e “The Night and the Silent Wate” e la hit “Blackwater Park” emozionano i fan fin dall’inizio. È semplicemente incredibile quello che gli svedesi dell’Opeth eseguono qui. Suoni perfetti, canzone pieni di energia e di emozioni e l’allegro frontman Mikael Akerfeldt rendono la registrazione di questo live eccezionale.
Disc 1
1. Demon of the fall 2. Ghost of perdition 3. Under the weeping moon 4. Bleak 5. Face of Melinda 6. The night and the silent water
Disc 2
1. Windowpane 2. Blackwater park 3. Demon of the fall
Disc 3
1. When 2. Ghost of perdition 3. Under the weeping moon 4. Bleak 5. Face of Melinda 6. The night and the silent water 7. Windowpane 8. Blackwater park 9. When 10. Interview with the band 11. Fan interviews 12. Soundcheck